Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Restauro Turner +3b

<< < (2/17) > >>

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: gamelan1 - 17 Giugno 2011, 19:12:36 ---Grazie mille Acquario, appunto come volevasi dimostrare non ci sta a dire un bel fico secco.
Da quello che vedo e riesco a capire (correggimi se sbaglio), quel filo bianco che dal circuito va sul deviatore a lamella, dovrebbe essere l'uscita che commuta quando "pigi" il tasto di trasmissione. Bene, da me invece lo stesso deviatore commuta l'alimentazione, mentre il commutatore centrale commuta l'audio che viene preso dal potenziometro del volume.
Mi sa che hanno fatto un bel po di caos. !!!
Comunque mi tengo buona la tua foto !!
Grazie di cuore
Giuliano

--- Termina citazione ---

probabile che sia stato montato su un vecchio cb senza commutazione classica.

Peppino:
Salve,
approfitto di questo topic se qualcuno puo' postare o mandarmi una foto della capsula originale del turner
Grazie

acquario58:

--- Citazione da: peppino - 18 Giugno 2011, 19:11:43 ---Salve,
approfitto di questo topic se qualcuno puo' postare o mandarmi una foto della capsula originale del turner
Grazie

--- Termina citazione ---

la capsula originale fa corpo con il suo allogiamento,
come puoi vedere da foto del mio annuncio:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=30945.0,

se non è in questo stato significa che è stata sostituita.....
attenzione che esiste una versione imitazione denominata DM 7800 ( commercializzata da: INTEK;DENSEJ;TAGRA ecc....), che come estetica é molto simile al +3,differenzia x alcuni piccoli particolari che chi conosce i TURNER non sfuggono.... ma le caratteristiche sono totalmente diverse....
alcuni  :culo: hanno riprodotto le scritte TURNER +3B..........e li vendono come TURNER..truffando gli ingenui ....

Peppino:
Grazie Nino,si conosco i dm7800 ne ho due(regalati),mi e' venuto per le mani sto turner e guardando la capsula vicino le saldature c'e' una sigla 907-9 e sotto sctritto japan ??? ??? ??? ??? ???(sara' originale?).
Sara' quella? ho visto che forzando a svitare  si puo' smontare  la capsula dall'alloggiamento

gamelan1:
Grazie a tutti per le risposte !
Ora sono in procinto di "sverniciare" tutta la parte in metallo del micro e se non faccio torti mi permetterei di postare, man mano procedo, tutto il lavoro, in modo tale di poter condividere eventuali tecniche/lacune/idee durante la "rinascita".
Per Peppino, appena torno in QTH (ora sono in altura), visto che ho tutto smontato, ti posto le foto della capsula così vediamo se conincidono.
Una sola domanda (mirata ad Acquario, hi) pensi che rifare tutto il circuito, copiando paro paro le piste come sono, su basetta ramata possa essere una soluzione valida o conviene che lasci tutto così come è ? (lo farei solo perchè c'è uno dei lati della basetta originale che ha l'asola che va avvitata sulla parte frontale del micro è completamente rotta). Scusate il puntiglio, ma vorrei veramente riportarlo ai vecchi e gloriosi "albori". Il fatto è che purtroppo trovo solo basette ramate di quel colore "verde semitrasparente" e mi piacerebbe trovare le basette ramate tipo vecchio in bachelite marron o grigia (ma sarà una gara un pò dura !)
Salutoni a tutti

Giuliano
"gamelan1"
1RGK338
1Gb001

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa