News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CB di Napoli e dintorni

Aperto da francesco68, 18 Settembre 2008, 14:21:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francesco68

Insomma, c'è ancora qualcuno che modula a Napoli e provincia?
Sinceramente sono molto deluso dal dover girare la manopola dei canali e trovare il deserto. A volte, pur di usare la radio, faccio 4 chiacchiere con dei ragazzini (fortuna che ci sono nuove leve), ma ovviamente gli argomenti si esauriscono subito. Ad onor del vero mi capita di ascoltare un paio di QSO, ma ho capito che sono piuttosto "blindati", in quanto si tratta di amici di vecchia data che si conoscono anche in verticale.
Ho provato a contattare i miei vecchi amici di ruota ma tutti hanno venduto gli apparati o sono passati ad altre frequenze, e comunque non hanno più alcun interesse a modulare sulla 27. Peccato!!!
Ma sono sicuro che c'è ancora qualcuno che ha in cantina un vecchio 48 ed una boomerang oppure qualcuno conosce un amico che vorrebbe ancora modulare.
Il messaggio per gli amici di Napoli e per gli amici degli amici di Napoli è il seguente: troviamoci un bel canale monitor sulla banda cittadina e proviamo a fare chiamata, magari la sera dopo cena.
Speriamo che qualcuno raccolga l'invito.

73 51 a tutti :birra:


lello

Da POZZUOLI Filippo Chiarly 4 mio padre ma in 27 mhz ssb non ha un canle monitor e altre frequenze, trasmette con dipoli e penso che in zona sarà difficile che vi ascoltate comunque prova.   :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:oppure vai sul mio ch 45 con i miei colleghi camionari ma sarà un manocomio auguri CIAO FRANCESCO68

     LELLO PELLEOSA in barra pesante qdh MILANO
La radio del passato......oggi  presente....eternamente nel futuro........LELLO PELLEOSSA ch 45

francesco68

Ciao Lello, 73 51.
Effettivamente la zona flegrea non l'ho mai ascoltata dalla zona est di Napoli.
Per quanto riguarda gli amici camionari, qualche volta brekko sul 5 e sul 45 ma raramente mi danno retta, d'altronde loro con il baracco ci lavorano.
Pazienza, continuerò ad aspettare che qualcuno si faccia vivo.
:birra:

neil69

Ciao Francesco mi stupisco di cio che stai dicendo  ???ma ovviamente non metto in dubbio le tue parole,fatto sta che io il mese di Agosto ho agganciato in propaganda un numero di Napoletani a dismisura  8Oquindi penso che qualcuno ci sia ,continua a brekkare e vedrai che qualcuno ti sentira ;-)
Modulante Mastrolindo


francesco68

Citazione di: neil69 il 18 Settembre 2008, 22:22:14
Ciao Francesco mi stupisco di cio che stai dicendo  ???ma ovviamente non metto in dubbio le tue parole,fatto sta che io il mese di Agosto ho agganciato in propaganda un numero di Napoletani a dismisura  8Oquindi penso che qualcuno ci sia ,continua a brekkare e vedrai che qualcuno ti sentira ;-)

Mah, cosa dirti...ad ogni modo la provincia di Napoli è abbastanza vasta e l'orografia è piuttosto varia. Ci sono zone che per me sono totalmente schermate, anche in città. Per esempio io non ascolto la zona ovest e viceversa, perché in mezzo ci sono le colline del Vomero, mentre ascolto bene la zona vesuviana in quanto ce l'ho di fronte, senza ostacoli.
73 51  :birra:

devilx

ma veramente a napoli ci sono tantissime persone prova a farti un giro nel 45 è pieno fidati!!!



TITANO

Caro francesco ti capisco ,la 27 non e' piu modulata come una volta,immagina che io mi trovo nella zona flegrea eppure dalla mattina alla sera non sento altro che camionisti sul 5 e il 45,spero di sentirti in frequenza.Prova la sera verso le 10 se ti e' possibile sul 18.A presto sentirci.........
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


rocco66

Ciao Francesco e Titano e tutti,
Con il qra dilocato a ca. 90km da Napoli, Cassino, (in linea d'aria penso di meno)
sento sul 45 tutti i santissimi giorni RadioDinamite e Maranghino (o roba del genere), arrivano quì da mè con un Segnale di 4-5dB, senza propagazione, semplicemente   perchè modulano sul Vesuvio. Ovvio che li senti, anzi da quell'altura penso proprio che vi sotterrino! Qualche volta per poter modulare con loro, ma soprattutto per esaminare / confronto il lavoro svolto, (tra montagne e montagne) salgo con BM
su altura di ca. 900-1000metri, da lì, modulare con Napoli e dintorni è come modulare a 20Km,  per arrivargli a 9+10db con il B300P in bm a palla.
Purtroppo non ti pensare che di cb è come 20 anni fà, magari! (progresso a volte  :down:
Magari qualche volta ci si sente da quell'altura, altrimenti è proprio negatorio!
Ciao Rocco
   
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

TITANO

Salve rocco ,confermo al 100% quello che hai detto,speriamo solo che le cose possano migliorare,anche se nn come prima,perche' la radio e' veramente qualche una cosa di bello che nn andrebbe mai abbandonata......!!!!!!!Saluti a te e Cassino che porto nel cuore da anni.AH quanti ricordi CASSINO.........
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


rocco66

Citazione di: titano il 05 Ottobre 2008, 13:34:40
Salve rocco ,confermo al 100% quello che hai detto,speriamo solo che le cose possano migliorare,anche se nn come prima,perche' la radio e' veramente qualche una cosa di bello che nn andrebbe mai abbandonata......!!!!!!!Saluti a te e Cassino che porto nel cuore da anni.AH quanti ricordi CASSINO.........

Ciao Titano
Vuoi scommettere che sei stato all'80° (mi sembra che si chiami)
e passavi sempre (ohimè) vicino al cimitero?
Ciao Rocco 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

TITANO

Caro rocco ti dico solo che CASSINO lo porto nel cuore.Buona domenica
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

rocco66

Titano
Ma a Napoli non fanno più quel famoso mercatino mi sembra ai Portici
o è quello che hanno spostato a Recale (CE)
Ciao
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Radio Tigre

73 51 a ttutti gli amici del napoletano e pr.
Io sono della pr. di Frosinone e spesso ascolto sul binario 45,Radiodinamite dal Vesuvio...arrriva abbastanza forte cosiderando anche il fatto che trasmette in altura.
L'ho collegato e fatto QSO un bel po' di volte. Ho copiato altre stazioni di Napoli di cui pero' non ricordo il QRZ, zona Flegrea.
Inoltre anche altre stazioni di Caserta, Mondragone, Casal di Principe. Ho copiato in propagazione Pagani e Nocera sup. dalla pr. di Salerno.
Spero di copiarvi prima o poi.   :up: :up: :up: :up:



TITANO

nortek che dire allora speriamo di sentirci in frequenza.Ciaooo
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!