Informazione su COLT EXCALIBUR......

Aperto da TITANO, 12 Luglio 2016, 16:20:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

Salve a tutti...

Ho trovato questa radio in vendita,e precisamente il modeloo che e' tutto DORATO,con bande LOW-MID-HIGH,e manopola frontale per 2 antenne (ANTENNA A - ANTENNA B). Il prezzo non e' male a dire la verita' e un pensiero glielo sto facendo . Mi converrebbe oppure NO ???     TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

se in buone condizioni e funzionante ...dipende dal prezzo...ma é una buona radio anni 80...mono finale ( 1 x 2sc1969)
monta le classiche schede PTBM ( non le  EPT 3600)in voga nei lafayette  hygain ecc....

TITANO

Il prezzo mi sembra buono,meno di 200.....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58



TITANO

Ciao NINO..

Mi sembra strano che pensi che a meno di 200 non sia un buon prezzo. Vedo in giro radio come il saturn a 300-350 euro. E anche in altri posti come mercatini ,vedo radio che non valgono chissacche' e vedo prezzi che superano i 200 come niente fosse. Questo e' pur sempre un COLT...! 

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

#5
é una base: colt Excalibur....non un colt MKY8000 :grin:
se ritieni che a meno ( dipende il meno a quanto equivale ) di 200 euro sia un buon prezzo x una base: colt excalibur 120 ch...nulla da obiettare....
a quel prezzo preferisco il galaxy saturn....


TITANO

See DOMANIIIIIIIIII !

Un saturna 200 euro ? Chiedono soldi,nonostante le condizioni pessime estetiche,che uno puo prendere in considerazione l'aquisto di una tv da 40 pollici....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


acquario58

L'utimo saturn in condizioni ottime lo ho ceduto a 200 euro....se poi vhiedono 300 o oltre...
gli rimangono invenduti....

TITANO

Infatti,sono daccordo,,,,,,,,,, alla fine gli restano invenduti.   :down: :down: :down:

Na radio 300-350 euro.......E poi parlano di voler ripopolare la 27 ? Ma se unno vede sti prezzi eì normale che dopo ci ripensi e si orienti verso altre cose,tipo PC per dirne una.....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


carlo_forever

Questo si verifica perché si sta passando dal versante utilitaristico al versante collezionistico riguardo agli apparecchi CB.
E, per fortuna, per me che sono collezionista di 23 canali e solamente quelli (almeno per ora), gli apparecchi che spuntano prezzi più alti sono i "mostri sacri" a PLL.
Tenete presente che esistono due fattori, sempre in contrasto. Il primo fattore io lo chiamo "roba vecchia non vale niente", comunque, a prescindere. Il secondo fattore io lo chiamo "non me ne frega un piffero, io lo voglio a qualunque costo". La parte razionale del collezionista combatterà sempre contro la sua parte sentimentale. Un collezionista "evoluto" contratta sempre e non beve il primo prezzo come acqua fresca. Attenti poi alla "baia". I venditori mentono spesso e al 99,99% nascondono i vizi occulti delle radio, tipo manca un quarzo, un potenziometro non va, mancano dei led nel display dei canali, dicono che ha qualche segno ed invece se lo mangia la ruggine, eccetera. Ci vuole attenzione. Poi i miti costano sempre in proporzione di più. Se voglio un HB 23 so che me lo vendono a molto più di quel che valga, ci sono invece inserzioni vergognose dove si chiedono 200 - 300 Euro per roba molto "strana". Inoltre i venditori non hanno la dimensione del valore di ciò che vendono. Trovano un CB vecchio o una radio a valvole di legno nella soffitta di zio Michele e pensano di comprarsi la Ferrari col ricavato. Non funziona così! Invito ad una riflessione, perché vedo la media delle offerte valere meno di un tempo, ma i prezzi richiesti sono più alti.

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

TITANO

Ottimo carlo. Hai centrato perfettamente il punto della questione. Ti sei meritato un applauso...! :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

spiderman

Citazione di: TITANO il 12 Luglio 2016, 16:20:21
Salve a tutti...

Ho trovato questa radio in vendita,e precisamente il modeloo che e' tutto DORATO,con bande LOW-MID-HIGH,e manopola frontale per 2 antenne (ANTENNA A - ANTENNA B). Il prezzo non e' male a dire la verita' e un pensiero glielo sto facendo . Mi converrebbe oppure NO ???     TITANO


Salve a tutti se è questo modello 

prendilo  bene o male si riesce sempre a rivendere  inoltre il selettore low-mid-hig  si riferisce alla potenza la base in questione ci sono 2 modelli questa con 5 bande  e quella a 4 bande e tutti e 2 hanno l'eco
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

TITANO

E'come questo,ma non e' quello della foto da te postato, e il selettore power e' a parte,quello low-mid-high e ' da solo,e questo mi fa pensare che sia un modello a 120 ch. Se fosse stato a 200 o piu chg avrebbe avuto la manopola con la scritta ....a-b-c-d-e,,,,oppure a-b-c-d-e-f se a 240 ,,,ma non c'e ne' una ,ne' l'altra....! Cmq si vedra'....
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


spiderman

Cosa dirti se non e come questo. per pagarlo la cifra che hai detto o deve piacerti tanto o deve essere nuovissimo 
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

TITANO

Le condizioni a meno di 200 euro sono ,esteticamente parlando eccellenti.  Considera che in giro vedi radio cb con Ruggine e veramente messe malissimo esteticamente a cifre che superano abbondantemente i 200 e toccano anche i 300. Permetti che almeno a meno di 200 mi prendo un  10/10  ???  Invece di molte  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:      ????
E' ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

carlo_forever

Ad ogni modo c'è più "value for money" in un Colt Excalibur messo bene, a 200, che in un valvolare 23 canali con alimentazione Americana messo così così e offerto a 290...

Carlo.
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

Caporale

Un anno fà mi ero preso per la base fissa e ne volevo una. Ti garantisco che mi sono informato ed ho chiesto.
Per me, modifiche a parte, il top sarebbe un Saturn Turbo, lì sì che puoi investire dei bei soldi. Poi vengono i Galaxy 6 bande e sotto i 5 bande (con la versione echo). Sotto sotto il Colt ed il Petrusse (nelle varie versioni) che avevo trovato a 100 euro. Sotto i 100 euro (con Ssb) trovi i Madison ed i Washington, che come estetica sono davvero apprezzabili. Questo per citarti i più facili da trovare, poi ci sono altre basi Midland o President, ma sono più rare.
Indi per cui: se ti piace vai a ribasso. Io lo pagherei non più di 120 euro.
You can be anything you want to be
Just turn yourself into anything you think that you could ever be!

Read more: Queen -