banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Zodiac Tokyo, cosa ne pensate?

<< < (3/12) > >>

TITANO:
SALVE A TUTTI.COME DETTO SOPRA E UN MIX TRA JACKSON E PLUTO.VA MOLTO BENE ANCHE SE LO VEDO PIU COME UN PLUTO CHE COME UN JACK.CMQ E' NA RADIO CONSIGLIATISSIMA PER COME VA.   TITANO. :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

ducadav:
Ciao Max, allora, attenzione a tenerlo in BM in quanto non è una apparatto omologato e se ti pescano ti fanno un  :culo:  come una casa. Per quanto riguarda al professionale, intendevo dire che ultimamente noto sempre più spesso che molti DXer della 27 utilizzano apparati HF (anche se questi non si potrebbero usare, e oltretutto per poterli utilizzare bisogna essere possessori di patente e licenza) con tutti gli onori e oneri che quest'ultimi comportano. Spero di esserti stato utile. 73 Davide!

max power:

--- Citazione da: ducadav - 28 Giugno 2010, 20:11:06 ---Ciao Max, allora, attenzione a tenerlo in BM in quanto non è una apparatto omologato e se ti pescano ti fanno un  :culo:  come una casa. Per quanto riguarda al professionale, intendevo dire che ultimamente noto sempre più spesso che molti DXer della 27 utilizzano apparati HF (anche se questi non si potrebbero usare, e oltretutto per poterli utilizzare bisogna essere possessori di patente e licenza) con tutti gli onori e oneri che quest'ultimi comportano. Spero di esserti stato utile. 73 Davide!

--- Termina citazione ---

Ah bè certo, concordo a pieno per quanto riguarda gli apparati HF, ma per ora mi vorrei stazionare sui baracchi.
Per quanto riguarda il  :culo: hai ragione. Dite che il "finto tonto" non funzioni in caso di controllo??  :mrgreen: No a parte gli scherzi. La cosa mi preoccupa, però quello che spero è che possedendo comunque la liberatoria per l'utilizzo, in caso di controllo ad un posto di blocco ad esempio, non mi dicano nulla. Lo so, chi vive sperando muore facendo altro, però caspita, non voglio privarmi di questo. Almeno questo!!  ;-)
Ciao e grazie... MaxP

ducadav:
Ciao Max, potresti sempre tenere un baracco omologato da poco in BM (si trovano da tutti i prezzi) e tirare fuori il Tokio quando ti fermi per modulare, anche perchè la vedo dura fare DX in movimento, già è fatica da fermi, figuriamoci mentre la macchina si sposta, a quel punto, dovendoti fermare per forza, tiri fuori il Tokio e vai di DX. Io la vedo una soluzione meno rischiosa e più divertente. 73 Davide!

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: max power - 28 Giugno 2010, 19:42:42 ---Ciao Acquario, in effetti da quello che dice nella descrizione sembra essere stato sostituito, anche perchè è l'unico modo per far uscire i 25W di cui parla no?
Per quanto riguarda il fatto di affaticare il finale, non capisco esattamente cosa tu voglia dire. Cioè io so che in effetti il transistor originale è sicuramente migliore di uno sostituito per l'aumento di potenza, ma è così rilevante la differenza di modulazione?

--- Termina citazione ---

Forse hai inteso male.
Sul Jackson o Lincoln solitamente la mania di alzare i watt faceva si che il cb ne erogasse 40 in AM (col finale originale) per poi bruciarsi dopo poco tempo.
E i suddetti banfoni, non avendo neanche le pezze al  :culo: facessero aggiustare alla bene meglio il cb utilizzando un altro finale che però eroha meno potenza.
Ed infatti un buon 60% di tali apparati ha il finale pacco all'interno. Segno di una voglia di watt smisurata e poi di una non curanza nella riparazione utilizzando un finale più economico al posto dell'originale (che costa 50e al contrario di quello pacco che ne costa 8e).
Cmq se eroga 25w dovrebbe avere ancora l'originale, ma ha "trimmerato" un pò.
Io consiglio di non andare oltre i 18w. Meglio se 15w. Oltre tale soglia la modulazione va a perdere di qualità e il cb scalda inutilmente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa