Ingesso dell'amplificatore

Aperto da theora, 22 Ottobre 2007, 09:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

theora

Egregi signori Buongiorno....

vorrei porvi un quesito che penso per voi sarà sicuramente facile

Ovvero: Normalmente in un AL (es: BV603) c'é un ingresso e una uscita, nelle caratteristiche viene riportato che
l'ingresso può andare da: es 1 a 6 Watt e in uscita la relativa amplificazione, ma se io entro con 12 watt cosa succede?
L'amplificatore amplifica o va in protezione o cosa????????

Nel mio caso ho un Texas con 4 watt che collegato a un BV603 và benissimo
se collego un President Jackson il BV603 non erroga nulla, tengo a precisare che il PJ funziona alla perfezzione da solo?.

Non ho fatto misura in quanto non é un problema mio ma di un amico e non ho potuto collegare wattmetri ecc.....

Cosa ne pensate?

Grasie fioi         (come se dise in Veneto)

:up: :up:
Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10


chip

può darsi che il pj saturi lo stadio di entrata del ampli e lo mandi in protezione,se esce 10 o 15 watt rischi di fondere l'ampli
73
1WD102

®CHIP®

carmy1976

Salve, se non ricordo male il bv603 dovrebbe avere una resistenza subito all'ingresso che limita la potenza che passa all'ingresso vero e proprio dell'ampli.In ogni caso se eccedi in potenza danneggerai prima questa resistenza e poi lo stadi successivo.
credo però che passare da 6 watt come indicato dal costruttore a 10 watt non dovresti causare danni nel breve periodo nel lungo sicuramente usurerai la resistenza.
ciao alle prossime.

dukeluca86

E' molto strano, anche perchè il bv603 è un ampli molto grezzo come circuiti, non ha alcuna protezione. Puoi rompere la resistenza, se insisti pure le valvole.
Il miglior SO ? Linux !


LuckyLuciano®

Citazione di: theora il 22 Ottobre 2007, 09:12:28
Egregi signori Buongiorno....

vorrei porvi un quesito che penso per voi sarà sicuramente facile

Ovvero: Normalmente in un AL (es: BV603) c'é un ingresso e una uscita, nelle caratteristiche viene riportato che
l'ingresso può andare da: es 1 a 6 Watt e in uscita la relativa amplificazione, ma se io entro con 12 watt cosa succede?
L'amplificatore amplifica o va in protezione o cosa????????

Nel mio caso ho un Texas con 4 watt che collegato a un BV603 và benissimo
se collego un President Jackson il BV603 non erroga nulla, tengo a precisare che il PJ funziona alla perfezzione da solo?.

Non ho fatto misura in quanto non é un problema mio ma di un amico e non ho potuto collegare wattmetri ecc.....

Cosa ne pensate?

Grasie fioi         (come se dise in Veneto)

:up: :up:


Mi fa strano che entri in protezione.
Perchè se entri con quella potenza nei suoi fratelli minori o maggiori questo difetto non lo fa....
Hai provato a controllare la resistenza in ingresso?
Potrebbe essere cimita...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

theora

No
no ho provato a testare nessuna resistenza anche perché con il Texas va
tutto bene stupendamente e non mi ero posto il problema.

Da tener presente che questo AL aveva ià un problema che ho risolto sostituendo le
due resistenze da 27 ohm 10W e il diodo 1n5402.





Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10


Cb Colt

Hai usato delle resistenze antiinduttive?
O hai usato quelle in ceramica a filo?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


DukeAlex

stranissimo fenomeno.ma almeno quando usi il jacson e vai in tx lo senti il TIC del rele' dentro il lineare?
in quel lineare non ci dovrebbero essere protezioni.controlla che il polo caldo del cavetto tocchi bene sia il pl del lineare che del baracchino.
perche se va bene col texas ,col jack dovrebbe andare ancora meglio!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

theora

Citazione di: Cb Colt il 23 Ottobre 2007, 01:00:06
Hai usato delle resistenze antiinduttive?
O hai usato quelle in ceramica a filo?

Ho sostituito le resistenza con due uguali identiche a quelle bruciate, cioé ceramiche a filo.

comunque posso confermare che con il texas va perfettamente anzi hanno fatto i complimenti per la qualiltà del segnale e del modulato.






Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10


theora

Citazione di: DukeAlex il 23 Ottobre 2007, 02:22:40
stranissimo fenomeno.ma almeno quando usi il jacson e vai in tx lo senti il TIC del rele' dentro il lineare?
in quel lineare non ci dovrebbero essere protezioni.controlla che il polo caldo del cavetto tocchi bene sia il pl del lineare che del baracchino.
perche se va bene col texas ,col jack dovrebbe andare ancora meglio!

Ora l'amplificatore non é più da me ma dal suo propietario, in effetti gli ho comunicato dei veificare cavi e di ascoltare il tic del rele.
Io ipotizzo che lo spezzone di cavo dal pj al 603 non vada propio bene.
Vi saprò dire appena il tipo ha fatto le prove.

Grazie a tutti.

Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

dukeluca86

Le resistenze ceramiche a filo, non vanno ASSOLUTAMENTE bene, sono induttive e pure parecchio.
Il miglior SO ? Linux !

dukeluca86

Quindi levale subito e metticene due a carbone, insomma di quelle normali
Il miglior SO ? Linux !

Cb Colt

Citazione di: theora il 23 Ottobre 2007, 08:40:50

comunque posso confermare che con il texas va perfettamente anzi hanno fatto i complimenti per la qualiltà del segnale e del modulato.


Non avevo letto bene l'inizio del post...forse ci son capitato pure io con il 131,ma questa volta sul saturn.
non lo fanno sempre gli apparati, ma solo certi tipi di apparati, non saprei come dire.
risolsi il problema tempo fa e peccato non lo possiedi + il 603 altrimenti ti volevo far fare una prova... :-\
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


theora

Ebben signori.....
rosolto tutto,
in pratica il cavetto spezzone da PJ a 603 era difettoso, gli ho fatto/consegnato un cavetto nuovo (quello che ho usato io con il TEXAS) e questa mattina si stà divertendo a scaldare la stanza.  :-D :-D :-D :-D :-D

Gli ho anche fatto le parole, perché i cavetti sono la prima cosa che si controllano, ma cosa volete...
......l'età.

Geazie a tutti comunque.

:dance: :dance: :dance: :dance: :dance: :dance:






Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10