News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Nextion display non comunica

Aperto da IZ3ZLU, 20 Dicembre 2021, 13:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ3ZLU

Salve a tutti,
ho un (grosso) problema con questo bellissimo e costoso display....Il mio é un 7' enhanced NX8048K070_011 lo usavo sulla stampante 3d e ha avuto un problema di sottoalimentazione che, a detta dei costruttori puó essere pericolosa quanto una sovralimentazione. In pratica mentre caricavo il firmware tramite schedina SD, il display ha cominciato a lampeggiare... L'ho scollegato e ricollegato tramite usb e si accende. Ho ricaricato il firmware e tutto ha funzionato, peró, pur funzionando tutto non trasmette e non riceve dati. In pratica, se tocco un pulsante, questo cambia colore, posso cambiare pagina e navigare, ma se collego il display ad Arduino, non arriva e non parte nessun comando....
Su YT ho trovato questo video, ma parla di alimentazione... a qualcuno é successa questa cosa? e se si, ha risolto?
Grazie in ogni caso.

Link al video su YT :
Prima di tutto mi costruisco una Radio.... e poi comincio a trasmettere. iz3zlu.weebly.com
A.R.M.I. Associazione Radioamatori Marinai Italiani MI1715