Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Antenna tribanda o per 1200Mhz

(1/2) > >>

enzo_mensi:
Prima di tutto saluti a tutti e grazie,
Vorrei installare una nuova antenna per la frequenza 1200MHz oppure in alternativa una tribanda V/U/1200, mi tornerebbe utile installarla su n palo esistente dove ho una HF secondo lo schemino in rosso dell' allegato, volevo sapere se potesse andare bene oppure se ci possono essere problemi.

Cordiali saluti

HAWK:
I 1200 soffrono di impedimenti tra visure ottiche antenna antenna, penso che il palo così vicino ti chiuda quel lato, su quella frequenza una foglia ti toglie il segnale…

Cavo ultra buono obbligatorio e potenza, ho un TS2000X...collegato ASTI dal saluzzese in diretta con una VG9 Comet... monobanda, montata sul bacone.

Se le inverti probabilmente fai una cosa buona e giusta.

LPC era il mio primo nominativo in zona 9, anno 1980...fanne buon uso...HI

Ma sei IU1LPC o IU1LCP ???

enzo_mensi:
Ciao IZ1PNY,
ti ringrazio del tuo consiglio, anche io ho acquistato un TS2000X e mi ha fatto venire la voglia dei 1200, si ovviamente pensavo di usare un cavo tipo Hyperflex 13 M&P.
Al massimo provo e poi se ci sono problemi proverò ad invertirle.
Il mio nominativo è IU1LPC

ik2nbu Arnaldo:

--- Citazione da: enzo_mensi - 22 Aprile 2021, 17:17:01 ---Ciao IZ1PNY,
ti ringrazio del tuo consiglio, anche io ho acquistato un TS2000X e mi ha fatto venire la voglia dei 1200, si ovviamente pensavo di usare un cavo tipo Hyperflex 13 M&P.
Al massimo provo e poi se ci sono problemi proverò ad invertirle.
Il mio nominativo è IU1LPC

--- Termina citazione ---
Quel cavo da 13 mm,  sarà da me recensito a breve su radiokit.
Mi è appena arrivato e promette molto bene in 1200!

mimoletti:
Ma a queste frequenze con un’antenata omnidirezionale che distanze si possono coprire?

inviato iPhone using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa