120CH senza LC7120

Aperto da rocco66, 23 Settembre 2007, 08:53:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Ciao a tutti
la settimana scorsa mi è capitato di mod. un 48 top (nuovo) di montarci la 120 ch: i canali agganciano tutti dal 80 a -40 senza cambiarci nulla, e semplicemente ritarando un pochettino la L203. E' capitato a qualcuno la stessa cosa?     
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Cb Colt

Si, ma da la pernacchia :mrgreen: o magari mo funziona e dopo va in palla :mrgreen:, sballandoti tutti i canali...che modello di 48 è?
ce ne uno con il simbolo del mondo prima della scritta midland e ha il numero 48 più grande della solita scritta
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Ciao Colt
sì, da queste parti "girano" ormai questi nuovi con lo stemma del mappamondo. Mi sembra che non caccia nessuna pernacchia, (altrimenti non aprivo questo post!) Magari lo terrò in prova visto che è il 1° che è ok!
Ciao

quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cimabue

io ne ho fatto uno ad un amico ma non riusciva ad agganciare tutti i canali.
negli ultimi ad estremo banda sembrava fuori frequenza, sostituendi il pll è andato a posto


Cb Colt

infatti cima...alcuni vanno bene come dice rocco, altri vanno bene per metà come è successo a te, altri nn vanno proprio...meglio la sostituzione così non si avranno + rogne in futu :up:ro
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

rocco66

Citazione di: Cb Colt il 23 Settembre 2007, 14:58:56
infatti cima...alcuni vanno bene come dice rocco, altri vanno bene per metà come è successo a te, altri nn vanno proprio...meglio la sostituzione così non si avranno + rogne in futu :up:ro

Ciao
Colt ho capito / abbiamo capito che nessun 48 và ad agganciare tutti e 120 ch con l'emulatore, (che ne sappiamo che hanno rifatto il software sull'emulatore)?? comunque ovvio che a me succedeva pernacchie, stridolii di freni ecc. con l'emulatore, ma vi dico che una volta montata la 120, non ha avuto un attimo di esitazione, funzionante a primo colpo sia sul -40 sia sull'80, ritarata semplicemente L203 e i due comnpensatori sulla basetta, addirittura a Naples mettono cond. da 4,7 pf in parallelo a questi compensatori!
Aspettiamo e vi dirò, ma già da adesso posso mettere la mano sul fuoco che è ok, altrimenti quelche indizio lo dava, come tutti gli altri.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

bravo rocco che sei riuscito a fare la modifica con l'emulatore.
io non ci riesco nemmeno con la modifica postata da magnum :-\


IL PASSEGGERO

ciao, e rocco rocco, ne sai una + del diavolo!!!!!!!!!
mi serve una 120 ch x il mio 48..... chi ce la?
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

Cb Colt

Citazione di: cimabue il 23 Settembre 2007, 18:43:23
bravo rocco che sei riuscito a fare la modifica con l'emulatore.
io non ci riesco nemmeno con la modifica postata da magnum :-\

quella non va neanche a me, cmq non toccarlo l'emulatore, monta direttamente la 120 così come sai,al max se non tara bene la l203 metti un cond come fanno a napoli, io lo mettevo da 1pf o 3.3 e funziona su tutti i 120,altrimenti non aggancia tutti i canali.
ciao cimabue a presto
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


rocco66

L'unico indizio (che fra l'altro potrebbe anche non c'entrarci nulla)
che la basetta eco è stata acquistata senza componenti, e questi ultimi acquistati in zona, tolleranza dei componenti?
Tra l'altro la settimana scorsa mi stato detto una bella espressione da parte di un camionaro napoletano: Sentendomi con questo apparato, mi ha detto:
Ma da quando non mangi per poterti acquistare questo apparato?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

Citazione di: rocco66 il 24 Settembre 2007, 10:51:25
L'unico indizio (che fra l'altro potrebbe anche non c'entrarci nulla)
che la basetta eco è stata acquistata senza componenti, e questi ultimi acquistati in zona, tolleranza dei componenti?
Tra l'altro la settimana scorsa mi stato detto una bella espressione da parte di un camionaro napoletano: Sentendomi con questo apparato, mi ha detto:
Ma da quando non mangi per poterti acquistare questo apparato?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
e il mio amico che deve dire? ora è periodo di tripli modulatori e tutti son convinti che va con il triplo, in realtà lui si è fatto fare l'apparato 4 anni fa e fa allora abbiam fatto praticamente nulla, ma la motopompa® spinge come non ha mai spinto mai nessun altro biricchino  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

antonio94

Ciao, anche io ho fatto la modifica dei 120 ch su un alan 68 con emulatore nero e ho semplicemente ritarato la l203 togliendo il condensatore e i 2 compensatori sulla scheda e aggancia su tutti e 120 canali.

73 da Antonio

cbgigi

73 a tutti :-D :-D....qualc di voi sarebbe disposto a farmi la modifica al mio 48 son disperato non si trova nessuno qui....ciaoooooooooooooooooooooooooo


leonardo6357

Rocco66,sei un mito. :up:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

hafrico

Citazione di: cbgigi il 25 Maggio 2008, 19:17:55
73 a tutti :-D :-D....qualc di voi sarebbe disposto a farmi la modifica al mio 48 son disperato non si trova nessuno qui....ciaoooooooooooooooooooooooooo

come la vuoi fatta............. via email va bene...... :-D :-D :-D :-D

cbgigi

ci vuole qualc che lo fac proprio prchè io non ho tempo... :-) :-)...73