Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

antenne di recupero

(1/2) > >>

thomas benassi:
Buongiorno,

volevo recuperare (per uso swl) queste antenne TV (tranne la log, e la RAC 762.252.40 che non so per che uso erano destinate).

Ovviamente i pezzi mancanti e rotti li riparerò, ho attak, resina epossidica e tondini di alluminio......

Che ne pensate?

forza12:
io salverei solo la rac che sembra essere una 400/470 MHz... le antenne tv cosi conciate le butterei direttamente

thomas benassi:
Così conciate.... come? Per fortuna ho scritto che ho ricambi, colla e resina, la log poi che problemi avrebbe?

forza12:
con tutta la buona volontà, ammesso che riusciresti a ripararle, sono antenne per frequenze 500/700 MHz che tipo di swl vorresti farci in queste frequenze?
se sei interessato a fare swl sulle gamme alte (VHF-UHF) potresti usare una discone, o a limite una logaritmica adatta (dalle dimensioni quella in foto sembra solo UHF) ma necessiteresti di ruotarla in direzione del segnale interessato.

Maurizio Angelini:
Siamo in due a far rivivere e ad adattare rottami e dintorni...
Devi partire da un progetto ben definito,e in base alle risultanze che ti danno i vari sw per antenne che trovi in rete,ti regoli di conseguenza.
Per prima cosa,smonta tutti gli elementi delle antenne tv,dopo che li hai misurati e censiti,vai avanti con il progetto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa