banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Zodiac Tokyo, cosa ne pensate?

<< < (5/12) > >>

1vr005:
A quanto ne so è un President Jackson proposto con un altro marchio. Non so se abbia l'audio in ricezione am cupo e quello SSB gracchiante con segnali forti come il Jackson.
Ho un Jackson da 30 anni e mi pare che sia un ottimo apparato salvo, appunto, la sgradevole ricezione in am che fa diventare perfino incomprensibili alcune stazioni e il dover abbassare l'rf-gain in SSB quando si ascolta un segnale forte. Lo sto confrontando con apparati molto più recenti e mi pare migliore in alcuni aspetti. Ma per le chiacchiere serali in am non è gradevole.

1ng101:
E' stato il mio primo Baracchino con cui ho iniziato a fare DX, accoppiato a un microfono ZG mb+5 usciva una bomba...ha il selettore dell'eco sul davanti ma se è nuovo è sicuramente sprovvisto di scheda, dal momento che veniva venduta a parte.
Ha 271 canali a differenza del jackson che ne aveva 240...in pratica ha fino a 3volte sotto normali e 2 volte sopra...potenza regolabile solo in AM, in SSB esce sempre con la massima impostata.
E' una piccola bomba...la prima volta che ho collegato l'America avevo quello e una Sirio 2008.
Goditelo dal momento che è sempre una bella radio da avere in stazione...io rimpiango ancora di averla venduta...altrimenti sarei già on air.

ri-"ottone":

--- Citazione da: 1vr005 - 28 Novembre 2021, 18:34:07 ---A quanto ne so è un President Jackson proposto con un altro marchio. Non so se abbia l'audio in ricezione am cupo e quello SSB gracchiante con segnali forti come il Jackson.
Ho un Jackson da 30 anni e mi pare che sia un ottimo apparato salvo, appunto, la sgradevole ricezione in am che fa diventare perfino incomprensibili alcune stazioni e il dover abbassare l'rf-gain in SSB quando si ascolta un segnale forte. Lo sto confrontando con apparati molto più recenti e mi pare migliore in alcuni aspetti. Ma per le chiacchiere serali in am non è gradevole.

--- Termina citazione ---
Per il Jackson bastano un paio di semplici modifiche per risolvere il problema che indichi, e diventa ottimo e non stridulo in AM e senza problemi da S0 a 9+30 in SSB, garantito.

Fammi sapere se sei interessato ed abile col saldatore.
Ciao

HAWK:
Oggi in consegna il TOKYO...
Necessita imparare alla veloce il giapponese ?
Fino a 5 ci siamo, ma con il jap ancora non mi ci sono messo...HI.

Smemail74:
il tokio è la copia introvabile del jackson, qua su roma mi hanno offerto 300 euro per quel cb....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa