Apparati pmr lpd srd

Aperto da Master_Dc_Supply, 16 Aprile 2010, 21:25:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Master_Dc_Supply

73 a tutti!
Volevo chiedervi:
- qual' è il miglior apparato pmr?
- qual'è il miglior apparato lpd?
- qual' è il miglior apparato srd?
Grazie
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi


ElBarto

73
posso dirti, da felice possessore di un intek mt 5050, che sono veramente eccezionali :up:, soprattutto se "full optional" ;-), come i miei, con antenna e potenza max. inoltre sono bibanda perciò sia pmr che lpd :-D.
per gli apparati srd non posso darti una mano :-\, non essenone a conoscienza (so solo che lavorano sugli 800 e dispari mhz se non sbaglio ???).
lascio la parola a qualcuno più esperto di me  :up: :up:

Master_Dc_Supply

Citazione di: ElBarto il 16 Aprile 2010, 21:38:26
73
posso dirti, da felice possessore di un intek mt 5050, che sono veramente eccezionali :up:, soprattutto se "full optional" ;-), come i miei, con antenna e potenza max. inoltre sono bibanda perciò sia pmr che lpd :-D.
per gli apparati srd non posso darti una mano :-\, non essenone a conoscienza (so solo che lavorano sugli 800 e dispari mhz se non sbaglio ???).
lascio la parola a qualcuno più esperto di me  :up: :up:
Grazie mille.... in attesa di altre risposte!
Operatore: Emanuele
Frequenze usate: Pmr446/Lpd
Canale monitor: Pmr1 Lpd1
Nominativo: 1NECD
Qra: Pescara, Colline Abruzzesi

milano016

avevo comprato un intek 5050 ed ero piuttosto titubante.....ti posso solo dire che dopo una settimana ne ho comprato un altro, mi piace veramente tanto :innamorato: :innamorato:
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446



Duke3

Citazione di: BobReggae il 16 Aprile 2010, 22:35:39
il miglior apparato PMR/LPD è questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330422336248&ssPageName=STRK:MESELX:IT

;-) :birra:

Beh, non generalizziamo... E' impossibile dire quale sia il migliore SEMPRE.

Del K2 se ne è sentito barlare benissimo e malissimo... Il 5050 è un buon PMR, ma rimane sempre una radio di fascia giocattolo come anche il G7, il G8, G9 ecc...

Se vuoi un PMR affidabile devi andare su quelli professionali a costi decisamente più alti.

Forse la domanda giusta sarebbe stata... Quale è il PMR/LPD migliore intorno ai 50 euro? (o 100 o più)


COLICADESONNO

Concordo con  quanto detto da Duke3, gli apparati pmr/lpd più performanti nella fascia di prezzo 50-80 Evory secondo me sono o l'Intek mt 5050 o il Midland g 9, di entrambi sono soddisfatto possessore di una coppia.
Se invece ti alzi di prezzo dai 160 Evory in poi le marche più affidabili sono Icom ( possiedo anche tre icom ic 22 sr con mods) e Yaesu, le prestazioni ripagano ampiamente il prezzo d'aquisto.... poi dipende l'uso che ne vuoi fare... a volte bastano anche apparati di pochi Evory per soddisfare le proprie esigenze.
73 da COLICADESONNO.


Duke3

Ciao Colica. Come sai anche io ho l'IF-F22SR della ICOM, ma l'unica cosa che non mi piace di questa radio, è che ha un antenna un po' troppo corta. Ne ho modificata una con antenna più lunga, ma ancora non riesco a provarla seriamente.

Comunque non sono da sottovalutare neanche i modelli "costosi" di altre marche come la Intek, Midland ecc...

A me ultimamente sta paicendo particolarmente l'Itek HT-446S.

rocco

Ciao a tutti!
Dalla descrizione sembra un ottimo apparato...ma è modificabile? Se si diventa una vera bomba!!! :birra:


Duke3

Citazione di: rocco il 18 Aprile 2010, 19:41:09
Ciao a tutti!
Dalla descrizione sembra un ottimo apparato...ma è modificabile? Se si diventa una vera bomba!!! :birra:

Quale  ???

marcored24

Citazione di: BobReggae il 16 Aprile 2010, 22:35:39
il miglior apparato PMR/LPD è questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330422336248&ssPageName=STRK:MESELX:IT

;-) :birra:
non esageriamo...lo possiedo da due anni ma ho anche un mt5050 che ritengo superiore sotto ogni aspetto...il k2 e' maneggevole,quello si.. :up: :up:

rocco

Parlavo dell' Intek HT446S, sembra affidabile e robusto!

marcored24

#12
Citazione di: rocco il 19 Aprile 2010, 10:25:50
Parlavo dell' Intek HT446S, sembra affidabile e robusto!
affidabile robusto,va programmato ed e' solo pmr...saluti  :birra:   in piu' con quei soldi che costa ce ne compri due,bibanda,di sicuro.. :birra:


rocco

Quando dici programmabile intendi che è possibile anche modificarlo in frequenza e in potenza? Oppure bisogna lavorarci sopra? Sembra molto interessante come apparato...mi sembra meno giocattolo di molti altri più blasonati...

Duke3

Citazione di: marcored24 il 19 Aprile 2010, 10:41:05
Citazione di: rocco il 19 Aprile 2010, 10:25:50
Parlavo dell' Intek HT446S, sembra affidabile e robusto!
affidabile robusto,va programmato ed e' solo pmr...saluti  :birra:   in piu' con quei soldi che costa ce ne compri due,bibanda,di sicuro.. :birra:

Si, affidabile, robusta, programmabile, ma non è solo PMR, infatti si può programmare da 400 a 470 in alta o bassa potenza. quindi anche LPD o altro.

Se ti interessa, io l'ho preso sul mercatino del forum da un utente che si chiama Duca_Re, nuovo e a prezzo scontato e mi sembra che ne abbia altri.


La radio per capirci è questa: