Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Sirio sy 27-3

(1/3) > >>

Desca1997:
Buongiorno, ho una piccola domanda riguardante questa antenna, chiedo aiuto a voi non trovo info a riguardo.

Mi sto picchiando parecchio col gamma match, riesco a tarare l'antenna dove voglio arrivo a 1.1 però mi rimane strettissima di banda 400khz invece che 1.2Mhz dichiarati dalla fabbrica. Come mai avviene questo?
Può essere per l'installazione attuale a soli 2 metri dal tetto che provoca questo effetto di restringimento?
Purtroppo sono in un punto difficilissimo dove lavorare ed il palo telescopico pesa parecchio non riesco agevolmente a tirarla su e giù quindi una volta alzata sta lì.
Una volta alzata sta a 6 metri dal tetto

Saluti

Iu1olt

inviato ELE-L29 using rogerKapp mobile

eurodani:
Ciao.
Non conosco questa piccola 3 elementi ma credo che 1.2mhz di BW per una yagi sulla 27 siano ottimistici. Agli estremi di questi 400khz che valore di stazionarie ti trovi, logicamente a 6mt di altezza dal tetto?
Ignora i valori che ti ritrovi quando è posta a solo 2mt di altezza.

plotino:
l'altezza dal piano di installazione, come altri ostacoli relativamente vicini, si che possono falsare la taratura e la spaziatura

prendi la larghezza di banda dichiarata dalla casa, come dato mooolto ottimistico 

'73
Luca

Desca1997:
Ah ecco, se in sirio sono ottimistici è un altro discorso ahah
Io ho tarato 1.1 a 27.555, ed ho a estremi di banda 2 di ros, salgo 200khz e scendo 200khz, mentre la fabbrica dichiara 2 ri ros entro 1.2mega

Le misure sono a due metri perché purtroppo faccio una fatica estrema a tirare su il palo per via della posizione in cui è l'antenna conto di spostarla magari...
A me sembrava un po' pochino come larghezza, non ho mai usato yagi o direttive quindi potrebbe essere normale? Se si la tiro su e me ne sto

BarboneNet:

--- Citazione da: Desca1997 - 17 Marzo 2021, 18:12:27 ---Ah ecco, se in sirio sono ottimistici è un altro discorso ahah
Io ho tarato 1.1 a 27.555, ed ho a estremi di banda 2 di ros, salgo 200khz e scendo 200khz, mentre la fabbrica dichiara 2 ri ros entro 1.2mega

Le misure sono a due metri perché purtroppo faccio una fatica estrema a tirare su il palo per via della posizione in cui è l'antenna conto di spostarla magari...
A me sembrava un po' pochino come larghezza, non ho mai usato yagi o direttive quindi potrebbe essere normale? Se si la tiro su e me ne sto

--- Termina citazione ---
2 metri sono troppo pochi....almeno ti serve il 1/2 lambda (5.5m)per tirare le somme!
Secondo me 1.2mhz nn sono tantissimi....tirala su almeno a 3 m e vedi se migliora....

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa