Kenwood Ts 50

Aperto da shamano, 12 Agosto 2007, 03:24:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

shamano

Ragazzi... eccomi qui come al mio solito a smanettare durante la notte, stavo mandando la portante in AM con il mio bel kenwood ts 50 e il watmetro mi segnava 15 watt, controllo la potenza a quanto era inserita ed era a 50w, ma segnava 12w tutto questo in AM, allora che ho fatto ho commutato in FM e la potenza me la segnava esatta 50w, in ssb anche tutto perfetto.
Come mai in AM c'è questa differenza? premetto che prima nn ho mai fatto questa prova, fatemi sapere 73's


aquilabianca

perché come tutti gli hf in am esce meno che in banda ma dovrebbe visualizzarlo.
Non ricordo com'è combinato il ts-50 comunque in am non da oltre 25w di serie se non ricordo male.
Ciao

shamano

Citazione di: aquilabianca il 12 Agosto 2007, 09:48:05
perché come tutti gli hf in am esce meno che in banda ma dovrebbe visualizzarlo.
Non ricordo com'è combinato il ts-50 comunque in am non da oltre 25w di serie se non ricordo male.
Ciao

infatti :-( allora è una cosa normale io me ne sono accorto per caso anche xchè non lo uso mai in AM solo in SSB e CW ok come al solito il tuo intervento è sempre mirato e perfetto grazie un saluto e 73 iw9gzs salvo

chip

1WD102

®CHIP®


magnetique

Tranquillo Shamano anche il mio TS50 si comporta così come tutti gli altri d'altronde. ;)
Mandi Maurizio.

CODICE_ROSSO

si possono aumentare i watt dall' interno.. ma comprometteresti i parametri,  tuttavia tra 15/25 e 50 watt l'incremento di santiago è irrisorio, quindi lascialo così ...quelle radio si toccano quando ci sono problemi seri...x i watt potresti mettere tranquillamente un amplificatore....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


shamano

Ringrazio tutti per gli intereventi, io chiedevo così per capire se era un problema o se era giusto così, siete stati molto chiari 73 a tutti...


scualo2

ciao a tutti ... per il ts 50 che antenna consigliereste? grazie
sbalordito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse stato il bene.... e vide la virtu' nelle sue forme sinuose

marcored24

se ci fai le hf,una verticale multibanda--se invece la usi piu' che altro in ventisette,la 5/8 ti permette,accordata,di fare un po' di bande-10-20 40 metri--l'amico roberto078 con la sua 827 ci collega mezzo mondo-- :birra: :birra: :birra: