News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONE MONTANA NEI MONTI LUMBARD

Aperto da scavir, 04 Dicembre 2011, 17:13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 19 Febbraio 2016, 12:25:11
Chiamate anche su 433.550Mhz per diploma qrp portatile.
Chi volesse rispondere tenga deve fornire il proprio locator, grazie. Altrimenti non vale il QSO

E aggiungerò che il nostro Ugo sperimenterà il nuovo APRS a 432.500 specificatamente dedicato alle stazioni portatili o mobili. Per adesso la copertura è parziale (nord/ovest/sud ovest Milano) ma in ARI Milano tra pochi giorni attiveremo anche il nodo sul grattacielo Pirelli.

Ciaoo
Davide


lake

il mio locator te lo do gia' adesso JN45RW

ci si sente domani
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

jarni

Citazione di: Tuscania il 15 Febbraio 2016, 11:17:11
Citazione di: Ugo da Norcia il 05 Gennaio 2016, 22:02:15
Sabato 9 Gennaio, saliamo al monte Boletto, Tuscania, Saturno5, Vagabondo ed io.

Chiamate d'obbligo su 9LPD alle ore 12/12,30 e dalle 14,30 in poi.


...causa maltempo,saliamo Sabato 20 prossimo...!!!

https://www.google.it/maps/place/Baita+Boletto+Fabrizio/@45.8356149,9.1187973,3910m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x0000000000000000:0x0986d1bca7f7cf2b?hl=it

Io
Ugo
Saturno
Vagabondo
?
?

Questa volta dovrei sentirvi, starò in ascolto su 9 lpd, da me 8 pmr è sempre occupato da un segnale intermittente.

Ciao, Roberto

giorgiofolle

#2753
In questo momento mi trovo sulle colline pavesi, rimango in ascolto sul lpd1
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77


vagabondo

Collegato ora,segnale 9 radio 5. Bel QSO,buona serata.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Saturno 5

#2755
Buonaseraaa!!!!!  o Buonanotte????


Allora...domani 20 febbraio dalle cime lariane chiamerò anche io, oltre a 433.550 in FM anche, UDITE UDITE... su 1297.500 !!!!!  ....da mitico palmare ICOM  con gommino.

Se c'è qualche "ardito" amatore dei 23 cm.....beh: si faccia avanti!!!

73!!!!!

PS...il nominativo lo scoprirete domani ;-)








STOP +5 MHz shift repeaters


Ugo da Norcia

Confermo che sarò attivo anche con APRS su frequenza indicata da davj2500
se mi volete cercare/tracciare cercate su APRS.FI   IW2JAF-7. Indicativamente dalle ore 10 in poi
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


eco

Citazione di: Saturno 5 il 19 Febbraio 2016, 23:18:02
Buonaseraaa!!!!!  o Buonanotte????


Allora...domani 20 febbraio dalle cime lariane chiamerò anche io, oltre a 433.500 in FM anche, UDITE UDITE... su 1297.500 !!!!!  ....da mitico palmare ICOM  con gommino.

Se c'è qualche "ardito" amatore dei 23 cm.....beh: si faccia avanti!!!

73!!!!!

PS...il nominativo lo scoprirete domani ;-)

Domattina, sarò anch'io in collina, soliti ch pmr lpd e... v/uhf a caccia di qualche nuovo nominativo :grin:, a domani, 73,  cq








davj2500

Ciao a tutti.

Comunico che finalmente Ugo è partito.
Lo potete seguire in tempo reale con i beacon APRS:

http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=12&call=a%2FIW2JAF-7&timerange=7200&tail=7200

Ciaoo
Davide


Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Appena copiato a 433.550.

Si stanno sistemando sono QRV.

73

IZØYES (Calindro)

Ragazzi ....questa cosa dell APRS mi sta intrigando. Qualcuno dovrà perdere un Po di tempo e spiegarmi alcune cose..;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


davj2500

Ecco la traccia APRS trasmessa via radio in tempo reale da Ugo e ricevuta dai tre digipeater in UHF (IR2UBX-12, IR2UFV-11 e IZ2UUF-11):



Ciaoo

jarni

Verso le 12.15 circa vi ho sentito su lpd 9, ma voi non sentivate me.

Sent from my ASUS_Z00AD using RogerKApp mobile app



eddi

Ciao, ho visto anche io "la diretta" sul link che avevi postato, veramente forte!  :up:

Citazione di: davj2500 il 20 Febbraio 2016, 13:06:47
Ecco la traccia APRS trasmessa via radio in tempo reale da Ugo e ricevuta dai tre digipeater in UHF (IR2UBX-12, IR2UFV-11 e IZ2UUF-11):



Ciaoo

davj2500

Sono partiti a piedi seguiti dall'APRS!

http://aprs.fi/#!call=a%2FIW2JAF-7&timerange=3600&tail=3600

Devo dire ad Ugo di ricordarsi di mettere l'icona dell'omino quando è a piedi e quella dell'auto quando è in auto!  :-)

Ciaoo
Davide

giorgiofolle

ho appena ascoltato penso Ugo sul 9 lpd, ora però penso si siano spostati
Non ho fatto in tempo a inserirmi
Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

jarni

Sono riuscito a collegarmi su lpd 9, per pochissimo, ma va bene così ☺
Ciao, Roberto

Sent from my ASUS_Z00AD using RogerKApp mobile app


eco

Ciao a tutti, bella giornata in compagnìa della nostra amata radio, grazie per tutti i bei collegamenti/qso, un caloroso benvenuto ai nuovi nominativi. 73

   Paolo  IU1FOV

1CSTE

 Ciao a tutti!!!!
Contattata nel pomeriggio la mitica comitiva in altura ,
In modalità fm , C4FM dn e vw , ottimo collegamento e piacevole qso
Con Iw2JAF e IU2GFW  :birra:  :up:
73
Ciaooo!!!
cq lupobianco
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."


Ugo da Norcia

Bella giornata, bel tempo, bella compagnia.

L'APRS del FT1D ha fatto il suo lavoro alla grande e anche le stazioni riceventi, ovviamente.

Ora della fine 5 QSO a LOG per il Diploma QRP/Portatile.

Sentiti tanti amici, tra i quali eco, 1CSTE, davj2500, Brian, etc

Battesimo del fuoco per IU2GDU/Saturno V. eco si è aggiudicato il primo QSO da mettere a LOG.
Sempre IU2GDU ha fatto anche collegamenti in SHF con vecchio Icom portatile.

Mi spiace per DeltaSQ e Bucky che non ho sentito. Lake ascoltato malissimo, incomprensibile. Sarà per la prossima.

Grazie a tutti i partecipanti e chi ha avuto la voglia e la pazienza di provare a collegarci.



WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

vagabondo

#2770
Aggiungo: del forum sentiti anche Delta Sq,giorgiofolle, Skeitz,Antenna.
Bella giornata e bella compagnia,attivita' radio su varie frequenze  e con vari strumenti. Bel qso di Saturno sul ponte IR1DD situato sulle alpi marittime in provincia di Imperia.
Un saluto cordiale a tutti gli amici!
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

Saturno 5

Buonanotte prodi cavalieri dell'etere!!!!

Eh si....oggi è stato il mio battesimo con nominativo, su LPD9 c'era già il traffico dei compagni di uscita per cui dopo avere contattato Eco , Brian e Davide che saluto con grande simpatia per essere stati i primi corrispondenti di questa mia "nuova era" mi sono spostato su altre frequenze (tra le quali un ponte dalle parti di Imperia) dove ho collezionato nuovi collegamenti.

Inoltre, come già anticipato da Ugo, ho esordito dapprima su RM0 del Penice e poi in diretta a 1297,500 FM con un valoroso ICOM 12N assegnandomi due QSO in diretta con Pavia e Somma Lombardo.

Saluto con entusiasmo tutti i partecipanti all'iniziativa, grazie di cuore e a presto on air!!

73!!!

IU2GDU / Saturno 5  , Marco

STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

In organizzazione prossima uscita fra 2/3 sabati. Destinazione Sighignola, altrimenti detta, il balcone di Italia.

Seguirà data esatta. Non mancherà traccia APRS (ormai sono contagiato) e ora. Personalmente farò sempre chiamate a 433.550Mhz per il "diploma QRP portatile" http://mqc.beepworld.it/teamdiplomi.htm
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-


DeltaSQ

73 a tutti!
Se tutto va bene domani pomeriggio sarò attivo dal Parco regionale del Campo dei Fiori (VA).
I canali ormai credo che li sappiate tutti ma è sempre bene ricordare:
- 9 LPD
- 8 PMR
- pensavo eventualmente anche a tentare una diretta in VHF a 145.500 .
Ovviamente se avete preferenze su altre frequenze (V/U) scrivete pure :up:.

73 da DeltaSQ - IU2GLO