News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Scie chimiche e radioamatori

Aperto da IZ8XOV, 26 Maggio 2017, 13:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

StratocasterDG

Citazione di: IZØYES (Calindro) il 14 Giugno 2017, 03:30:27

[MEGA-CUT]
   
Per oggi basta. Buonanotte  :mrgreen:

IZ0YES, lo dice pure il nominativo, YES!  :up:
Spiegazione molto buona.
Francesco - IU2IJZ


Sinewave

Alessandro grazie per l'impegno della spiegazione sapevo già ciò che dici , semplicemente vedo questi fenomeni che hanno comportamenti diversi da quando da piccolo con gli amici le vedevamo e si fantasticava sulle velocità degli aerei e le forme delle scie assieme alle nuvole, non sono il solo che nota queste scie "diverse" forse tu a Roma a causa dell'inquinamento non le vedi  ma io che stò in periferia le vedo e molto bene, per questo mi faccio certe domande pur sapendo cosa succede all'interno di un motore a reazione, il fatto che anche un venditore di mozzarelle di bufale si accorge delle stranezze di queste scie, che ci sono sempre state considerando che il motore a reazione non è nato ieri, non è normale! Come non è normale il fatto che un personaggio politico parli male di alcuni movimenti politici additandoli come inaffidabili perchè parlano di scie chimiche, quando già nel 2008 politici dello stesso partito del personaggio politico hanno fatto interrogazioni parlamentari su questo fenomeno, per cui non è che come dice Pieschy sono sordo o non voglio sentire, semplicemente le spiegazioni che mi date, che tra l'altro conoscevo, non mi convincono, non spiegano le diversità dei fenomeni che vediamo sempre più spesso.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Sinewave il 16 Giugno 2017, 10:06:58
Alessandro grazie per l'impegno della spiegazione sapevo già ciò che dici , semplicemente vedo questi fenomeni che hanno comportamenti diversi da quando da piccolo con gli amici le vedevamo e si fantasticava sulle velocità degli aerei e le forme delle scie assieme alle nuvole, non sono il solo che nota queste scie "diverse" forse tu a Roma a causa dell'inquinamento non le vedi  ma io che stò in periferia le vedo e molto bene, per questo mi faccio certe domande pur sapendo cosa succede all'interno di un motore a reazione, il fatto che anche un venditore di mozzarelle di bufale si accorge delle stranezze di queste scie, che ci sono sempre state considerando che il motore a reazione non è nato ieri, non è normale! Come non è normale il fatto che un personaggio politico parli male di alcuni movimenti politici additandoli come inaffidabili perchè parlano di scie chimiche, quando già nel 2008 politici dello stesso partito del personaggio politico hanno fatto interrogazioni parlamentari su questo fenomeno, per cui non è che come dice Pieschy sono sordo o non voglio sentire, semplicemente le spiegazioni che mi date, che tra l'altro conoscevo, non mi convincono, non spiegano le diversità dei fenomeni che vediamo sempre più spesso.
Credo che internet sia uno strumento molto potente e vada saputo gestire.

Invece non succede. Quando gente che manco parla l'italiano ( ovviamente non mi riferisco a te) si mette a parlare di complotti e terra piatta con convinzione inizio a diventare classista.
Prima dovrebbero studiare , guadagnarsi una cultura, poi ci potrebbero esporre le loro teorie che ascolterei volentieri alle quali potrei rispondere o magari convincermi. Internet è comunque un mercato Delle pulci molto affollato. Ci trovi tutto ma devi sapere cercare.
Ah poi sul fatto che qualche politico abbia fatto interrogazioni parlamentari....bah. la parola politico ha una forte accezione negativa. Non siamo noi il paese dove essere in politico dia garanzia di qualità. Ricordati che per essere maestra di asilo serve una laurea specifica mente per fare il ministro della pubblica istruzione no. Comunque mi sembra di stare ad una riunione di condominio dove parli spieghi chiarisci ma è come fosse acqua fresca. Vabbè ciao a tutti.

inviato LG-H850 using rogerKapp mobile

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


StratocasterDG

Citazione di: Sinewave il 16 Giugno 2017, 10:06:58
non mi convincono, non spiegano le diversità dei fenomeni che vediamo sempre più spesso.

Citazione di: IZØYES (Calindro) il 14 Giugno 2017, 03:30:27
Il fenomeno è leggermente diverso dal passato perché mentre una volta i motori a reazione erano solo una turbina con un getto rovente, oggi usiamo i turboventola o turbofan dove l'aria all'ingresso del motore viene deviata in parte verso il kerosene incendiato mentre un'altra parte viene fatta scorrere all'esterno della turbina in un condotto esterno. Questo perchè si è scoperto che miscelando aria calda e aria fredda si ottiene un minore consumo ed un minore inquinamento.   Il rapporto tra l'aria che transita in zona calda e zona fredda prende il nome di rapporto di ByPass.

aggiungo anche il maggior traffico aereo rispetto al passato
Francesco - IU2IJZ


Pieschy

Ovvio prima ne volavano 10 oggi 1000..si usa l'aereo come il taxi (anzi di più) logico che il cielo e' tutto bianco. Ripeto logicamente non sono emissioni salutari ma ancora a farci paranoie per quello che si rilascia a 10.000 mt. mentre quello che rilasciamo a quota zero non conta? In un mondo cosi' inquinato di ogni si pensa a cosa vola in cielo. Non lo so' mi sembra come il solito proverbio "piove governo ladro" la colpa e' sempre di entità estranee noi mai nessun piccolo errore in nulla. E vabbè amici lamentoni :-P

IZØYES (Calindro)

A proposito di scie chimiche e vaccini obbligatori leggere questo articolo.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/06/15/quasi-3.000-casi-di-morbillo-in-meno-di-6-mesi-180-neonati_b75ce1a9-8e87-4bd5-b32b-327f3c2eaf35.html

Parecchi casi di morbillo nel semestre passato, il morbillo di per sè non è pericoloso ma se prende una donna incinta puo' creare gravissime malformazioni al feto.

Se tu non ti vaccini  "perchè è giusto che sia cosi" pigli il morbillo e lo attacchi a mia moglie incinta e mio figlio nasce malformato...poi se ti rompo l'ossetto del collo..sono cattivo ???
Aperto il dibattito ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



Pieschy

Citazione di: IZØYES (Calindro) il 16 Giugno 2017, 16:27:48
A proposito di scie chimiche e vaccini obbligatori leggere questo articolo.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/06/15/quasi-3.000-casi-di-morbillo-in-meno-di-6-mesi-180-neonati_b75ce1a9-8e87-4bd5-b32b-327f3c2eaf35.html

Parecchi casi di morbillo nel semestre passato, il morbillo di per sè non è pericoloso ma se prende una donna incinta puo' creare gravissime malformazioni al feto.

Se tu non ti vaccini  "perchè è giusto che sia cosi" pigli il morbillo e lo attacchi a mia moglie incinta e mio figlio nasce malformato...poi se ti rompo l'ossetto del collo..sono cattivo ???
Aperto il dibattito ;-)

Sono gli stessi salutisti delle scie chimiche alla fine..i vaccini fanno male...un secolo di ricerca..ma che fà tutto male...mi automodero :-P


yeti

#107
Buonasera a tutti,
la storia delle scie chimiche usate per la modifica del clima terrestre, per come la si legge sui vari siti complottisti, fa un poco ridere. Il controllo del clima potrebbe essere un arma dalle potenzialità quasi pari al nucleare. Se fosse possibile provocare un mese di alluvioni continue o 10 metri di neve al mese per tre mesi sul territorio di uno stato, lo si metterebbe in ginocchio. Idem per una siccità lunga e prolungata o per dei temporali con grandine a dimensione palla da tennis. Dato che il clima sta cambiando ( riscaldamento globale ) e i fenomeni meteo stanno diventando un poco più intensi si vede in questo la conferma del complotto. La perla è la continua citazione dell' HAARP  (chiuso dal 2013 ed ora regalato ad un università http://www.gi.alaska.edu/facilities/haarp ) come causa scatenante in unione agli aerei senza insegne che volerebbero sui cieli ( con buona pace della difesa aerea eh!).
Ecco, in effetti esiste una associazione per la modifica del tempo meteo ( http://weathermodification.org/ ) che si prefigge di sviluppare metodi per fare il "buon tempo" ( far piovere quando serve e evitare i fenomeni estremi o farli accadere in aree non abitate). Sostanzialmente la ricerca punta sul fatto che disseminando le nubi con determinati composti essi possano catalizzare o innescare una reazione che porta a precipitazioni. Se si consulta la sezione "archives" è possibile leggere alcuni articoli sulle ricerche svolte negli anni scorsi. Negli anni 50 anche il governo americano condusse un esperimento per la attenuazione dei cicloni (https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Stormfury )  i cui risultati furono una migliore conoscenza dei meccanismi di funzionamento e la dimostrazione dell' impossibilità di attenuare alcunché. Simili test sono stati condotti in altre nazioni, con risultati paragonabili; questo per quanto riguarda il documentato reperibile sui siti di università o istituzioni.  Sui metodi "alternativi" ci sarebbe da scrivere... davvero troppo; ci sono stati dei tentativi anche qui in Italia con cannoni e razzi antigrandine, però non c'era ancora internet e quindi se ne accorsero solo quelli che erano vicini a questi marchingegni, per via degli scoppi. Le basi scientifiche evidentemente non erano solide come la grandine che continuava a cadere e finì tutto nel dimenticatoio.
Conclusione: esistono davvero degli aerei attrezzati per inseminare le nuvole, sono pochissimi e fanno parte di studi scientifici mirati a verificare se " il gioco vale la candela", difficilmente li vedrete emettere una scia o anche solo volare sui nostri cieli.
Occorre prestare attenzione a non confondere una ricerca di confine che potrebbe avere interessanti sviluppi, con un complotto internazionale delle forze del male contro il genere umano.

Just my 2 cents.

I059RM

Mi intrometto nella discussione per raccontare la mia storia.
Faccio una premessa non credo al complotto delle scie chimiche o alla Terra piatta o che non siamo andati sulla Luna, credo in altre cose ma non è questa la sede giusta per parlarne.
Ve la racconto molto brevemente (in un altro forum specializzato in questi avvistamenti la discussione è molto più ampia se volete vi mando il link in MP) una mattina di febbraio di quest'anno ero fuori in giardino, abito in provincia di Roma vicino al mare, stavo impiantando l'orto e ho il vizio di scrutare il cielo per vedere cosa mi succede intorno e alzando gli occhi ho notato due aerei, Boeing credo, che volava uno di fianco all'altro molto vicini e l'aereo di sinistra si muoveva descrivendo delle S mentre l'aereo di destra continuava a volare in linea retta.
Tutti e due lasciavano una scia densa alle loro spalle, mentre altri aerei che volavano più o meno alla stessa quota non lasciavano nulla.
Mi sono incuriosito e ho preso il telefonino, ho aperto il programma Flight radar 24 (un programma per il controllo aereo) e con mio grande stupore non ho trovato gli aerei che mi stavano volando sulla mia testa.
C'è in circolazione su Internet un video che riprende tre Boeing che volano in formazione e con i trasponder spenti esattamente la stessa cosa che ho visto io.
Bè alla fine (potete credermi oppure no) dopo il passaggio degli aerei le scie sono diventate sempre più grandi e si sono formate molte nubi di condensa, la giornata era stupenda cielo limpido poi queste nubi che sono rimaste fino a sera per poi svanire di nuovo.
Questo è ciò di qui sono stato testimone e questo è quello che vi posso raccontare!!


rosco

#109
Visto che si continua, dico anche io la mia .....

Citazione di: Pieschy il 16 Giugno 2017, 17:31:26
alla fine..i vaccini fanno male...un secolo di ricerca..

Premetto che io NON sò se è vero e non avendo figli non sono interessato, ma sono interessato al "metodo".

I "combloddisti" , almeno quelli "seri" , NON dicono che i vaccini fanno male, dicono che , almeno questo è quello che capisco io:

- l'aumento di vaccinazioni servirebbe per vendere più vaccini e non per reali ragioni sanitarie

- come tutti i farmaci, anche i vaccini hanno o possono avere effetti collaterali, ma questi sono minimizzati
   e non si fa reale ricerca indipendente per trovarli ( a questo proposito c'è una puntata di report)

- come tutto ultimamente, anche nel fare i vaccini si ricerca il massimo profitto, quindi alcune "preparazioni" sarebbero poco controllate e conterrebbero additivi ( non il principio in se) possibilmente tossici.

In sostanza vi è una enorme sproporzione tra interessi economici e sanitari ed i secondi vengono bellamente ignorati ( vedi questioni amianto )

Che questo sia vero o meno io NON lo sò, ma mi sembra meriti approfondimenti e non denigrazione, associandolo alla terra piatta che già ai tempi dei greci mi sembra avessero calcolato approssimativamente il raggio, ma è stato un dogma per molto tempo ancora.
( come è successo allora, non è detto non stia succedendo anche ora per altro )

Di mio posso solo dire che  lavoro in un ospedale ed all'epoca della sars  NON ho fatto nessun vaccino.
Ho letto su un sito di complottisti il contratto per la fornitura dei vaccini che NON so se sia vero, che si vendeva il vaccino senza garanzia  e soprattutto quando NON era ancora pronto ( ma i soldi erano veri ).
Visti i contratti per forniture "informatiche" ed il livello di preparazione ed assistenza, questo non mi stupisce affatto.

Mi sono sempre chiesto come fanno a fare un vaccino per l'influenza che cambia ogni anno;
come fanno a testarlo ? Per cui NON faccio il vaccino dell'influenza. Ci penserò meglio quando sarò "a rischio".

Mi sono anche sempre chiesto come fanno i medici a fare una diagnosi quando visitano 3 o più pazienti in mezz'ora, ma io impiego 5 minuti per capire quale è il loro problema
non di tutti naturalmente, probabilmente quelli "svegli" non passano da me ;-)
Giusto per capire, indicano quello che volevano fare alla fine e non riescono, non il passo in cui si fermano,
tipicamente,
" non riesco a mandare un'email," ed i colleghi passano la palla a me .....
a parte il fatto che se un messaggio ( anche se in inglese) ti dice che l'indirizzo è errato, magari va controllato quello...... e potrebbero farlo i colleghi del "primo livello"
se non riesci ad accedere al computer perchè la password è sbagliata, a me non interessa se poi volevi mandare posta, il problema è prima; risolvi quello e vedrai che poi potrai mandare tutte le email che vuoi.

Da queste esperienza e dalla sola esistenza degli "informatori farmaceutici", non metterei la mano sul fuoco sulla scientificità di tante scelte.

Poi in caso di gamba rotta preferirei andare da un medico che da un mago, ma incrociando le dita per trovare un Medico e non un semplice laureato in medicina che fa il medico "per tirare a campà".



73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

Pieschy

Rosco non si e' mai detto che non ci siano interessi delle case farmaceutiche dietro. Solo a pensarlo sarebbe un'errore. Ma e' dato di fatto che ad esempio, il morbillo, debellato 50 anni fà è tornato in Italia a livelli preoccupanti. Ora queste sono statistiche, numeri non cose che mi sto' inventando.
Quindi io ci sto' a non inocularmi vaccini per nulla (tipo influenza) ma per quelle che sono state le vecchie pandemie e' evidente che , malgrado l'interesse delle case farmaceutiche, qualcosa funzioni. Meningite, poliomelite, etc.etc. come si sono debellate nel mondo occidentale? Con il riso e le infusioni? Non credo. E' un nome pubblico e lo faccio: guardate la nostra Bebe Vio gli effetti della meningite su una ragazza di 18 anni e lei stessa fare le campagne sulla vaccinazione. E' complottismo vedere una senza gambe,braccia,viva per miracolo? Oppure anche lei fà pubblicità alle case farmaceutiche?

Che poi ogni farmaco abbia effetti collaterali e' indubbio ma questo non significa che non si scelga il minore dei mali. Anche gli antibiotici hanno effetti collaterali ma senza di quelli penso saremmo schiattati metà della popolazione mondiale da decenni.

C'e' sempre un'interesse dietro le cose ma questo non significa che sia sempre e solo fine a se stesso. Si paga, magari un prezzo alto ma lo si fà per tutto. Non dico nulla di nuovo.

La terra e' piatta? Beh posso pensare che negli anni 60 le foto sulla Luna fossero false..ma con tutte le immaggini che riceviamo da ISS non riesco a pensare che nel 2017 qualcuno solo pensi che non sia rotonda...Se poi si vuole dire che alle 8.36 e' buio ed alle 2 + giorno (qui in Italia) lo si puo' pensare..lungi da me contraddire ma non e' la realtà dei fatti.

Ma alla fine..anche se solo dovessi pensare che esistono scie chimiche, che le malattie sono state inventate per vendere i vaccini e le cure..io che ci posso fare? Mi posso adeguare..quindi mi sembra sempre il solito biecho populismo , popolo di lamentoni. Qualcosa non và? Proviamo a cambiarla attivamente non solo e sempre a puntare il dito...non so' se mi spiego.

Sinewave

Alessandro, condivido pienamente il tuo discorso relativo ad internet, cosi pure quello relativo ai politici, con le interrogazioni parlamentari, non vado a sottolineare le qualità, la saggezza, la cultura e l'onestà del politico, dico semplicemente che si voleva fare chiarezza, insomma qualcosa di strano, anomalo c'è, altrimenti non fai un'interrogazione parlamentare! Sono del tuo stesso avviso relativamente al fatto che una Laurea per fare il ministro dell'istruzione si deve avere, come pure ce ne vorrebbe una e perchè no, in medicina, per chi fa il ministro della salute...e dire che alcuni ministri non potrebbero fare neanche i bidelli con il loro titolo di studio !!
Stratocaster, relativamente al traffico, a parte le varie compagnie aeree in crisi l'aumento del traffico aereo, aumenta le scie e non ci sono dubbi, ma non  quelle scie strane che permangono e cambiano il cielo da chiaro a uggioso, a prescidere da tutto , mi fà strano sentire che persone come voi, noi che stiamo sempre a testa in su per guardare antenne ecc. non notino queste cose.
Per i vaccini poi a parte il fatto che siamo stati richiamati più di una volta per OT e non sò se sia saggio continuare, la recrudescenza di malattie come morbillo ed altre che si sono risvegliate ultimamente e strettamente legate all'OBBLIGATORIETA' della vaccinazioni, sono legate all'immigrazione come dice chiaramente la Lorenzin in un'intervista, ma come dicevo prima forse è meglio aprire un'altra discussione.
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

rosco

Citazione di: Sinewave il 17 Giugno 2017, 08:54:54

Per i vaccini poi a parte il fatto che siamo stati richiamati più di una volta per OT e non sò se sia saggio continuare,

Il mio intervento era più su come analizzare la cosa, non bianco o nero, ma porsi domande e valutare le risposte
( oltre che non aggiungere altro, tipo la terra piatta )

Per tornare alle scie chimiche, dove si nasconde una mela ? Tra le altre mele.
Il fatto che ci siano scie di condensazione "lecite" non esclude a priori che ce ne siano altre di altra natura.
NB non sto dicendo che esistono, ma se sono veri episodi come quello citato da I0579RM , porsi qualche domanda ( senza per forza pensare ad invasioni aliene) non mi sembra "da pazzi".

Per tornare a noi, il un episodio di tx factor http://www.txfilms.co.uk/txfactor/ un HAM inglese ipotizza che l'E sporadico sia quantomeno "aiutato" da particelle di provenienza aliena ( HI , ma non tanto) , ovvero le polveri delle meteore che si "stratificano" grazie a particolari condizioni climatiche. ( almeno quello che ho capito io dall'inglese )

Visto l'utilizzo di droni ed altre comunicazioni, non sarebbe poi così assurdo pensare che l'esercito possa crearsi, in particolari situazioni critiche, il suo e sporadico per migliorare l'affidabilità dei contatti.

Ci saranno anche i satelliti, ma quanto è la latenza?  Se entra in gioco nei videogiochi, a maggior ragione lo sarà quando i droni sono veri ....

73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


Sinewave

Link delle dichiarazioni della Lorenzin
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

I059RM

#114
Vi dico il mio pensiero, sempre in forma ristretta visto il forum che poco centra con le mie affermazioni, naturalmente bannatemi se mi considerate fuori luogo!! :)
Allora, secondo il mio punto di vista, ci sono troppe cose strane e misteriose (vedi gli egizi, i romani, gli Ooparts, ecc.) per credere che la storia sia realmente quella descritta sui libri di testo delle scuole.
Io sono fermamente convinto che ci sia un gruppo ristretto di persone, chiamatele come volete illuminati o massoni, che sanno quale sia la vera storia e che stiano cercando di divulgarla in maniera soft e con i mezzi a loro disposizione secondo il tempo nel quale vivono.
Prima c'erano i libri (vedi Verne) adesso c'è Internet.
Ma di contro ci sono anche personaggi che tentano di far credere che ciò che viene divulgato sia falso, creando apposta notizie talmente assurde da far credere che anche le prime siano false.
Vi porto un esempio che ho studiato la missione Apollo 20 (verità) e la missione RedSun (falso), naturalmente tutto ciò che affermo è secondo il mio giudizio e me ne assumo sempre le responsabilità.
Adesso sta succedendo la stessa cosa con le scie chimiche e la Terra piatta, sono notizie talmente false da indurre a pensare che tutto ciò che circola su Internet sia spazzatura in modo tale da bruciare anche la notizia vera.
Comunque il discorso è molto più lungo e complesso, sono anni che ci sbatto le corna, ma non mi arrenderò mai.
Naturalmente resto a disposizione per chiarimenti o approfondimenti, ma se mi volete mandare al quel paese fatelo pure purché me lo motiviate però!! Il dialogo è bello perché costruttivo!!

acquario58

Tra poco x la gioia di chi crede ai complotti
Le parate delle frecce tricolori saranno abolite con la motivazione che durante le loro esibizioni d'accordo con le lobby farmaceutiche le scie colorate che rilasciavano si e' scoperto che sono sostanze x contaminare migliaia di spettatori
E ridurre le loro attivita'  sessuali obbligandoli all'uso del Viagra ...aumentando i profitti dei produttori....

Bastard Inside

Citazione di: acquario58 il 17 Giugno 2017, 14:08:59
Tra poco x la gioia di chi crede ai complotti
Le parate delle frecce tricolori saranno abolite con la motivazione che durante le loro esibizioni d'accordo con le lobby farmaceutiche le scie colorate che rilasciavano si e' scoperto che sono sostanze x contaminare migliaia di spettatori
E ridurre le loro attivita'  sessuali obbligandoli all'uso del Viagra ...aumentando i profitti dei produttori....
...per poi incolpare gli immigrati che ci portano malattie ormai debellate, come l'impotenza...!!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando rogerKapp mobile
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Pieschy

Citazione di: acquario58 il 17 Giugno 2017, 14:08:59
Tra poco x la gioia di chi crede ai complotti
Le parate delle frecce tricolori saranno abolite con la motivazione che durante le loro esibizioni d'accordo con le lobby farmaceutiche le scie colorate che rilasciavano si e' scoperto che sono sostanze x contaminare migliaia di spettatori
E ridurre le loro attivita'  sessuali obbligandoli all'uso del Viagra ...aumentando i profitti dei produttori....

Stupenda questa!!!

rosco

Citazione di: acquario58 il 17 Giugno 2017, 14:08:59
Tra poco x la gioia di chi crede ai complotti
........d'accordo con le lobby farmaceutiche    ...aumentando i profitti dei produttori....

Non serve scomodare complotti, basta la semplice corruzione......

Non è che adesso , perché ci sono di mezzo i complottisti, certe "piccolezze" si lasciano perdere ?
( magari per paura di essere etichettati per complottisti)

NON sto dicendo che ci sia corruzione, ma fare chiarezza di come si spendono i soldi pubblici non fa mai male.

Qualcuno ha detto " fare chiasso ad oriente per colpire ad occidente",
era tanto tempo fa, ma credo sia ancora valido ed usato.

Lo scontro tra una portacontainer ed una nave da guerra mi ha fatto pensare:

- non è che coi soldi dei vaccini si mette un sistema antiscontro sulle tratte a binario unico e si salvano più vite ?

- siccome NON credo che coi moderni mezzi le due navi non si siano viste, la soluzione più semplice, SECONDO ME, è che entrambe hanno pensato,
   "io non cambio rotta perchè ........ si sposteranno gli altri".
   Questa è come ci si confronta con gli altri, anche a rischio di rimetterci.
   Poi salterà fuori ( o è già successo) che c'è stato un guasto mentre facevano vedere i comandi a "schettino"
   ( non l'originale , ma un pivello soprannominato così)
   
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


Pieschy

Citazione di: rosco il 17 Giugno 2017, 14:39:17
Citazione di: acquario58 il 17 Giugno 2017, 14:08:59
Tra poco x la gioia di chi crede ai complotti
........d'accordo con le lobby farmaceutiche    ...aumentando i profitti dei produttori....

Non serve scomodare complotti, basta la semplice corruzione......

Non è che adesso , perché ci sono di mezzo i complottisti, certe "piccolezze" si lasciano perdere ?
( magari per paura di essere etichettati per complottisti)

NON sto dicendo che ci sia corruzione, ma fare chiarezza di come si spendono i soldi pubblici non fa mai male.

Qualcuno ha detto " fare chiasso ad oriente per colpire ad occidente",
era tanto tempo fa, ma credo sia ancora valido ed usato.

Lo scontro tra una portacontainer ed una nave da guerra mi ha fatto pensare:

- non è che coi soldi dei vaccini si mette un sistema antiscontro sulle tratte a binario unico e si salvano più vite ?

- siccome NON credo che coi moderni mezzi le due navi non si siano viste, la soluzione più semplice, SECONDO ME, è che entrambe hanno pensato,
   "io non cambio rotta perchè ........ si sposteranno gli altri".
   Questa è come ci si confronta con gli altri, anche a rischio di rimetterci.
   Poi salterà fuori ( o è già successo) che c'è stato un guasto mentre facevano vedere i comandi a "schettino"
   ( non l'originale , ma un pivello soprannominato così)



Dalle scie allo scontro fra navi. Ok. Ora pensaci...una nave militare tu non sai che rotta ha e per quale ragione (tu come me) probabilmente deve fare quella rotta ed andare sempre dritto...quindi dico se un'altra ci si mette davanti ti aspetti che sia la nave militare a fermarsi? Anzi direi che a quel punto la nave civile che non cambia rotta viene vista come una minaccia e ci sarebbero anche gli estremi per reagire specie vista la situazione geopolitica globale. Ora anche questo complotto? Non ci arrivo a certe cose..e' come dire io vedo una pattuglia della pola io do' la precedenza anche quando non dovrei e cosi' sto' sempre tranquillo e se posso cambio anche strada non mi ci metto dietro o gli taglio la strada. Non sono specialista nelle regole di navigazione  marittima ma penso che comunque anche li' le i militari hanno una certa precedenza ahimè non si devono spostare loro ma gli altri. funziona cosi'

I059RM

Io abito su un porto e un po' di navigazione la so e confermo che le navi militari, come quelle delle forze dell'ordine hanno sempre la precedenza, mentre in una situazione normale la precedenza ce l'ha la nave che ha la stazza maggiore.
Ma la svista ci può sempre stare, questo è indubbio.
Magari un segnale sbagliato (se viro devo fare un tipo di suono) o veramente un guasto magari possono più semplicemente spiegare la collisione.
Certo poi i misteri ci sono (si veda la Moby Prince) ma non solo in mare anche in cielo!! MA sono misteri non complotti!

Sinewave

Citazione di: acquario58 il 17 Giugno 2017, 14:08:59
Tra poco x la gioia di chi crede ai complotti
Le parate delle frecce tricolori saranno abolite con la motivazione che durante le loro esibizioni d'accordo con le lobby farmaceutiche le scie colorate che rilasciavano si e' scoperto che sono sostanze x contaminare migliaia di spettatori
E ridurre le loro attivita'  sessuali obbligandoli all'uso del Viagra ...aumentando i profitti dei produttori....
Sarò franco ma questo tuo commento è un'idiozia che serve solo a prendere per i fondelli per non usare altre terminologie, un moderatore dovrebbe moderare non fomentare gli animi, questo a prescindere dal punto di vista, se ritenete che non si debba parlare di scie perchè siete fermamnente convinti che non ci sia nulla di artificiale, basta chiudere la discussione e andrà tutto bene !
Il commento poi di Bastard Inside con il beneplacido di Piesky , non lo capisco propio, ho postato un video della Lorenzin attuale ministro (incompetente aggiungo io e mi assumo le responsabilità del mio pensiero) della Sanità che parla apertamente e chiaramente ed in Italiano di un certo argomento, ma negano o comunque mettono in discussione ciò che dice, quindi va bene la Lorenzin quando dice che ci dobbiamo vaccinare obbligatoriamente pena multa da 7000€ e perdita della patria podestà, ma non va bene ciò che dice nel video !!! Questa è la coerenza di cui parlava Alessandro qualche post fà? Fermo restando che ognuno gli piace sentire ciò che meglio lo aggrata, negare l'evidenza su certe dichiarazioni è a dir poco sconcertante. Magari siete tifosi della Lorenzin come il tifoso della squadra di calcio allora non c'è logica o discussione che tenga...perchè in questo caso o si vince o è colpa dell'arbitro...
"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."

Pieschy

Poi leggo e riporto ... "Sette marinai americani risultano dispersi dopo la collisione tra un cacciatorpediniere della Us Navy ed un mercantile battente bandiera delle Filippine al largo del Giappone. Secondo quanto reso noto dalla Settima flotta, la USS Fitzgerald si è scontrata con la nave container ACX Crystal ad un centinaio di chilometri a sudovest da Yokosuka. Nella collisione è rimasto ferito anche l'ufficiale al comando della nave, Bryce Benson, ricoverato nell'ospedale della Marina americana a Yokosuka, dove è di stanza la Settima flotta. Altri due marinai sono stati portati via in elicottero e ricoverati per "ferite e lacerazioni". Non leggo di filippini..quelli che si son fatti male sono gli americani ...che senso ha pensare ad altro? Sarebbe masochismo urtare per far male ai propri? Semplifichiamo le cose chiamiamoli incidenti perche' ahimè esistono gli incidenti nella vita quotidiana ...a volte ce li spieghiamo a volte no. Brutte cose che per una serie di cause e concause avvengono semplice e lineare

rosco

Citazione di: Pieschy il 17 Giugno 2017, 15:01:54
Ora anche questo complotto?

Il punto è questo, io non ho mai parlato di complotto ( al massimo di siti complottisti ) ma di
interessi personali  e sindrome
"noi siamo nel giusto quindi , per definizione, quello che fanno dicono gli altri è per forza sbagliato
senza bisogno di entrare nel merito delle affermazioni"

Che la nave da guerra avesse o meno la precedenza non ha importanza.
Non credo che non abbiano fatto in tempo a capire cosa stava succedendo per prendere le contromisure.
Sicuramente sarà un guasto o un disguido, ma se capita ad una nave militare credo ci sia da preoccuparsi.

Tra l'altro, per tornare on topic, ho esposto un'ipotesi, legata a noi radioamatori, sul perchè i militari potrebbero voler spargere qualcosa, senza bisogno di nessun complotto.

Su quello non ho visto commenti.

Per essere "sperimentatori" si potrebbe provare a vedere se c'è correlazione tra e sporadico e periodi di "crisi"
o maggiore attività di droni,
sbaglierò, ma mi sembrava che in Sicilia ci fosse una base per il comando a distanza.


73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

Bastard Inside

Non ritengo il commento di Acquario così sconveniente. Tendeva solo ad alleggerire la discussione con una innocua battuta.
Smettiamola di pontificare e giudicare tutto e tutti. Siate un po' ironici ogni tanto.
Per quanto riguarda la Lorenzin, credo che abbia scoperto l'acqua calda: molte malattie che sembravano debellate ritornano. Certo. Se non ci si vaccina è normale che succeda! Ma su una tematica calda cone l'immigrazione, mi aspetto molto più buon senso da un ministro della Repubblica che dovrebbe evitare di associare gli immigrati agli untori.
Tutto qui.
Tornando al post, non credo che un po' di ironia danneggi qualcuno o leda la libertà di espressione. Quindi, siate più sereni..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.