banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Zodiac Tokyo, cosa ne pensate?

<< < (2/12) > >>

ducadav:
Ciao, io ne possiedo uno che era fermo da 12 anni circa (lo presi nuovo 15 anni fa) , gli ho fatto dare una controllatina ed è tornato come nuovo, accoppiato ad un buon microfono (io ho un'Astatic 575M6)  ti può far divertire , l'unica nota negativa (come poi tutti gli apparati simili) è che non è provvisto di frequenzimetro, per cui ti tocca scartabellare un pò con le tabelle delle frequenze, ma a parte questo, per cominciare va benissimo, poi se la passione cresce, in un secondo momento si potrà sempre acquistare qualcosa di più professionale. 73 Davide!

hafrico:

--- Citazione da: max power - 28 Giugno 2010, 13:23:31 ---Ciao a tutti, sto cercando qualche modello di CB che avesse anche la SSB, Ci sarebbe un amico che mi venderebbe uno zodiac Tokyo appena ritarato e con filtri al quarzo per aumentare la selettività dei canali, cosa ne pensate del modello in generale? Vi ringrazio, un saluto.

--- Termina citazione ---

IO NE HO UNO IN CONFEZIONE ORIGINALE..  COME NUOVO........  E' UN MAGNIFICO APPARECCHIO....  :up:

cimabue:
forse anche leggermente superiore al jakson

max power:
Ciao Acquario, in effetti da quello che dice nella descrizione sembra essere stato sostituito, anche perchè è l'unico modo per far uscire i 25W di cui parla no?
Per quanto riguarda il fatto di affaticare il finale, non capisco esattamente cosa tu voglia dire. Cioè io so che in effetti il transistor originale è sicuramente migliore di uno sostituito per l'aumento di potenza, ma è così rilevante la differenza di modulazione?

Lone Wolf e Hafrico, speriamo sia così anche per questo,!! Che è usato  :rool:

Ducadav, io credo che lo terrò in macchina comunque; per quanto riguarda il frequenzimetro hai ragione. Sarebbe stato interessante averlo! Comunque credo che acquisterò uno di quei frequenzimetri digitali a 5 cifre fatti con il PIC, così in qualche modo, se riuscirò a posizionarlo decentemente, ci sarà anche quello.
La passione è già molto molto alta   :-D sono i soldini che mancano sempre  :rool:
Nel frattempo ho deciso di sperimentare e studiare quanto più posso con la 27mhz, in attesa di prendere la patente a magari qualche bell'apparato da base multibanda.
Ho messo tutto in BM anche per un fattore economico vero... Mi è dispiaciuto molto dover iniziare così poichè avrei preferito di gran lunga la base, ma in questo momento non posso far altro, anche per la disposizione delle antenne.
Comunque, dici che c'è qualcosa di più professionale, da che punto di vista? Cioè, per tanti motivi sono certo tu abbia ragione, ma perchè? per la questione del frequenzimetro?
Va bene. grazie a tutti, un saluto! MaxP

max power:

--- Citazione da: max power - 28 Giugno 2010, 19:42:42 ---Ciao Acquario, in effetti da quello che dice nella descrizione sembra essere stato sostituito, anche perchè è l'unico modo per far uscire i 25W di cui parla no?
Per quanto riguarda il fatto di affaticare il finale, non capisco esattamente cosa tu voglia dire. Cioè io so che in effetti il transistor originale è sicuramente migliore di uno sostituito per l'aumento di potenza, ma è così rilevante la differenza di modulazione?

Lone Wolf e Hafrico, speriamo sia così anche per questo,!! Che è usato  :rool:

Ducadav, io credo che lo terrò in macchina comunque; per quanto riguarda il frequenzimetro hai ragione. Sarebbe stato interessante averlo! Comunque credo che acquisterò uno di quei frequenzimetri digitali a 5 cifre fatti con il PIC, così in qualche modo, se riuscirò a posizionarlo decentemente, ci sarà anche quello.
La passione è già molto molto alta   :-D sono i soldini che mancano sempre  :rool:
Nel frattempo ho deciso di sperimentare e studiare quanto più posso con la 27mhz, in attesa di prendere la patente e magari qualche bell'apparato da base multibanda.
Ho messo tutto in BM anche per un fattore economico vero... Mi è dispiaciuto molto dover iniziare così poichè avrei preferito di gran lunga la base, ma in questo momento non posso far altro, anche per la disposizione delle antenne.
Comunque, dici che c'è qualcosa di più professionale, da che punto di vista? Cioè, per tanti motivi sono certo tu abbia ragione, ma perchè? per la questione del frequenzimetro?
Va bene. grazie a tutti, un saluto! MaxP

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa