Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

nastro adesivo ramato per circuiti

<< < (4/4)

matteo_:
va anche ssb, ho sentito un radioamatore e anche il morse in chiaro, solo che ssb e il cw se non lo sintonizzi bene bene senti male, ma adesso siamo in pieno giorno, quindi direi che ha sensibilità, non oso immaginare con una antenna fatta bene di notte, dopo ho sentito anche degli ft8 che senti sempre in qualsiasi ora, unica cosa e che si, sono contento, non avrei mai immaginato di riuscirci, volevo provare anche con dei oscillatori esterni, ma devo migliorarlo comunque, io ho uno schizo fatto a mano sulle note dell iphone, fa ribrezzo, ma col dito e il touch e complicato a farlo

antenna va alla base, non collegatela alla massa

L1 C2, in base alla frequenza che voglio(usando la formula, si potrebbe mettere una freccia come variabile sul condensatore, qui casca il palco, si allontana di tanto dal risultato, per questo devo migliorarlo), c1 = 100nf, r2 = 1Mohm, c2 = 100 microfarad eletrolitico, r1 = 1,1 komh

se mai quando lo miglioro uso il computer e lo faccio bene, per ora e messo cosi perché sono delle prove

una cosa, io sulla cassa che amplifica, ha dei condensatori credo, dovrei smontarla o vedere il suo schema per esserne certo, che mi taglia via la radio frequenza amplificata dal transistor, per farmi sentire la parte modulata bene, se usate amplificatori e si sente male, si taglia via con 2 da 2,2nf condensatori tra l’uscita e la massa, ed fatte attenzione che potrebbe influire sullo oscillatore, quindi magari si amplifica e si taglia con un trasformatore 1:1, io non lo fatto perchè tanto e in prova ed molto già basso quindi   

comunque un particolare, io non sono espertissimo quindi sicuramente magari sbaglio da qualche parte o si potrebbe migliorare, quindi se avete qualcosa da consigliare o da correggere, nessun problema, anche in quello che dico

l’antenna io ho un cavo coassiale da 75 ohm, che poi un trasformatore a casaccio che ho recuperato me lo porta quasi a 3 (mi meraviglio che va), e un pezzo di filo dell’ex impianto elettrico appeso ad un albero, quindi, magari a chi ha antenne performanti immagino che il risultato sia 100 volte meglio, o ancor meglio fargli un antenna in ferrite, ma ancora meglio se fatte circuiti di chi ne sa

inviato iPhone using rogerKapp mobile

matteo_:
allora, ho cambiato transistor, con un po meno di hfe, sono le 17:33, ed mi accorgo che l’antenna, fuori il filo era staccato, col vento, non lo so, ricollegata e ora ascolto il mondo in quello con meno hfe, unico neo che scopro che non modula ssb e cw, vi mando un video del funzionamento in pomeriggio, qualcuno sa come posso demodulare ssb e cw?

video:

guardo su internet, se avete consigli, meglio, in tanto se mai provo con il computer e scheda audio, peccato speravo di far tutto da me

matteo_:
è un npn il transistor, mi sono accorto ora di aver sbagliato

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa