Nominativo per pmr

Aperto da Master_Dc_Supply, 18 Aprile 2010, 13:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Master_Dc_Supply

73 a tutti...
Volevo sapere... ma nella pmr... si usa un nominativo??... come ci si fa ad identificarsi???
.... non penso si usi nome e cognome!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Ci sono dei parametri da rispettare quando si crea un nominativo?? (es. numero di lettere max... ecc...)
Grazie
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi

ElBarto

73
io ho richiesto il nominativo a frn e mi hanno detto che lo posso usare sia con appunto il client frn, ma anche per le normali comunicazioni.
basta che vai sul sito e ti iscrivi. puoi richiedere anche il nominativo di rgk, è uguale a frn, ma lo puoi usare anche in cb -dovrei farlo anch'io, ma non ne ho tempo-.
spero di essere stato utile :up:

asso

Citazione di: Master_Dc_Supply il 18 Aprile 2010, 13:14:39
73 a tutti...
Volevo sapere... ma nella pmr... si usa un nominativo??... come ci si fa ad identificarsi???
.... non penso si usi nome e cognome!!  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Ci sono dei parametri da rispettare quando si crea un nominativo?? (es. numero di lettere max... ecc...)
Grazie
ciao a me non risulta che ci voglia un nominativo crsdo che sia come il cb ognuno sceglie un pseudomino.mentre per l'uso secondo la vigente normativa devi fare domanda di inizio attività con vrsamento di 12,00 euro .se vai su cerca le normative le puoi leggere direttamente ed scaricare modulo x domanda x pmr

1ICST

confermo quanto detto da asso... in ogni caso, io mi sono registrato su http://pmr446italy.altervista.org/ creandomi un CALLSIGN nazionale...
1ICST - ch. 8 PMR - Op. Guglielmo

marcored24

Citazione di: 1ICST il 18 Aprile 2010, 14:33:23
confermo quanto detto da asso... in ogni caso, io mi sono registrato su http://pmr446italy.altervista.org/ creandomi un CALLSIGN nazionale...
PUOI CREARTENE ANCHE DUE DI CALLSIGNS,SU PMRITALIA...io ne ho uno infatti proprio qui...ma onestamente non l'ho mai usato...anche perche'in pmr parlo solo con i miei familiari... :birra:

ringhio

Citazione di: ElBarto il 18 Aprile 2010, 13:24:08
73
io ho richiesto il nominativo a frn e mi hanno detto che lo posso usare sia con appunto il client frn, ma anche per le normali comunicazioni.
basta che vai sul sito e ti iscrivi. puoi richiedere anche il nominativo di rgk, è uguale a frn, ma lo puoi usare anche in cb -dovrei farlo anch'io, ma non ne ho tempo-.

sia x rogerk  che x frn,,,,ci vogliono 5 minuti!!!!!non c'è bisogno che prendi una giornata di ferie!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

Master_Dc_Supply

Citazione di: ringhio84 il 18 Aprile 2010, 15:45:41
73

sia x rogerk  che x frn,,,,ci vogliono 5 minuti!!!!!non c'è bisogno che prendi una giornata di ferie!!!!

Giornata di ferie?? :grin: :grin: :grin: :grin:
Lo sai quanti anni ho io?!?!?! :grin: :grin: :grin: :grin:
:grin: :grin:hahahahahaha :grin: :grin: :grin:
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi

ringhio

io ti ho risposto da come hai scritto tu carissimo!!!!!!!tutto in hi intendo,,,a parte gli scherzi,,,x frn mandi l'email direttamente dal sito,,,e x rogerk invii un semplice fax!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
[email protected]

ElBarto

73

ti assicuro che pur avendo quasi sedici anni la scuola mi occupa tutto lo spazio di tempo a disposizione, dalle 7 di mattina alle 10 di sera, riesco a trovare solo alcuni attimi per vedere 2 o 3 forum ma il resto lo passo chino sui libri (scusate per lo sfogo ma questo fatto proprio non mi va giù :down: :down:, e dovrò ingoiarlo per altri 8 anni). basta se no vado ot :allah:

fachiro

fatto Callsing su pmrItaly.. provvederò a crearne uno anche per rogerk e frn.. anche se magari i più esperti ci diranno quali sono i più usati... sarebbe ottimo unificare tutti.
73 IZ6UDK
1NCCE
1FRN492
ReteRadiomontana. :SR-025
gateway FRN RRM-012 LANCIANO FISSA
CB FACHIRO Op. DAVIDE QTH locator : JN72EF

marcored24

Citazione di: ElBarto il 18 Aprile 2010, 18:43:33
73

ti assicuro che pur avendo quasi sedici anni la scuola mi occupa tutto lo spazio di tempo a disposizione, dalle 7 di mattina alle 10 di sera, riesco a trovare solo alcuni attimi per vedere 2 o 3 forum ma il resto lo passo chino sui libri (scusate per lo sfogo ma questo fatto proprio non mi va giù :down: :down:, e dovrò ingoiarlo per altri 8 anni). basta se no vado ot :allah:
mamma mia,e che scuola fai?...neppure all'itis si studiava cosi tanto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ElBarto

faccio il liceo scientifico a indirizzo matematico, e ti assicuro che da marzo in poi i prof passano da normali docenti a belve assetate di 3, 4 e 5
basta ot  :allah: