News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Frequenze illegali: chi tocca muore....

Aperto da Nembo, 08 Settembre 2008, 16:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAX-MELINDA

Ma io non frequento sti 45 metri ma il canale 45 e non bestemmio ne sul 5 ne sul 45!!!
pero bello bello lunedi prossimo mi faccio l' iscrizione al corso per ricevere la patente da OM! cosi dopo sarò un camionaro OM :grin: :grin:


1et078

turbostar ma sei pronto a fare gli esami??? guarda che non sono semplici... mahh comunque auguri anche da parte mia it9acj operatore roberto in acireale.

Luigi92

e allora perche le boe non le fanno con una portante fissa... e visto che di boe ce ne seno a milioni sparse.. tutti si fanno radioamatori.. perche secondo me i pirati sono molto di + dei radiamatori... se forse... l'esame sarebbe più aperto.. e.. i radiamatori scenderebbero in 45 metri a fare capire quello che mi dite a me che io nn ho mai modulato il 45 metri..    I radioamatori BUONI secondo me dovrebbero scendere in 45 metri a fare lezione di Radioamatore... magari spiegando che li li ascolta sempre la compamare.. e quindi.. forse chi non lo sa capisce e si sposta in 27 mhz.. cosi magari mi posso divertire anche io  :up:     voi dite che queste frequenze sono sempre attive... facciamoli spostare in 27.. cosi la 27 si attiva e a me non mi vengono i mostri di andare a visitare frequenze che non dovrebbero neppure esistere negli RTX .

hafrico

Citazione di: Luigi92 il 11 Settembre 2008, 20:43:49
e allora perche le boe non le fanno con una portante fissa... e visto che di boe ce ne seno a milioni sparse.. tutti si fanno radioamatori.. perche secondo me i pirati sono molto di + dei radiamatori... se forse... l'esame sarebbe più aperto.. e.. i radiamatori scenderebbero in 45 metri a fare capire quello che mi dite a me che io nn ho mai modulato il 45 metri..    I radioamatori BUONI secondo me dovrebbero scendere in 45 metri a fare lezione di Radioamatore... magari spiegando che li li ascolta sempre la compamare.. e quindi.. forse chi non lo sa capisce e si sposta in 27 mhz.. cosi magari mi posso divertire anche io  :up:     voi dite che queste frequenze sono sempre attive... facciamoli spostare in 27.. cosi la 27 si attiva e a me non mi vengono i mostri di andare a visitare frequenze che non dovrebbero neppure esistere negli RTX .

................. ma che dici Luigi........... non capisco......... non ha senso...  :shhhh:


r5000

73 a tutti Luigi92 non sò a questo punto come spiegarlo, mi sembra di aver scritto correttamente... dopo quanto scritto come si può pensare che un radiamatore patentato e coscente del fatto che può trasmettere solo nelle sue bande assegnate per legge si possa permettere di rischiare tutto per andare fuori banda a insegnare cosa??? vado a dire a gente che lì non ci deve stare e anche io lì a disturbare...  ma... non sò a questo punto se ci sei o ci fai,passi il discorso delle boe a portante fissa( tra l'altro è uno dei tanti servizi che utilizzano le onde radio...),visto che non conosci come funzionano è un'affermazione  passabile a chi non conosce ancora,ma il resto del tuo discorso  mi sembra fatto da chi non ha letto nulla di quanto scritto fin'ora... penso sia chiaro che non è un'offesa o mancanza di rispetto,ma dopo tanti post a riguardo mi fà un poco pensare... leggiti con calma quanto già scritto e vedrai che capisci.
ps: se poi senti discorsi tipo che i radiomatori usano comunque gli 11mt ecc...  lo fanno a loro rischio e pericolo,davanti alla legge è la stessa cosa,per fortuna la legge però viene applicata in modo differente (speriamo che resti così...) in base all'importanza delle frequenze occupate abusivmente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Io ho capito che secondo il buon Luigi i radioamatori dovrebbero (!!!) andare a chiamare i pirati in 45 e  a invitarli a modulare in 27.....
Vedi Luigi, non è per insegnarti nulla....ma secondo te un radioamatore buono dovrebbe andare in 45 metri a "redimere" i pirati per farli spostare sulla 27???
Via dai, non facciamo discorsi ad ombrello, meglio lasciar perdere  :down:


hafrico

Citazione di: Emergency118 il 11 Settembre 2008, 23:46:39
Io ho capito che secondo il buon Luigi i radioamatori dovrebbero (!!!) andare a chiamare i pirati in 45 e  a invitarli a modulare in 27.....
Vedi Luigi, non è per insegnarti nulla....ma secondo te un radioamatore buono dovrebbe andare in 45 metri a "redimere" i pirati per farli spostare sulla 27???
Via dai, non facciamo discorsi ad ombrello, meglio lasciar perdere  :down:

....hihihihihihi.........ciao Filippo........ cosa sono i discorsi ad ombrello.......?... ihhihihihihi


gandomax

73 a tutti

Io rimango per il bel SWL o BCL.........radioascolto sano e sacrosanto senza disturbare nessuno :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

acquario58

Luigi invece di professare la tua passione x l'illegale, un consiglio fatti una cultura di radio ascolto, questo ti potrà essere d'aiuto nella conoscenza del mondo della radio, con tutte le sue utilità che ne derivano dalle 4 chiacchiere tra amici om, tra cb, ai vari servizi di primaria utilità ovvero x la radionavigazione aerea e marittima, aereoporti,basi navali, aerei civili e militari,ambasciate di vari paesi ed altro...  se uno riesce ad ascoltarli ,e non è una persona con un poco di  cervello riesce a capire che sono servizi di interesse primario che ne deriva la sicurezza di tutto il mondo ad esso collegato e che NON VA ASSOLUTAMENTE DISTURBATO X NESSUN MOTIVO, TANTOMENO X L'EBREZZO DELL'ILLEGALE


r5000

Citazione di: gandomax il 11 Settembre 2008, 23:58:48
73 a tutti

Io rimango per il bel SWL o BCL.........radioascolto sano e sacrosanto senza disturbare nessuno :up:
73 a tutti concordo al 1000%  poi quando ti arriverà la voglia di trasmettere fai la patente,ora poi che non è più difficile come una volta(per andare in hf bisognava per forza superare l'esame di telegrafia) non è nemmeno giustificabile come anni fà da chi diceva che andava in 45mt perchè non riusciva a fare il cw... ora propio non ci sono più scuse...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Citazione di: hafrico il 11 Settembre 2008, 23:51:27
Citazione di: Emergency118 il 11 Settembre 2008, 23:46:39
Io ho capito che secondo il buon Luigi i radioamatori dovrebbero (!!!) andare a chiamare i pirati in 45 e  a invitarli a modulare in 27.....
Vedi Luigi, non è per insegnarti nulla....ma secondo te un radioamatore buono dovrebbe andare in 45 metri a "redimere" i pirati per farli spostare sulla 27???
Via dai, non facciamo discorsi ad ombrello, meglio lasciar perdere  :down:

....hihihihihihi.........ciao Filippo........ cosa sono i discorsi ad ombrello.......?... ihhihihihihi
Quando si sente questi discorsi che fanno piangere, se non prendi un bell' ombrellone grosso ti bagni....

conte dracula

 :grin:  saluti a tutti...ho già avuto modo di dire la mia sull'argomento,alcuni giorni fa....prima di venire a sapere l'età (anagrafica) del soggetto in questione(Luigi 92)......speriamo che col tempo.....certo che le premesse....Concludo ,convinto che si stia facendo delle grasse risate alle spalle di chi,con molta esperienza,cerca di spiegargli delle cose con la pazienza del "buon padre di famiglia"..... ;)

Nembo

Sarei tentato di mettere un lucchetto. Non al topic ma a Luigi92  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Gia' me lo vedo il radioamatore buon samaritano che va in 45m a convertire i brutti zozzi che smodulacciano la sopra...
Ripeto per la seconda volta... azz Luigi!!!
73 + 51  a tutti


cimabue



MAX-MELINDA

Citazione di: 1et078 il 11 Settembre 2008, 20:05:56
turbostar ma sei pronto a fare gli esami??? guarda che non sono semplici... mahh comunque auguri anche da parte mia it9acj operatore roberto in acireale.

Basta studiare nessuno e nato maestro! e se non sono semplici li facciamo diventare!

luciano da bisaccia

Non capisco tutto questo accanimento di Luigi 92.
Mi pare che r5000, Nembo, etc. abbiano dato ottimi consigli in merito.
Quindi non facciamo diventare l'ISOLA DEI FAMOSI.............
l' ISOLA DEGLI SCONOSCIUTI !

Secondo il mio punto di vista questo topic potrebbe concludersi qua.

