News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Baofeng BF-888S

Aperto da mcd, 08 Novembre 2013, 23:53:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcd

Ciao a Tutti,
                ho due Baofeng 888S programmati correttamente e perfettamente funzionanti tranne che per lo scrambler. Impostandolo nello stesso modo (che poi si può solo attivarlo oppure no) su entrambe le radio succede che la comunicazione rimane "criptata" su entrambe; come se non fosse attiva la decodifica.
Nulla di grave nel senso che non la userò probabilmente mai, però mi chiedevo se è già capitato a qualcun'altro...

73"
Marco


poker333

Io non le conosco, ma sono incuriosito dalle loro prestazioni in termini di qualità audio...per lo scrambler non posso aiutarti...

mcd

Citazione di: poker333 il 09 Novembre 2013, 11:21:52
Io non le conosco, ma sono incuriosito dalle loro prestazioni in termini di qualità audio...per lo scrambler non posso aiutarti...

Le prestazioni sono molto buone soprattutto in relazione al costo dell'apparato. Ovviamente per usarli dovresti essere in possesso di patente e nominativo.
Il costo molto basso (io le ho pagate 20 euro spese incluse) permette di non vedere eventuali piccoli difetti e di sostituirle subito quando non funzionano più. I ricambi si trovano senza problemi ed i costi sono molto bassi; cosa chiedere di più?     
ecco...magari si può chiedere come mai lo scrambler non decodifichi nonostante sia stato impostato da pc (inserendo SI nella casella scrambler della riga canale corrispondente)..
ciao
Marco

poker333

Questi apparati hanno un prezzo incredibile, il mercato asiatico è colmo di apparati UHF, che arrivano fino a 10W RF


marcored24

le 888s sono ottimi uhf,sia come resa audio che come emissione.costano meno di trenta euro,a volte su ebay si trovano in coppia a prezzi vantaggiosi...basta una sola radio che non decripta perfettamente il segnale per manifestare quella anomalia..credo proprio sia questo il problema. :rool:

MauritZ

73
io ne ho una coppia canalizzata PMR che uso solo in momenti o posti critici, giusto perché le ho pagate 19 euro l'una sped compresa e se mi si dovesse rompere per caduta o acqua non faccio scendere nessun santo con le scarpe da tennis per le imprecazioni...

per la funzione scrambler sinceramente non l'ho mai usata e tra l'altro credo che sia anche vietata...


marcored24

Citazione di: MauritZ il 11 Novembre 2013, 18:21:25

per la funzione scrambler sinceramente non l'ho mai usata e tra l'altro credo che sia anche vietata...

anch'io sapevo che era vietata.  :up:


ringhio

confermo che è vietata ;-) ;-)
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

iw9gyy

concordo con i precedenti interventi....le prestazioni sono buone , secondo me queste radio hanno " solo " due difetti evidenti
1: lo squelch e' un po' duretto e l'unica posizione utile e' il livello 1 , gia' a livello 2 ci vuole un segnale ben oltre il livello del qrm per aprirlo.

2: il battery save non e' disattivabile (anche se c'e' questa funzione sul software essa non sortisce alcun effetto)  , cio' vuol dire che la radio , quando e' in stand by ha bisogno di qualche decimo di secondo per ricevere, quindi in questo caso vale la regola di aspettare una frazione di secondo prima di parlare quando si preme il ptt
per il resto e' formidabile , io ne ho vari modelli , ma ultimamente quella che apprezzo di piu' per la sua tascabilita' e' questa : BF-U3 , e' del tutto simile all'888 ma piu' tascabile.

amo la radio da sempre.......


MauritZ

Citazione di: iw9gyy il 11 Novembre 2013, 18:30:09
concordo con i precedenti interventi....le prestazioni sono buone , secondo me queste radio hanno " solo " due difetti evidenti
1: lo squelch e' un po' duretto e l'unica posizione utile e' il livello 1 , gia' a livello 2 ci vuole un segnale ben oltre il livello del qrm per aprirlo.

2: il battery save non e' disattivabile (anche se c'e' questa funzione sul software essa non sortisce alcun effetto)  , cio' vuol dire che la radio , quando e' in stand by ha bisogno di qualche decimo di secondo per ricevere, quindi in questo caso vale la regola di aspettare una frazione di secondo prima di parlare quando si preme il ptt
per il resto e' formidabile , io ne ho vari modelli , ma ultimamente quella che apprezzo di piu' per la sua tascabilita' e' questa : BF-U3 , e' del tutto simile all'888 ma piu' tascabile.

ne ho prese due di BF-U3 per compattezza e per la possibilità di caricarle in auto con adattatore 12Vcc-->5Vcc, le 888s hanno quello a vaschetta 220Vca...

marcored24

Citazione di: iw9gyy il 11 Novembre 2013, 18:30:09


2: il battery save non e' disattivabile (anche se c'e' questa funzione sul software essa non sortisce alcun effetto)  ....................

il secondo punto da verificare,ossia che anche lo scrambler non sia attivabile nonostante ci sia come opzione... :rool: :rool:

-Tuscania-

Ne ho una coppia...funge funge lo scrambler...!!! infatti oltre al prezzo è il motivo che tutti quelli che fan soft air qui in zona le han comperate...!!!

