info su amplificatore bremi brl 50

Aperto da vintagecb, 29 Maggio 2011, 13:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vintagecb

Ho ritrovato un vecchio amplificatore lineare della bremi brl 50 costruito in italia a parma, facendo le prove con un filtro passa basso ed anti tvi della midland mi eroga con una potenza di ingresso da 2 watt  - 10 watt in uscita sia in ma fm ed ssb e cw. Aumentando la potenza a 5 watt mi eroga ancora 10 watt e non riesco a farla salire. E un amplificatore a transistor che si alimenta a 12 volts con una levetta si può selezionare am o ssb. Qualcuno potrebbe darmi una info a che anno potrebbe risalire la costruzione e le caratteristiche tecniche. Ho fatto una ricerca su internet ma... nulla.
Grazie in anticipo
aldo


LuckyLuciano®

Innanzitutto elimina il filtro che hai messo.
Dopo di che, non ci hai descritto con che radio lo piloti e con che antenna vai a trasmettere.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

vintagecb

Uso un ft 817 e lo ho provato in 28 mhz e ho montato il filtro della cte che è attualmente in commercio per evitare eventuali armoniche e interferenze ad altri servizi radio. Con un ingresso di 500mw mi eroga 5 watt, ma salendo va bene fino a 10watt ma non sale di più. Ho pensato che forse cè un guasto al transistor pilota in ingresso e funziona solo il finale. Oggi l'ho aperto ed è piccolo cè solo un pilota ed un finale. Poi ho tolto il filtro della cte e con carico fittizio e uguale al massimo dieci watt. Come antenna uso una canna da pesca da dieci metri con balun 4:1 e con accordatore va bene su tutte le bande hf.

acquario58

il Bremi è un vecchio amplificatore x banda cb, io .....non lo userei proprio....già era rognoso da nuovo..con solo i 23 canali......
.....poi con il 817.......
non lo considerei proprio....dimenticalo!!!! .......
se non vorrai ricordare le spese che eventualmente sosterrai a riparare il tuo 817....x l'utilizzo del Bremi.........



IL RADIO-ATTIVO

Non conosco l 'ampli in oggetto,  ma se volessi  abbandonare il QRP sporadicamente per il QRO,  abbinerei  all'  817 o il  CTE 735 (che come recita il manuale d' uso è un larga banda) o il CTE 747,  modificandolo così come ha fatto IVO I6IBE :
http://hamradio.selfip.com/i6ibe/pdf/cte747.pdf.
73 by NicK.

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 29 Maggio 2011, 18:37:12
il Bremi è un vecchio amplificatore x banda cb, io .....non lo userei proprio....già era rognoso da nuovo..con solo i 23 canali......
.....poi con il 817.......
non lo considerei proprio....dimenticalo!!!! .......
se non vorrai ricordare le spese che eventualmente sosterrai a riparare il tuo 817....x l'utilizzo del Bremi.........




confermo al 100.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


ALAN 68

Sto tentando la riparazione. Appena mi arriva il finale mrf 450  che metterò al posto del mrf 450A perché costa dalle 60 alle 80 euro. Da modificare la sede sull' aletta di raffreddamento in quanto il 450 presenta due viti anziché 1 del 450A. Quindi meglio,così e' più distribuita l' area di raffreddamento con il maggiore contatto sull' aletta. Presentava tre piste interrotte che probabilmente non hanno retto al forte calore.

inviato CPH1941 using rogerKapp mobile