Fate meno polemica e più radio.
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

aquilabianca

Citazione di: Luigi92 il 11 Settembre 2008, 20:43:49
e allora perche le boe non le fanno con una portante fissa... e visto che di boe ce ne seno a milioni sparse.. tutti si fanno radioamatori.. perche secondo me i pirati sono molto di + dei radiamatori... se forse... l'esame sarebbe più aperto.. e.. i radiamatori scenderebbero in 45 metri a fare capire quello che mi dite a me che io nn ho mai modulato il 45 metri..    I radioamatori BUONI secondo me dovrebbero scendere in 45 metri a fare lezione di Radioamatore... magari spiegando che li li ascolta sempre la compamare.. e quindi.. forse chi non lo sa capisce e si sposta in 27 mhz.. cosi magari mi posso divertire anche io  :up:     voi dite che queste frequenze sono sempre attive... facciamoli spostare in 27.. cosi la 27 si attiva e a me non mi vengono i mostri di andare a visitare frequenze che non dovrebbero neppure esistere negli RTX .

A me sembra un'espressione (libera per carità) ma ridicola, Innanzittutto il pirata SA nel 99% dei casi cosa disturba........ inoltre perché rischiare la patente om per degli inetti o ignoranti che non comprendono il disturbo che arrecano.... Poi per il boe.... scusami Luigi, ma prima cerca di sapere cosa sono le cose e nello specifico il boe  ;-)
Se poi l'esame di oggi lo ritieni difficile forse la radio è una cosa inadatta a te, oggi la patente e alla portata di chiunque abbia un minimo di BUONA VOLONTA' di apprendere. Parlassimo di quando c'era l'esame pratico telegrafico o altro potrei "capire" (non giustificare emettere e disturbare enti civili e militari al puro piacere di essere illegali) ma a oggi mi pare a dir poco ridicolo.
L' OM non è un guardiano delle frequenza ne tantomeno si può permettere l'emissione on-air aldilà delle sue frequenza, per il monitoraggio occulto ci sono enti specifici che poi provvedono....... Scusa Luigi, ma forse è meglio che il 140 lo lasci dal tuo amico.....

Citazione di: Nembo il 12 Settembre 2008, 00:30:18
Sarei tentato di mettere un lucchetto. Non al topic ma a Luigi92  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Gia' me lo vedo il radioamatore buon samaritano che va in 45m a convertire i brutti zozzi che smodulacciano la sopra...
Ripeto per la seconda volta... azz Luigi!!!

Come non quotare, sanno perfettamente cosa fanno e se qualcuno si permette di dire qualcosa viene insultato, sovrammodulato, e bistrattato.... A mio avviso un bel controllo a tappeto di 45 e 88 risolve meglio il problema...

Citazione di: Emergency118 il 11 Settembre 2008, 23:46:39
Io ho capito che secondo il buon Luigi i radioamatori dovrebbero (!!!) andare a chiamare i pirati in 45 e  a invitarli a modulare in 27.....
Vedi Luigi, non è per insegnarti nulla....ma secondo te un radioamatore buono dovrebbe andare in 45 metri a "redimere" i pirati per farli spostare sulla 27???
Via dai, non facciamo discorsi ad ombrello, meglio lasciar perdere  :down:

Dai, Fili, fallo tu, un bel confessionario, rosario al seguito, una bibbia della radio e esorcizza e redimi questi personaggi...........

LUIGI.... NO COMMENT.......... :down: :down: :down:

Emergency118

....ecco, appunto...questa mi mancava!
Il Padre Ralph dei radioamatori!!!  :birra:


aquilabianca

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: poi per i casi estremi una bottarella in testa di quel busto in pietra lavica è un toccasana  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

Emergency118

Miiiiiiiiiii.....IL CAPOCCIONE!!!!!
W W IL CAPOCCIONE!!!!  :up: :up:
Il castigatore della radiofrequenza (e non solo!!!). :up: :up:
Vedi che la 45 e la 88 sarebbero mute!!!! :culo:

aquilabianca

indubbiamente ci sarebbe un silenzio splendido  :up: :up: :up: :up: :up: :grin: :grin: :grin: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

jackaroe

Citazione di: Emergency118 il 12 Settembre 2008, 09:50:13
Miiiiiiiiiii.....IL CAPOCCIONE!!!!!
W W IL CAPOCCIONE!!!!  :up: :up:
Il castigatore della radiofrequenza (e non solo!!!). :up: :up:
Vedi che la 45 e la 88 sarebbero mute!!!! :culo:
:allah: CAPOCCIONE  :allah:

Luigi92

ok.. allora lasciamo stare tutto com'è che ce la passiamo meglio...  ;-)

Nembo

73 + 51  a tutti