marcored24

Citazione di: Tuscania il 11 Novembre 2013, 19:10:38
Ne ho una coppia...funge funge lo scrambler...!!! infatti oltre al prezzo è il motivo che tutti quelli che fan soft air qui in zona le han comperate...!!!

che sia motivo o no,e' comunque vietato lo scrambler..ogniuno tanto fa quel che gli pare... :sfiga: :sfiga:


-Tuscania-

#13
Citazione di: marcored24 il 13 Novembre 2013, 15:26:35
Citazione di: Tuscania il 11 Novembre 2013, 19:10:38
Ne ho una coppia...funge funge lo scrambler...!!! infatti oltre al prezzo è il motivo che tutti quelli che fan soft air qui in zona le han comperate...!!!

che sia motivo o no,e' comunque vietato lo scrambler..ogniuno tanto fa quel che gli pare... :sfiga: :sfiga:

...premesso che i campi di gioco son tutti privati e recintati e che son consapevoli...ce ne son di cose vietate  tipo Lineari...CB 400 CH...radio Civili trasformate in PMR...ecc...ecc..solo che sforare con i CB è quasi permesso e tollerato... appena uno parla di apparati radioamatoriali apriti cielo...!!! saran poi affari loro...!!! Io ho risposto alla Tua domanda che era titubante sul funzionamento o meno dello scrambler...punto. ;)

...poi non sei Tu quello che han trovato con un apparato OM in servizio sull'ambulanza...??? un se pò fa è vietato pure quello...perciò pure Tu fai parte di quelli che fan quel gli pare.!!!

poker333

""he sia motivo o no,e' comunque vietato lo scrambler..ogniuno tanto fa quel che gli pare... ""

Quoto...

ringhio

io ne ho prese 4 il 24 agosto,,ancora mi devono arrivare,,sulla tracciabilità mi dice in trasporto,,mha :sfiga: :sfiga:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

-Tuscania-

Citazione di: ringhio il 13 Novembre 2013, 21:14:03
io ne ho prese 4 il 24 agosto,,ancora mi devono arrivare,,sulla tracciabilità mi dice in trasporto,,mha :sfiga: :sfiga:

...un tantino lunga la storia...ne ho fatte arrivare un bancale...di solito un mesetto...ma dove dice che giace il pacco???
prova a tracciarlo con questo !!!

http://www.17track.net/index_en.shtml

tornadoblu

Citazione di: Tuscania il 13 Novembre 2013, 22:45:33
Citazione di: ringhio il 13 Novembre 2013, 21:14:03
io ne ho prese 4 il 24 agosto,,ancora mi devono arrivare,,sulla tracciabilità mi dice in trasporto,,mha :sfiga: :sfiga:

...un tantino lunga la storia...ne ho fatte arrivare un bancale...

e che ve le mangiate a colazione ste radio????????


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

-Tuscania-

...colazione pranzo e cena... marameo scherzi oltre ai soft air e cacciatori della zona...ne han volute quattro anche alla Polizia Locale..


ringhio

Numero   Origin   Destinazione   Eventi   Stato   Operare
RB68.....................
Visualizza i dati ufficiali
Cina
Monitoraggio normale   
Italia (Modifica)
Not Found   20131024, 出口 总 包 直 封 封 发, 北京 国际, 意大利   
Trasportare
Dettagli


ecco cosa mi dice sulla tracciatura
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

mcd

Ok ragazzi, tornando al mio post originale direi che con molta probabilità il malfunzionamento dello scrambler è evidente su uno solo degli apparati.......vabbè, poco male era solo una curiosità visto che non lo userei comunque (e che è vietato). 
Io le ho pagate 21 euro spese incluse dall'Italia......sempre sulla baia.
Pe quanto riguarda lo squelch io non ho notato nessuna differenza fra il settaggio 1 e 3....ora le ho sul 3 perchè pensavo di renderle meno sensibili ma è lo stesso....
In ogni caso per il prezzo che hanno sono  ottime! io le uso prevalentemente in montagna durante le escursioni..
Darò un'occhiata alle BU3.......vediamo come sono.. ;-)
ciao
73
Marco

Paguro

Citazione di: Tuscania il 13 Novembre 2013, 23:12:23
...colazione pranzo e cena... marameo scherzi oltre ai soft air e cacciatori della zona...ne han volute quattro anche alla Polizia Locale..

:-):-):-)
adesso anche loro si divertiranno un po all' ascolto di quelli che fanno soft air, cacciatori, etc.etc ;-)


Inviato da RogerK Mobile

La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

-Tuscania-

Citazione di: Paguro il 16 Novembre 2013, 11:13:09
Citazione di: Tuscania il 13 Novembre 2013, 23:12:23
...colazione pranzo e cena... marameo scherzi oltre ai soft air e cacciatori della zona...ne han volute quattro anche alla Polizia Locale..

:-):-):-)
adesso anche loro si divertiranno un po all' ascolto di quelli che fanno soft air, cacciatori, etc.etc ;-)


Inviato da RogerK Mobile

Amico Mio...tù sei proprio 'na fava Pratese marameo...quelli della Locale che le han volute...perché pure loro son cacciatori e soft.air...poi ammesso e non concesso che li volessero pure ascoltà ora che scoprono frequenza toni...ecc...no le han volute e le usano abbinate ai servizi con autovelox...mal che gli va c'è sempre la saliva sulla mazza da baseball...!!!