SDRSharp non riconosce chiavetta

Aperto da melo92, 30 Dicembre 2015, 16:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

melo92

Salve a tutti perche sdrsharp mi da questo errore e non riconosce il dongle sdr?

Vi assicuro che i driver sono stati installati correttamente con zadig.
EDIT:Il mio sistema operativo e windows 10


aquiladellanotte

La riconosce quando la inserisci? Prova le altre opzioni sul menu a tendina
aquila della notte 1adn089

melo92

si la riconosce perche windows me la fa espellere, quale altre prove devo fare?

dattero

#3
che modello hai di rtl???
è nuova??
è vecchia e funzionava con il S.O. precedente??
vai su gestione dispositivi e verifica , se non l'ho hai gia fatto,


Wolf1995

#4
Ciao melo, ho avuto un problema simile qualche giorno fa dopo un aggiornamento, o.s. windows 10, nel mio caso è bastato disinstallare e reinstallare i driver da zadig, per scrupolo se non lo hai già fatto provaci.
Edit, me lo ha rifatto proprio poco fa... Risolto con le stesse modalità.

melo92

Citazione di: Wolf1995 il 30 Dicembre 2015, 23:24:24
Ciao melo, ho avuto un problema simile qualche giorno fa dopo un aggiornamento, o.s. windows 10, nel mio caso è bastato disinstallare e reinstallare i driver da zadig, per scrupolo se non lo hai già fatto provaci.
Edit, me lo ha rifatto proprio poco fa... Risolto con le stesse modalità.

Grazie anch'io ho windows 10 come hai fatto a disinstallare il driver con zadig???


Wolf1995

Mi è scappata la virgola ;), Ho disinstallato la periferica da gestione dispositivi, e poi reinstallato da zadig, la prima volta, mentre ieri li ho solo reinstallati.


dattero

Verificate di avere l'ultima versione di zading

melo92

Citazione di: Wolf1995 il 31 Dicembre 2015, 10:52:18
Mi è scappata la virgola ;), Ho disinstallato la periferica da gestione dispositivi, e poi reinstallato da zadig, la prima volta, mentre ieri li ho solo reinstallati.

La disinstallo da gestione periferiche, ma appena la reinserisco mi ricompare nella gestione dei dispositivi, e zadig mi dice di reinstallali quindi vuol dire che ancora ci sono? Giusto?
Zadig e l'ultima versione


Wolf1995

Allora su gestione dispositivi quando clicchi su disinstalla metti la spunta ad "elimina il software driver per il dispositivo", scollega e ricollega la chiavetta, se parte l'installazione del driver tramite windows falla completare, poi apri zadig come amministratore e ti dovrebbe far installare il driver che ci interessa.

melo92

Citazione di: Wolf1995 il 31 Dicembre 2015, 12:48:09
Allora su gestione dispositivi quando clicchi su disinstalla metti la spunta ad "elimina il software driver per il dispositivo", scollega e ricollega la chiavetta, se parte l'installazione del driver tramite windows falla completare, poi apri zadig come amministratore e ti dovrebbe far installare il driver che ci interessa.

Fatta anche questo, ho scaricato pure l'ultima versione di sdrsharp ma mi da sempre questo errore:

Wolf1995

Disinstalla tutto, compreso i driver, riavvia il pc, riscarica sdrsharp e reinstallalo da capo.
Ps: Ti ho mandato un messaggio privato.

dattero

No no , non fate installare a Windows , bloccate, può essere che Windows la veda come ddtv. Installate solo i driver con zading .

Ho anchio il 10 e ho fatto l'installazione la prima volta e poi basta


Wolf1995

Citazione di: dattero il 31 Dicembre 2015, 13:46:06
No no , non fate installare a Windows , bloccate, può essere che Windows la veda come ddtv. Installate solo i driver con zading .

Ho anchio il 10 e ho fatto l'installazione la prima volta e poi basta

Scusatemi per l'inesattezza ricordavo male io, in effetti va annullata.

melo92

Citazione di: Wolf1995 il 31 Dicembre 2015, 14:26:22
Citazione di: dattero il 31 Dicembre 2015, 13:46:06
No no , non fate installare a Windows , bloccate, può essere che Windows la veda come ddtv. Installate solo i driver con zading .

Ho anchio il 10 e ho fatto l'installazione la prima volta e poi basta

Scusatemi per l'inesattezza ricordavo male io, in effetti va annullata.

Ho disinstallato tutto ma quando vado a inserire la chiavetta e parte l'installazione di windows non me la fa annullare, non so perche...

dattero

con win 10 nei dettagli dei driver installati rtl ho questo

dattero

questo è l'ultima versione di zading

melo92

Citazione di: dattero il 01 Gennaio 2016, 12:47:02
con win 10 nei dettagli dei driver installati rtl ho questo

La tua però ha una versione del file piu recente della mia, per il resto e tutto identico, non so se e quello se influisce...