Misteriosa radio cb

Aperto da YpsiCB, 18 Marzo 2013, 21:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

YpsiCB

Beh per cominciare, salve a tutti e complimenti per il vostro bel forum :D

Premetto che seppure ritenga il vostro mondo molto affascinante, negli anni ne sono rimasto coinvolto solo marginalmente.
Ma saltando i noiosi preamboli, vorrei chiedere a voi esperti un parere sul dispositivo in questione.

Precisamente mi è stato affidata da un mio amico una vecchia radio cb. E' brandizzata "Intek" e l'etichetta posta dietro la scocca indica che è stata prodotta a Tokyo.
Mi è stato detto che è risalente agli anni 50, anche se il design sembra indicare che ne abbia una ventina in più.
Non sono riuscito a trovare nulla di simile cercando su internet, e neanche a quanto si aggirerebbe il loro valore.

Qualcuno di voi per cortesia ne sa di più su questi fantomatici apparecchi?

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

hafrico

Citazione di: ringhio il 18 Marzo 2013, 21:12:04
foto

NON CE' BISOGNO....  ORA  CHIAMIAMO IL MAGO ORONZO.. HAHAHHAH
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

TS50

Ciao"ypsiCB" ben arrivato sul forum.
La Intek di sicuro  rimarchia radio prodotte da altri e non è l'unica a farlo.
E' però difficile sia un RTX degli anni 50 in quanto la Intek è nata a fine anni 70  .
Metti una foto .
73 Giuliano
Kenwood TS50
Kenwood TS830
Alan 48S

acquario58

Citazione di: hafrico il 18 Marzo 2013, 21:14:09
Citazione di: ringhio il 18 Marzo 2013, 21:12:04
foto

NON CE' BISOGNO....  ORA  CHIAMIAMO IL MAGO ORONZO.. HAHAHHAH
  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Nella mia sfera non vedo niente che può aiutare l'amico...

YpsiCB

Vi ringrazio per le risposte, non mi aspettavo che foste così rapidi :)

Intanto ho fatto le foto all'apparecchio in questione

hafrico

un semplice sei canali.. quarzato..  buono solo  x il museo...  :up: :up: :up:

YpsiCB

Citazione di: hafrico il 18 Marzo 2013, 21:30:56

Posso tranquillamente riferire a questo mio amico che questo coso ha il valore commerciale di un fermacarte?

ringhio

Citazione di: YpsiCB il 18 Marzo 2013, 21:36:27

Posso tranquillamente riferire a questo mio amico che questo coso ha il valore commerciale di un fermacarte?

ma molto tranquillamente
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

hafrico

Citazione di: YpsiCB il 18 Marzo 2013, 21:36:27

forse meno.....  :grin:

YpsiCB

E sia. Vi ringrazio ancora per la consulenza, siete stati molto gentili.
Saluti :mrgreen:

r5000

73 a tutti, dipende molto dalle condizioni, se integro con l'antenna perfetta e senza difetti ha valore per chi li colleziona e se manca vale di più come per le figurine... in fiera capita di vederli a prezzi variabili ma mai meno di 40 euro se sono integri, li ho visti anche a 80 euro ma probabilmente più vecchi di questo, non sò dare un valore preciso ma se funziona ed è in ordine qualche soldo lo vale, io comincerei con 50 euro e poi se non si vende si abbassa il prezzo... se non funziona vale 10-20 euro al massimo, non spenderei di più per qualcosa di certamente non funzionante o manomesso...

acquario58

confermo buono x il museo....sempre se la targhetta INTEK sia veramente la sua....non esistono in rete INTEK simili é un pezzo unico....
in tutti gli anni che sono  e frequento il mondo radio....non ho mai visto un INTEK di quel modello o tipo....x giunta anche 6 canali quarzati....
li ho visti di tutte la marche( Inno Hit,Tokaj,sommerkamp,midland,pony, sbe.....ecc...)............. ma mai Intek

IT9ACJ-ROBERTO

potrebbe essere un zodiac a 6 canali, hanno lo stesso colore. ma intek non penso proprio.

pat0691

Lo avevo io tanti anni fa (intorno al 1973-74) ma non era marcato Intek bensi' FINETONE. Era identico.
6 canali tutti quarzati sia in ricezione che in trasmissione (in tutto ne aveva 12).
5 watt di potenza input (circa 2,5 - 3 watt out).
Mi ricordo che andava molto bene.
Di piu' non posso dirti perche' e' passato un po' di tempo ....

mcd

Citazione di: pat0691 il 26 Marzo 2013, 10:06:45
Lo avevo io tanti anni fa (intorno al 1973-74) ma non era marcato Intek bensi' FINETONE. Era identico.
6 canali tutti quarzati sia in ricezione che in trasmissione (in tutto ne aveva 12).
5 watt di potenza input (circa 2,5 - 3 watt out).
Mi ricordo che andava molto bene.
Di piu' non posso dirti perche' e' passato un po' di tempo ....

Quasi Finetone.... :up:  avevo anch'io il Finetone a quei tempi  e differiva di poco; il Finetore aveva lo s-meter in alto a destra e la manopola dei canali non era tonda . Le caratteristiche elettriche probabilmente sono le stesse...... mi ricordo che era molto robusto e come diceva pat0691 andava molto bene.
Ho ancora nell'armadio la versione 1W 2ch ancora con la scatola originale.. :-D
ciao
Marco

mcd

Per informazione, collezione o curiosità allego il manuale del FINETONE 6ch 5W....

ciao
Marco

martyn

:-\ fatti l'ANTITETANICA prima di usarlo....ahahah... però indubbiamente "vintage" questa radio. ma si accende?