DIFETTI DEL MAGMUM S9 E CONSIGLI SU ALTRI MODELLI

Aperto da GOLDRAKE, 23 Gennaio 2009, 23:43:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GOLDRAKE

Ho acquistato MAGNUM S9 ed ho riscontrato i seguenti difetti:

- rumore di fondo insopprimibile durante la ricezione
- mancanza della funzione scan
- scarsa sensibilità di ricezione
- audio metallico
- grandi dimensioni
- manopole troppo grosse e sporgenti

sinceramente per € 329,00 su e-bay mi aspettavo di meglio quindi attendo consigli su altri modelli che non presentano i difetti suddetti


India5

73 a tutti,ciao Goldrake,ma è quello con le manopolone trasparenti???l's-9 nitro o normale???Dinamite

DukeAlex

io ho avuto l s9 e mi son trovato benissimo.lo scan a me non serviva.....
non ho notato una scarsa sensibilita' di ricezione.
e poi di che audio metallico parli?in rx o in tx?

per quanto riguarda il mio s9,non aveva alcun rumore in rx. invece quello di un mio conoscente si.mi diceva di avercelo.

ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

1ng101

Il mio consiglio è di non servirsi di ebay se non si è costretti perche offre poche garanzie, si rischia di comprare e di rimanere con un pugno di mosche.
Ma una domanda il tasto scan lo ritieni una cosa indispensabile al proseguimento della tua vita radiantistica, perche il suddetto tasto è utile in una autoradio per cercare le stazioni, in un ricevitore che deve spazzolare ampie fette della banda, ma in un CB se anche lo trovi serve solo ad aumentarne il prezzo perchè ha una funzione in più.
Altro consiglio prima di aquistare un apparato informati bene con chi già ne è in possesso, no prima lo compro poi mi lamento che non rispecchia le mie aspettative, da quello che so l'S9 è una bomba sia in AM che in SSB quindi 300 e passa € direi che sono più che giustificati per una macchina del genere, se poi il tuo è venuto giù fallato non ti resta che fare una cosa, se è nuovo lo mandi in garanzia per sistemarlo, se è usato..... o lo mandi in assistenza o ne compri un'altro ma non sperare di trovare apparecchi di molto superiore a quello, anche se hanno il tasto scan.
"Antenne 11Mt" - (Omnidirezionale) Mantova Turbo - (Direttiva) Yagi 4 elementi - "Alimentatore" 40A solid state EuroCom PS 500F - Locator JN64EE


sliverbuild

Citazione di: 1ng101 il 24 Gennaio 2009, 08:40:44
Il mio consiglio è di non servirsi di ebay se non si è costretti perche offre poche garanzie, si rischia di comprare e di rimanere con un pugno di mosche.
Ma una domanda il tasto scan lo ritieni una cosa indispensabile al proseguimento della tua vita radiantistica, perche il suddetto tasto è utile in una autoradio per cercare le stazioni, in un ricevitore che deve spazzolare ampie fette della banda, ma in un CB se anche lo trovi serve solo ad aumentarne il prezzo perchè ha una funzione in più.
Altro consiglio prima di aquistare un apparato informati bene con chi già ne è in possesso, no prima lo compro poi mi lamento che non rispecchia le mie aspettative, da quello che so l'S9 è una bomba sia in AM che in SSB quindi 300 e passa € direi che sono più che giustificati per una macchina del genere, se poi il tuo è venuto giù fallato non ti resta che fare una cosa, se è nuovo lo mandi in garanzia per sistemarlo, se è usato..... o lo mandi in assistenza o ne compri un'altro ma non sperare di trovare apparecchi di molto superiore a quello, anche se hanno il tasto scan.

Quoto alla grande l'amico 1NG101. Se uno acquista una CB da 300 e passa euri almeno dovrebbe averlo visto dal vivo almeno una volta. Non si può acquistare senza sapere solo per aver sentito che "il magnum è un buon CB". Prima informarsi poi comprare, sennò non si può parlare di difetto per le manopole grosse o per la mancanza dello scan o addirittura per le grosse dimensioni.  Se ti interessavano questi fattori dovevi cercarti un cb diverso!
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

1PNP548

Citazione di: sliverbuild il 27 Gennaio 2009, 19:30:08
Citazione di: 1ng101 il 24 Gennaio 2009, 08:40:44
Il mio consiglio è di non servirsi di ebay se non si è costretti perche offre poche garanzie, si rischia di comprare e di rimanere con un pugno di mosche.
Ma una domanda il tasto scan lo ritieni una cosa indispensabile al proseguimento della tua vita radiantistica, perche il suddetto tasto è utile in una autoradio per cercare le stazioni, in un ricevitore che deve spazzolare ampie fette della banda, ma in un CB se anche lo trovi serve solo ad aumentarne il prezzo perchè ha una funzione in più.
Altro consiglio prima di aquistare un apparato informati bene con chi già ne è in possesso, no prima lo compro poi mi lamento che non rispecchia le mie aspettative, da quello che so l'S9 è una bomba sia in AM che in SSB quindi 300 e passa € direi che sono più che giustificati per una macchina del genere, se poi il tuo è venuto giù fallato non ti resta che fare una cosa, se è nuovo lo mandi in garanzia per sistemarlo, se è usato..... o lo mandi in assistenza o ne compri un'altro ma non sperare di trovare apparecchi di molto superiore a quello, anche se hanno il tasto scan.

Quoto alla grande l'amico 1NG101. Se uno acquista una CB da 300 e passa euri almeno dovrebbe averlo visto dal vivo almeno una volta. Non si può acquistare senza sapere solo per aver sentito che "il magnum è un buon CB". Prima informarsi poi comprare, sennò non si può parlare di difetto per le manopole grosse o per la mancanza dello scan o addirittura per le grosse dimensioni.  Se ti interessavano questi fattori dovevi cercarti un cb diverso!


ragazzi scusate ma per 329 euro il magnum vuol dire che è nuovo, mi spiegate quindi che differenza c'è comprarlo su ebay o andando direttamente in negozio! su ebay ci sono anche negozi seri che vendono online in tutta italia/europa. quindi il problema non sta in ebay (almeno in questo caso) ma nella radio che l'amico ha comprato pensando fosse un kenwood!
il magnum S9 è un bel cb con pregi e difetti, magari prima di comprare le radio andate a casa di chi le ha già e provatele!
non dite che connex, pluto e galaxy siano meglio perchè internamente sono uguali, quindi.....le differenze sono veramente poco sensibili.

oggi paghiamo 300 euro ciò che 20 anni fa si pagava 600milalire, ne più ne meno, per cui non lamentiamoci se entrano i motorini che passano in strada. come ho già detto in un altro topic verificate prima antenne, cavi e schermature (messa a terra) che molte volte il problema sta li.
73 e buoni dx


poseidone

73 a todos!
io sinceramente ho rischiato comprandolo alla cieca, ovvero non avendolo ne visto prima e quindi senza neanche averlo provato! ho letto svariati topic qui su rgk poi mi sono letto le specifiche tecniche e poi acquisto sulla baya...risultato: più che soddisfatto!!  :birra:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


sliverbuild

Citazione di: poseidone il 27 Gennaio 2009, 19:43:15
73 a todos!
io sinceramente ho rischiato comprandolo alla cieca, ovvero non avendolo ne visto prima e quindi senza neanche averlo provato! ho letto svariati topic qui su rgk poi mi sono letto le specifiche tecniche e poi acquisto sulla baya...risultato: più che soddisfatto!!  :birra:

OT ti è stato difficile cambiare la mascherina?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Mheta Cavaliere Oscuro

Anche io nel mio parco Radio ho il magnum S-9.

Rumore insopportabile?
c'è lo squelch..ovvio che se uno mette in FM è non regola l'SQL.... :grin:

scarso di ricezione non direi,questo è molto soggettivo in quanto dipende se hai l'antenna a terra nel giardino o sulla cima del tetto..
io ho l'antenna a 15mt d'altezza circa,una mantova 5 e ti posso dire che in ricezione è una favola..te lo potra' confermare anche claudio Pinerolo,quando ci facevamo le serate in usb a 27.585
lui Abita a pinerolo ed io in provincia di Novara...oltre 120km piu' o meno di distanza e ci si ascoltava bene..

per gli altri fattori estetici posso essere daccordo...va' a gusti..io sinceramente lo adoro così come è fatto..

se ovviamente ti sei trovato male e sei un po' esigente a questo punto ti consiglierei di prenderti un apparato HF tipo yaesu o Kenwood...di sicuro ti aggraderanno piu' di un S9... marameo


poseidone

Citazione di: sliverbuild il 27 Gennaio 2009, 19:51:42
Citazione di: poseidone il 27 Gennaio 2009, 19:43:15
73 a todos!
io sinceramente ho rischiato comprandolo alla cieca, ovvero non avendolo ne visto prima e quindi senza neanche averlo provato! ho letto svariati topic qui su rgk poi mi sono letto le specifiche tecniche e poi acquisto sulla baya...risultato: più che soddisfatto!!  :birra:

OT ti è stato difficile cambiare la mascherina?

73 silverbuild!
sinceramente l'ho acquistato cos'ì com'era era usato...ho rischiato un po, ma fortunatamente la radio era ok!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

LuckyLuciano®

Citazione di: GOLDRAKE il 23 Gennaio 2009, 23:43:54
Ho acquistato MAGNUM S9 ed ho riscontrato i seguenti difetti:

- rumore di fondo insopprimibile durante la ricezione
- mancanza della funzione scan
- scarsa sensibilità di ricezione
- audio metallico
- grandi dimensioni
- manopole troppo grosse e sporgenti

sinceramente per € 329,00 su e-bay mi aspettavo di meglio quindi attendo consigli su altri modelli che non presentano i difetti suddetti


Devi sempre tener conto che hai preso un cb, un giocattolo per intenderci.
Se vuoi una radio SERIA devi prendere un HF.
Spendi 1000/2000/3000e e lì hai il TOP del TOP come ricezione, trasmissione e funzioni.
Con 320e, stai prendendo sempre un giocattolo, bello, ma resta sempre una "radiolina".

Lo SCAN non serve a nulla su un cb, e te lo dice uno che ha anche il RANGER con questa funzione.
L'avrò usata al max 5 6 volte in 12 anni. Funzione completamente inutile per la poca frequenza da "spazzolare".

Le Dimensioni son quelle standard per cb non omologato

Le manopole son quel che sono, fatte in cina ed in plastica. E qui si torna sempre al soltio discorso: hai preso un bel giocattolo, nulla di più.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dani

#11
//

LuckyLuciano®

Grazie del tuo contributo.
Ottima recensione  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


CbLupoAlberto

anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

hafrico

Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Cinghiale

e ci credo......lo fanno in cina !!  :down:
l' importante è che va bene !!

hafrico

si...ma a me'  non interesa solo che il vestito sia bello......   ma guardo anche la stoffa...  con il quale è confezionato-............. :grin: :grin: :grin:

1PNP548

Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:57:48
si...ma a me'  non interesa solo che il vestito sia bello......   ma guardo anche la stoffa...  con il quale è confezionato-............. :grin: :grin: :grin:

ehi hafrico vedo dall'avatar che è finito il periodo sabbatico...... marameo
ritornando al magnum il problema è che l'euro ha sballato tutti i prezzi, con le lire sarebbe costato 300.000lire e nessuno reclamava, l'euro lo fa essere caro....forse a sproposito

hafrico

Citazione di: 1PNP548 il 10 Febbraio 2009, 15:21:02
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:57:48
si...ma a me'  non interesa solo che il vestito sia bello......   ma guardo anche la stoffa...  con il quale è confezionato-............. :grin: :grin: :grin:

ehi hafrico vedo dall'avatar che è finito il periodo sabbatico...... marameo
ritornando al magnum il problema è che l'euro ha sballato tutti i prezzi, con le lire sarebbe costato 300.000lire e nessuno reclamava, l'euro lo fa essere caro....forse a sproposito

il sabbato  è finito.....   si aprono le danze........  :up: :up:


tuonoblu

buona sera a tutti gli amici del forum,

ciao hafrico mi spieghi perchè "dentro" fa schifo ? non è una domanda retorica , solo mi piacerebbe conoscere le motivazioni della tua opinione...

io non ho questa radio ma mi piace approfondire questi argomenti....

P.s. Scusate per l'ot : non l'hai + trovato il mike diesel che ci piaceva ?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

CbLupoAlberto

Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:45:25
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Nn e importante come è fatto dentro....ma i risultati che e le soddisfazioni..per questa categoria di apparati..che ne fanno  la differenza....Altrimenti non sarebbe al 1° posto dei top in tutti i forum del mondo.... ;-) ;-) ;-)
magnum s9 mod. colt - galaxy pluto -2 alan 48 old colt triplo mod- 2 Galaxy Saturn Colt - President Jackson alan 48  excel -yeasu ft-8800 - rf kl 500 - rf  klv 1000- Falkos 500 trans - gain master - Mantova 5 -sirio 827

LuckyLuciano®

Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 18:27:41
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:45:25
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Nn e importante come è fatto dentro........ ;-) ;-) ;-)


Invece proprio quello è importante.
Perchè è la "sostanza".
Se manca quello, vuol dire che tutto è costruito come un castello di carta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Febbraio 2009, 19:41:04
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 18:27:41
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:45:25
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Nn e importante come è fatto dentro........ ;-) ;-) ;-)


Invece proprio quello è importante.
Perchè è la "sostanza".
Se manca quello, vuol dire che tutto è costruito come un castello di carta.

APPUNTO LA SOSTANZA ....... vediamo se salta fuori....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

scienziato

Citazione di: tuonoblu il 10 Febbraio 2009, 20:09:44
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Febbraio 2009, 19:41:04
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 18:27:41
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:45:25
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Nn e importante come è fatto dentro........ ;-) ;-) ;-)


Invece proprio quello è importante.
Perchè è la "sostanza".
Se manca quello, vuol dire che tutto è costruito come un castello di carta.

APPUNTO LA SOSTANZA ....... vediamo se salta fuori....
sinceramente ho avuto il magnum e ce lo tutt'ora e mi trovo bene non ho tutti questi problemi ci ho fatto molti contatti e mi sono trovato benissimo  :up: :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

juicerail

Citazione di: scienziato il 10 Febbraio 2009, 21:12:24
Citazione di: tuonoblu il 10 Febbraio 2009, 20:09:44
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Febbraio 2009, 19:41:04
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 18:27:41
Citazione di: hafrico il 10 Febbraio 2009, 14:45:25
Citazione di: sly82 il 10 Febbraio 2009, 14:30:38
anche io ho un magnum s9 ...e devo dire che ...fa divertire  molto... ;-) ;-)

vero  è....   fa divertire molto,  da chiuso........   se lo vedi dentro....  fa'  CAGARE....  :sfiga: :down: :down: :down:

Nn e importante come è fatto dentro........ ;-) ;-) ;-)


Invece proprio quello è importante.
Perchè è la "sostanza".
Se manca quello, vuol dire che tutto è costruito come un castello di carta.

APPUNTO LA SOSTANZA ....... vediamo se salta fuori....
sinceramente ho avuto il magnum e ce lo tutt'ora e mi trovo bene non ho tutti questi problemi ci ho fatto molti contatti e mi sono trovato benissimo  :up: :up: :up: :up: :up:
we scenziato ma tu quele modello hai il s9 normale o nitro????