News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

intek 5050

Aperto da Cinghiale, 29 Luglio 2008, 20:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

k22

Quanto vi dura la carica della batt in low,ho provato a caricarle con uno caricatore esterno, mi sembra che duri di piu.


COLICADESONNO

Salve a tutti io la settimana scorsa x gli 11 metri e, in questo specifico caso i 446 e/o 433 mhz ovvero per l'uso pmr/lpd ho pagato 12 euro complessivamente, dichiarando sullo stesso modulo 3 intek mt 5050 e un alan 48 s, così sto a posto e non ci penso più... in ultimo dal 20simo canale lpd in poi puoi fare solo ascolto dei vari servizi e se hai un pm/lpd devi pagare il gabello... poi fai tu... questa è la legge.

ringhio

Citazione di: COLICADESONNO il 28 Febbraio 2010, 17:46:06
Salve a tutti io la settimana scorsa x gli 11 metri e, in questo specifico caso i 446 e/o 433 mhz ovvero per l'uso pmr/lpd ho pagato 12 euro complessivamente, dichiarando sullo stesso modulo 3 intek mt 5050 e un alan 48 s, così sto a posto e non ci penso più... in ultimo dal 20simo canale lpd in poi puoi fare solo ascolto dei vari servizi e se hai un pm/lpd devi pagare il gabello... poi fai tu... questa è la legge.


sbagliato,,,il cb e pmr ci vogliono 2 bollettini separati!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


COLICADESONNO

#254
Pagamento di 12 eurozzi su c/c intestato, comprensivo x pmr e cb, dichiarazione unica comprendente i tre apparati pmr +' il cb effettuata con la benedizione  del funzionario, ripeto funzionaro . escoradio che insieme ad un u.p.g., se necessario ti si presenta a casa x controllare anche la fattura delle saldature... infatti i soliti "probi condomini" me lo hanno mandato per presunti disturbi, ha verbalizzato la totale regolarità dell'impianto d'antenna compresa la specifica assicurazione... un bel boomerang per i "probi" che ora si pagano il vano intervento, poi x via di interessi comuni si è instaurato un rapporto di cordiale conoscenza tant'è che per hobby ci siamo visti poi altre volte, in una di queste, ritornando sull'argomento tasse, mi ha indirizzato a suo dire x il meglio... non credo che abbia motivo x tirarmi una sola sennò non gli riparo il modello radiocomandato.
Ah! ringhio84 ritengo necessario specificare che non c'è spirito di polemica nei confronti di quanto hai specificato tu, ben lungi da me questa intenzione!, ho solo riportato quello che un c.d. "esperto" del settore mi ha detto che era esatto fare... non altro!
Salutoni ringhio84.

Fennec

Citazione di: COLICADESONNO il 28 Febbraio 2010, 18:22:19
Pagamento di 12 eurozzi su c/c intestato, comprensivo x pmr e cb, dichiarazione unica comprendente i tre apparati pmr +' il cb effettuata con la benedizione  del funzionario, ripeto funzionaro . escoradio che insieme ad un u.p.g., se necessario ti si presenta a casa x controllare anche la fattura delle saldature... infatti i soliti "probi condomini" me lo hanno mandato per presunti disturbi, ha verbalizzato la totale regolarità dell'impianto d'antenna compresa la specifica assicurazione... un bel boomerang per i "probi" che ora si pagano il vano intervento, poi x via di interessi comuni si è instaurato un rapporto di cordiale conoscenza tant'è che per hobby ci siamo visti poi altre volte, in una di queste, ritornando sull'argomento tasse, mi ha indirizzato a suo dire x il meglio... non credo che abbia motivo x tirarmi una sola sennò non gli riparo il modello radiocomandato.
Ah! ringhio84 ritengo necessario specificare che non c'è spirito di polemica nei confronti di quanto hai specificato tu, ben lungi da me questa intenzione!, ho solo riportato quello che un c.d. "esperto" del settore mi ha detto che era esatto fare... non altro!
Salutoni ringhio84.

bene bene... questa mi è nuova.... una volta tanto una buona notizia ! ! !  :up:

...73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/


ringhio

questa è nuova anche x me,,ma io continuo a pagare sempre 2 bollettini!!!!!!ne mangio di soldi,,,non mi confondo mica x 24 euro l'anno!!!! :up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


COLICADESONNO

Comunque anche io ne pago 24 l'anno per me e per mio figlio, in più ho anche più il bollettino annuale per l'om, poi quello dell'associazione e per finire l'assicurazione per le antenne, come hai detto tu non sono pochi euro l'anno che ti mandano affondo...se devi pagare devi da pagà non si scappa!... io mi sono solo fidato di quello che mi ha detto lui.

ringhio

Citazione di: COLICADESONNO il 28 Febbraio 2010, 18:53:24
Comunque anche io ne pago 24 l'anno per me e per mio figlio, in più ho anche più il bollettino annuale per l'om, poi quello dell'associazione e per finire l'assicurazione per le antenne, come hai detto tu non sono pochi euro l'anno che ti mandano affondo...se devi pagare devi da pagà non si scappa!... io mi sono solo fidato di quello che mi ha detto lui.


:up: :up:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


ElBarto

Salve a tutti, sono nuovo del forum. vi ho scoperto per caso, cercando info sull' mt 5050.
sarei molto tentato a comprarli (consideratemi gia al negozio ;)). volevo solo sapere una cosa:
è una grave mancanza quella dei toni dcs, o servono a poco? ???
poi, è possibile che non fa lo scan dei subtoni, quando io, ho 2 "cavolatine" della dikom -hl 103- che la fanno? :-\
vi ringrazio e, essendo la prima volta che scrivo in un forum, se ho sbagliato qualcosa siete autorizzati a correggere. :up:

Duke3

Citazione di: ElBarto il 03 Marzo 2010, 17:43:31
Salve a tutti, sono nuovo del forum. vi ho scoperto per caso, cercando info sull' mt 5050.
sarei molto tentato a comprarli (consideratemi gia al negozio ;)). volevo solo sapere una cosa:
è una grave mancanza quella dei toni dcs, o servono a poco? ???
poi, è possibile che non fa lo scan dei subtoni, quando io, ho 2 "cavolatine" della dikom -hl 103- che la fanno? :-\
vi ringrazio e, essendo la prima volta che scrivo in un forum, se ho sbagliato qualcosa siete autorizzati a correggere. :up:

Ciao, secondo me la mancanza dei toni digitali (DCS) non è molto grave, visto che è già difficile dover usare i CTCSS. L'uso dei toni non c'entra niente con la privacy e si andrebbero ad usare solo se tutti gli 8 canali sono già occupati... cosa che a me non è mai successa. Quindi secondo me i 38 CTCSS bastano e avanzano.

Per quanto riguarda la scansione dei toni, purtroppo non la fa. Sul manuale è scritto di si, ma purtroppo probabilmente per una svista, questa funzione non è attiva. Cosa che invece funziona alla grande nel modello precedente e cioè all' MT-4040...  :-\


ElBarto

73 a tutti
ieri sera il mio papi mi ha fatto una sorpresa e mi ha preso questo gioiellino, già modificato e con l'attacco per l'antenna. e siccome e più bambino di me oltre a prendermi l'antenna da 22 cm mi ha preso anche quella da 33 cm. da subito ho notato le dimensioni, ma una volta presa la mano c'ho fatto l'abitudine. mentre la cosa che più mi stupisce è che ieri sera, provando a fare la scansione delle frequenze, mi mostrava anche il tono CTCSS :miiii:. ma a grande sorpresa, oggi alle ore 16:40, NON LO FACEVA PIU' :miiii: :shhhh:. a cosa può essere dovuto tutto ciò. non c'è un modo per resettarlo?


Duke3

Strana sta cosa... Se puoi approfondisci con altre prove.

Un modo per resettare il 5050 c'è e mi sembra che si debba accendere tenedo premuto il tasto SU, Ne fu parlato sul forum, prova a cercare per esserne sicuro.

Ciao e facci sapere.


k22

Non vorrei sbagliarmi,se ad un canale ha messoi toni quando fai la scansione su quel canale trovi i toni.

ElBarto

73 a tutti
:sfiga: Purtroppo oggi ho dovuto riportarlo al negozio :candela: l'altro giorno, pieno di euforia, non avevo fatto caso che quando ricevevo, la voce era incomprensibile. me ne sono accorto ieri quando, ascoltando mia sorella non capivo niente con l'intek, mentre con il dikom il suono era pulito. :(
Dovrei riaverlo entro lunedì.
Speriamo in bene.
P.S. penso che il problema sia dovuto alla saldatura dell'attacco sma, che era gia montato quando l'ho preso.

x k22: anch'io avevo pensato a quello, ma se il segnale è sul tono impostato lo trova, sennò niente

k22

Per la voce incomprensibile,non è che hai lo scambler inserito?














ElBarto

No perchè sennò verrebbe fuori il simbolo dello scrambler e poi ho provato a modificarlo, ma era ancora peggio.
leggendo sul forum, ho pensato che sarebbe potuto essere la saldatura dell'antenna.  ???
entro martedì dovrei riaverlo poi vi farò sapere. :(

P.S. secondo voi 90€ sono troppi per la radio+l'attacco sma già montato+l'antenna da 20 cm+l'antenna da 30+ovviamente il taglio dei 3 ponticelli?

Mark_Raven

Buona sera a tutti...
Vi scrivo per risolvere un dubbio...
Ho acquistato una intek mt 5050, modifica dei 3 ponticelli fatta...
Ora, ho provato a vedere se funzionasse con le ricetrasmittenti che avevo prima (oregon scientific tp 329...dei giocattolini...)
Il problema è che, parlando con le oregon, riesco a sentire con la intek...ma parlando con la intek, non sento nulla con le oregon...
Dove sta il problema?
Non ne so molto di queste cose...sapreste aiutarmi?!
Grazie e buona serata.
Marco

ElBarto

73
potrebbe essere che tu hai impostato sulle oregon i subtoni (quelli che vanno da 1 a 38) e sull'intek, facendo la scansione riesci a sentire, ma non ti si blocca sul subtono, ma solo sul canale, perciò se con le oregon trasmetti sul 8/15 sulle intek ricevi sul canale 8 e il subtono, ma trasmetti solo sul canale 8. allora devi andare manualmente a impostare il subtono.  >:D  :sfiga:
non so se sono stato molto chiaro.  :-\
spero di essere d'aiuto. ;-)

73


Mark_Raven

Grazie mille... era proprio quello il problema...  :up:

ElBarto

73 a tutti
oggi ho finalmente riavuto il mio gioiellino, :grin: , perciò volevo iniziare a trasmettere, fare qualche qso con qualcuno.
ho sentito parlare di frn e rgk dx group. come faccio per ricevere un nominativo?  ??? devo essere un radioamatore, operare nella cb o va bn anche usare l' mt 5050 per collegamenti in uhf?
non so se questa è la sezione giusta, ma non volevo aprire un altro topic.
chiedo scusa per eventuali errori :allah:

p.s. qualcuno di milano potrebbe dirmi dove andare a pagare la tassa, perchè ho cercato dappertutto, ma no sono riuscito a trovare niente di concreto.

73

djsmile

Scusate... a che livello tenete lo squelch? non riesco a trovare un livello adatto per sentire meglio... :(
Volontario Protezione Civile Pescara
Radio: Intek MT-5050
         Brondi FX-200
         Wouxun KG UVD-1P

Nominativo RGK: 1RGK342

castellanimc

Mi sono letto tutte le 28 pagine di sto post,ho gli occhi fuori dalle orbite ormai...........quindi è possibile che mi sia sfuggito.....cmq ho una domandina,ma con sta benedetta antenna Diamond a ke lunghezza bisogna eseguire il taglio affinchè funzioni su entrambe le frequenze?Lo chiedo perchè mi sembra strano che la G7 flex sia corretta x entrambe mentre questa invece funzioni solo in una o nell'altra frequenza.....grazie in anticipo x le risposte e 73 a tutti! ;-)

ElBarto

73
x djsmile: lo squelch solitamente lo tengo a 3 e sento bene. solo alcune volte mi capita di alzarlo
xcastellanimc: devi tagliarla per la banda di frequenza(pmr a 446 o lpd a 433) che sfrutti di più secondo me. io ho 2 antenne della intek e devo dire che non sono poi cosi male(soprattutto quella da 30 cm ;-) )

p.s. a me succede che quando uso il pc la radio mi prende delle interferenze sul canale p9, p4 (che con i dikom non prendo) e vari con le lettere(es h0 l8..) e quando trasmetto con i dikom sul canale 4 l'intek mi prende il segnale anche sul 7 e altri(sempre pmr). infine (poi vi lascio :mrgreen: ) mi sapete dire a cosa servono i tre trimmer interni(quello sotto la protezione in ferro, quello di sinistra e quello in basso) perchè continuo a sentire il suono molto metallico, magari riesco a migliorare qualcosa.

ringrazio per i consigli e per la pazienza :up:
73

Duke3

Fu scitto quacosa a riguardo dei trimmer, ma non ricordo cosa. Ricordo però che misi una foto per identificarli.

Comunque di solito uno è quello per centrare la frequenza e di solito si trova vicino ad un quarzo, un altro è per la modulazione e uno per lo squelch, ma in questo caso non so se sia per questo, visto che lo squelch è possibile regolarlo direttamente da radio...