ESAME martedì 17/11/09 a Firenze chi c'è?

Aperto da wormkill, 13 Novembre 2009, 20:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skywalker

Ciao Wormill, purtroppo siamo arrivati durante l'appello e alcuni candidati erano già entrati io era in seconda fila davanti al monitor di destra, comunque eravamo in tanti con una sola aspirante radioamatrice.
Concordo sulla strana modalità di correzione dei compiti e sull'anonimato delle schede.
Comunque non credo che in pochi giorni si sapranno gli esiti, nel ultima sessione estiva sul sito sono apparsi solo dopo 10 12 giorni, però è possibile telefonare per sapere l'esito già dopo alcuni giorni.
Ciao


skywalker

Risultati esame on-line IDONEO come i miei due colleghi di avventura.
:dance: :dance: :dance:

santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

Frilander

Auguroni a tutti quelli che hanno sostenuto gli esami.
73 + 51 da 1rgk286.
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


wormkill

PROMOSSO!!
oddio ragazzi come sono contento!!  mi devo ancora riprendere...

IZ1HKO

bene BENE BENE........ cari IZ5Q...... appena vi arriva la cartaccia subito,dico SUBITO speditela a roma con RACC. R/R cosi' vi affibbiano il sospirato nominativo(non sigla!), e poi ci si sente sul r3 montieri, BISCHERI!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)


marcored24

NON MALE...UN SOLO NON IDONEO SU 30--- :birra: :birra: :birra:


IZ1HKO

vuole dire che quello ho non distingueva un fusibile da una forbice....oppure non lo hanno aiutato per niente.....
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

marcored24

.........propendo per la prima ipotesi........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


santiago9

e ora si va a Pescara a fare compere  lol
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

IZ1HKO

Citazione di: santiago9 il 18 Novembre 2009, 14:10:32
e ora si va a Pescara a fare compere  lol
sima ricordati che santiago e' solamente una citta' del cile!!!!!!!!!!!!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

1et078


wormkill

#37
Citazione di: IZ1HKO il 18 Novembre 2009, 13:46:24
bene BENE BENE........ cari IZ5Q...... appena vi arriva la cartaccia subito,dico SUBITO speditela a roma con RACC. R/R cosi' vi affibbiano il sospirato nominativo(non sigla!), e poi ci si sente sul r3 montieri, BISCHERI!!!!!
Stai tranquillo che appena arriva corro a spedire tutto!


Da adesso, quanto tempo ci vorrà per tutta la trafila? Ricevere il nominativo...poi l'autorizzazione generale....prima di natale?


santiago9

« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

IZ1HKO

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mi fai sorridere,la patente ti arriva fra 30gg, poi invii la richiesta per l'autorizzazione generale e devono passare altri 30gg senza contare che ci sono le feste di natale....se ti va' bene ricevi il tutto afine gennaio o primi di febbraio, se hai delle conoscenze....USALE... vedi me 2 mesi avevo tutto e mi sono anche scelto il nominativo volevo fare IZ1RKO ma era troppo avanti ed era dest al piemonte allora ho scelto HKO perche' di nome sono MIRKO.....chi si accontenta gode e se hai amici al min pt godi di piu'....... :allah: :allah:
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

brogg2

Ciao anche io era a Firenze.....Porca miseria ma siamo sicuri che ci vuole tutto questo tempo per avere questa patente?? Ma allora ci organiziamo e andiamo tutti insieme a prenderla....almeno risparmiano anche con la raccomandata....Domani sera ci siete alla Sez. ARI di Siena?! Così ne parliamo un po'....Saluti, Federico

IZ1HKO

si,si buon viaggetto verso roma............e come vi presentate al ministero delle telecomunicazioni, siamo venuti a prendere le autorizzazioni generali......hahahahaha
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

santiago9

si riferiva al nominativo e non all'autorizzazione che da l'ispettorato a Firenze....
magari il viaggetto lo facciamo verso casa tua, siamo in cinque...
« un giorno l'uomo connetterà il suo apparato con i moti originari dell'universo...e le vere forze che spingono i pianeti sulle loro orbite e li fanno ruotare spingeranno i suoi macchinari. »

marcored24

Citazione di: santiago9 il 27 Novembre 2009, 14:46:25
si riferiva al nominativo e non all'autorizzazione che da l'ispettorato a Firenze....
magari il viaggetto lo facciamo verso casa tua, siamo in cinque...
stai rilassato...era una battuta :up:


skywalker

Ciao a tutti, sicuramente le patenti arriveranno la prossima settimana, l'Ispettorato della Toscana è stato velocissimo a pubblicare l'esito dell'esame e lo sarà sicuramente nell'invio della patente.
Probabilmente incontreremo tempi più lunghi per la richiesta del nominativo, dove i tempi sono all'incirca di 30gg e ci sono di mezzo le festività del natale.
Speriamo di riuscire ad avere il tutto in tempi ragionevoli, personalmente sarei già contento per la fine di gennaio.
Speriamo di ascoltarci sul R1a di Carrara.
Alex :up: 

Marcello

Citazione di: santiago9 il 27 Novembre 2009, 14:46:25
si riferiva al nominativo e non all'autorizzazione che da l'ispettorato a Firenze....
magari il viaggetto lo facciamo verso casa tua, siamo in cinque...

Attenzione santiago9, questi toni non sono appropriati al forum di rogerk
Qui su rogerk i toni sono e devono rimanere sempre in HI, mi raccomando.

IZ1HKO

Citazione di: santiago9 il 27 Novembre 2009, 14:46:25
si riferiva al nominativo e non all'autorizzazione che da l'ispettorato a Firenze....
magari il viaggetto lo facciamo verso casa tua, siamo in cinque...
mamma mia come te la prendi, purtroppo ho letto il post solo ora,cmq se reagisci cosi' vedrai i primi collegamenti che farai on the air se becchi degli o.m. che non gradiscono i c.b. o chi deriva da li'........ buon divertimento!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

brogg2

Io sono del parere che anche se all'inizio un Om non avrà tutta quella dimistichezza nel linguaggio deve essere l'Om più anziano ad essere gentile ed educato a comprendere e magari a dare qualche insegnamento....Poi è logico persone antipatiche le troviamo continuamete nella vita di ogni giorno e non solo in radio....La radio deve essere un Hobby per divertirsi !!

IZ1HKO

Citazione di: brogg2 il 28 Novembre 2009, 15:29:52
Io sono del parere che anche se all'inizio un Om non avrà tutta quella dimistichezza nel linguaggio deve essere l'Om più anziano ad essere gentile ed educato a comprendere e magari a dare qualche insegnamento....Poi è logico persone antipatiche le troviamo continuamete nella vita di ogni giorno e non solo in radio....La radio deve essere un Hobby per divertirsi !!
BRAVO questo e' lo spirito con il quale bisogna proporsi, o.m. c.b. o semplice utilizzatore del forum, non cambia niente....... ora io sono un tipo allegro e mi piace scherzare, basta guardare i posts fatti, bisogna sempre cercare di capire e di interpretare le frasi, sia in fonia che scritte, basta niente per creare dei litigi senza accorgersene!.....
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

marcored24

Citazione di: Marcello il 27 Novembre 2009, 15:08:35
Citazione di: santiago9 il 27 Novembre 2009, 14:46:25
si riferiva al nominativo e non all'autorizzazione che da l'ispettorato a Firenze....
magari il viaggetto lo facciamo verso casa tua, siamo in cinque...

Attenzione santiago9, questi toni non sono appropriati al forum di rogerk
Qui su rogerk i toni sono e devono rimanere sempre in HI, mi raccomando.

il tono rimane comunque inappropriato..non sono stato l'unico ad accorgersene.. :birra: