News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

accordatore MFJ 934

Aperto da COOPER, 08 Giugno 2019, 23:19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

COOPER

ciao a tutto il Forum, sono curioso di avere qualche notizia su questo accordatore MFJ 934, se magari qualcuno di voi lo conosce, per sapere se e' un apparato affidabile e preciso. Ringrazio tutti anticipatamente, un salutone [emoji4]  [emoji106]


Franco Balestrazzi

#1
E' un accordatore a T, io ne ho uno, funziona bene e oltre la funzione di accordatore ha anche quella di terra virtuale usando un filo come contrappeso e contiene un balun 4:1 simmetrizzatore per le calate con scaletta. Niente da eccepire, accorda bene. L'unico neo che ho trovato dopo averlo acquistato, ma per mia disattenzione nel valutarlo, e' la mancanza di un commutatore che bypassi l'accordatore e la mancanza di un deviatore per la connessione ad un carico fittizio. In pratica, una volta inserito in linea hai sempre l'accordatore inserito anche quando non ti serve. Io ho risolto con un commutatore ceramico a 3 posizione a doppio wafer inserito posteriormente forando il pannello ed inoltre ho forato per unserire un SO239 con flangia per la connessione ad un carico fittizio modificando leggermente le connessioni interne.
Ti allego lo schema elettrico.
73'