Veicolare su Dacia Duster 2015

Aperto da Theo IU8IXL, 01 Luglio 2017, 13:42:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Theo IU8IXL







Theo IU8IXL


IZ1PNY

Ho le due cose...anche se non le uso.
Non ho la Duster troppo costosa.

Portellone aperto, il cavo lo tende ?

Theo IU8IXL

Negativo non si tende, passa sul lato superiore della scocca dove sono le cerniere ed entra lato SX. Per quanto concerne il costo dell'auto, a rate ovviamente.


IW4BJG

Citazione di: Theo IU8IXL il 01 Luglio 2017, 14:29:54
Negativo non si tende, passa sul lato superiore della scocca dove sono le cerniere ed entra lato SX. Per quanto concerne il costo dell'auto, a rate ovviamente.

io avevo un Duster aziendale in noleggio a lungo termine per cui mi sono trovato per la prima volta in 30 anni a non fare fori sul tetto....ho usato la base originale dell'antenna autoradio sostituendo il cavetto con un cavo da 50 ohm e ho fatto uno stilo bibanda con un filetto che potesse essere avvitato al posto dello stilo autoradio originale.messo a confronto con una base magnetica non ho notato differenze. prova.
73
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

Theo IU8IXL

Citazione di: IW4BJG il 01 Luglio 2017, 17:26:54
Citazione di: Theo IU8IXL il 01 Luglio 2017, 14:29:54
Negativo non si tende, passa sul lato superiore della scocca dove sono le cerniere ed entra lato SX. Per quanto concerne il costo dell'auto, a rate ovviamente.

io avevo un Duster aziendale in noleggio a lungo termine per cui mi sono trovato per la prima volta in 30 anni a non fare fori sul tetto....ho usato la base originale dell'antenna autoradio sostituendo il cavetto con un cavo da 50 ohm e ho fatto uno stilo bibanda con un filetto che potesse essere avvitato al posto dello stilo autoradio originale.messo a confronto con una base magnetica non ho notato differenze. prova.
73
Ciao IW4BJG si potrebbe essere una soluzione ottimale e meno invasiva. Ho preferito per con mio adottare l'antenna esterna.


pietro56

Citazione di: IW4BJG il 01 Luglio 2017, 17:26:54
Citazione di: Theo IU8IXL il 01 Luglio 2017, 14:29:54
Negativo non si tende, passa sul lato superiore della scocca dove sono le cerniere ed entra lato SX. Per quanto concerne il costo dell'auto, a rate ovviamente.

io avevo un Duster aziendale in noleggio a lungo termine per cui mi sono trovato per la prima volta in 30 anni a non fare fori sul tetto....ho usato la base originale dell'antenna autoradio sostituendo il cavetto con un cavo da 50 ohm e ho fatto uno stilo bibanda con un filetto che potesse essere avvitato al posto dello stilo autoradio originale.messo a confronto con una base magnetica non ho notato differenze. prova.
73
Interessante!!!  :-D
Ieri ho tolto l'autoradio (1DIN Duster del 2012) e al suo posto ho inserito un bibanda. L'idea era di usare una magnetica, ma potendo usufruire della sua base originale rende il tutto meno appariscente.  :up:


Theo IU8IXL

Ottima soluzione pietro56, dal canto mio ho preferito non sottrarre nulla ma aggiungere. Nel mio caso la mia radio è 2 DIN avendo altre funzioni. Avevo peraltro pensato di portare il frontalino bel vano porta oggetti delle plancia centrale ma forse è meglio collocata dov'è ora vicino al cambio.

-Tuscania-

Altro problema oltre allo spazio delle auto moderne, sono le centraline di comando,facile mandarle in "tilt" per 1000 motivi.


Theo IU8IXL

Si infatti, confermo che per passare alimentazione e cavo di remotizzazione c'è voluto più di un quarto d'ora. Con le auto più datate c'erano anfratti e passaggi più agevoli quando volevi fare qualche modifica. Vabbè vuol dire che quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco 😅😅😅😅

Carmelo_97

Complimenti. Io ho la nr770h volevo prendere un TMV71 ma troppo costoso.
Mi sono accontentato di un wouxun KG UV9D per i ponti vhf e uhf va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

pietro56

 8O
Citazione di: -Tuscania- il 02 Luglio 2017, 10:12:25
Altro problema oltre allo spazio delle auto moderne, sono le centraline di comando,facile mandarle in "tilt" per 1000 motivi.
Le auto moderne le odio, troppa elettronica!!! Purtroppo ne so qualcosa, nella precedente auto, ho dovuto sostituire la centralina (€1500 8O), guasto causato dalla batteria in corto  :'(

pietro56

Citazione di: Theo IU8IXL il 02 Luglio 2017, 10:17:23
Si infatti, confermo che per passare alimentazione e cavo di remotizzazione c'è voluto più di un quarto d'ora. Con le auto più datate c'erano anfratti e passaggi più agevoli quando volevi fare qualche modifica. Vabbè vuol dire che quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco 😅😅😅😅
Infatti sto tribolando :28:  :47: per far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'interno, ci vogliono le mani di un bambino.


Theo IU8IXL

Citazione di: pietro56 il 02 Luglio 2017, 13:48:58
Citazione di: Theo IU8IXL il 02 Luglio 2017, 10:17:23
Si infatti, confermo che per passare alimentazione e cavo di remotizzazione c'è voluto più di un quarto d'ora. Con le auto più datate c'erano anfratti e passaggi più agevoli quando volevi fare qualche modifica. Vabbè vuol dire che quando il gioco si fa duro i duri entrano in gioco 😅😅😅😅
Infatti sto tribolando :28:  :47: per far passare il cavo di alimentazione dalla batteria all'interno, ci vogliono le mani di un bambino.
Si infatti,  per passare i cavi ho dovuto rimuovere il filtro dell'aria e nonostante tutto ho dovuto acquistare anche un pacco di cerotti perché i guanti neanche a parlarne. Ho impiegato mezza mattinata per passare i cavi. Comunque poi vale la pena [emoji106]

Theo IU8IXL

Citazione di: Carmelo_97 il 02 Luglio 2017, 12:33:20
Complimenti. Io ho la nr770h volevo prendere un TMV71 ma troppo costoso.
Mi sono accontentato di un wouxun KG UV9D per i ponti vhf e uhf va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Ottimo, io l'ho preso usato il Polmar. La 770h ottima  e confermo

Carmelo_97

Citazione di: Theo IU8IXL il 02 Luglio 2017, 14:13:53
Citazione di: Carmelo_97 il 02 Luglio 2017, 12:33:20
Complimenti. Io ho la nr770h volevo prendere un TMV71 ma troppo costoso.
Mi sono accontentato di un wouxun KG UV9D per i ponti vhf e uhf va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Ottimo, io l'ho preso usato il Polmar. La 770h ottima  e confermo
I'apparecchietto è della wouxun quello con il trasponder.
Per completare l'opera ci vorrebbe un linearetto da 50-60W alimentazione esterna e microfono esterno.
Un saluto a tutti.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Theo IU8IXL

Citazione di: Carmelo_97 il 02 Luglio 2017, 19:23:51
Citazione di: Theo IU8IXL il 02 Luglio 2017, 14:13:53
Citazione di: Carmelo_97 il 02 Luglio 2017, 12:33:20
Complimenti. Io ho la nr770h volevo prendere un TMV71 ma troppo costoso.
Mi sono accontentato di un wouxun KG UV9D per i ponti vhf e uhf va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Ottimo, io l'ho preso usato il Polmar. La 770h ottima  e confermo
I'apparecchietto è della wouxun quello con il trasponder.
Per completare l'opera ci vorrebbe un linearetto da 50-60W alimentazione esterna e microfono esterno.
Un saluto a tutti.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Io il mio l'ho collocato sotto il sediolino lato guida, tu dove sei riuscito a piazzarlo? Intendi microfono con altoparlante integrato? Se si è una buona idea se l'apparato è distante e vi sono rumori di fondo. Un saluto [emoji106]

Carmelo_97

Non c'è l'ho ancora ma mi piacerebbe amplificare l'uscita del portatile.
Il microfono e il classico per portatili tipo Kenwood


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Theo IU8IXL

Citazione di: Carmelo_97 il 02 Luglio 2017, 19:47:37
Non c'è l'ho ancora ma mi piacerebbe amplificare l'uscita del portatile.
Il microfono e il classico per portatili tipo Kenwood


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
OK, io devo ancora provare con l'altoparlante integrato del microfono, per ora l'audio mi basta, almeno con stereo spento ovviamente. Giusto per info, per il mio portatile GT-3TP Baofeng ho preso il mic con altoparlante incorporato e certo la qualità dell'audio non è eccelsa, ma per € 7,00 circa non potevo chiedere altro. Magari lo trovi anche per il tuo essendo compatibile Kenwood.


IZ1PNY

Quelle radio, danno 50 watt di loro...un amplificatore dovrebbe essere almeno 100 watt. :up:
Purtroppo, V/U sono stracostosi...mono banda costano meno. :28:

IZ1PNY

Esempi di mie installazioni su SUV.
Nel nuovo mezzo, di due mesi di vita, un secondo Qashqai Tekna, ...uso la MR77 magnetica...
Ho provato 23 antenne, posto un campione...la migliore come rendimento a 68 cm. la Comet CHL19...

IZ1PNY

#21
Ero indeciso se rimettere quella a vetro...ne ho una di scorta...ma per il momento uso la MR77 Diamond...anche se una base neutra in SO239 avvantaggio l'uso di più modelli.
La 77 fa stile nero con nero... :pazze153:

Venerdì 7 sera, partenza per la zona 9...via tirrenica, Aurelia, Roma, Napoli e via...proverò in U/V e digitale C4FM.

StratocasterDG

Citazione di: IZ1PNY il 02 Luglio 2017, 20:54:21
Ero indeciso se rimettere quella a vetro...ne ho una di scorta...ma per il momento uso la MR77 Diamond...anche se una base neutra in SO239 avvantaggio l'uso di più modelli.
La 77 fa stile nero con nero... :pazze153:

Venerdì 7 sera, partenza per la zona 9...via tirrenica, Aurelia, Roma, Napoli e via...proverò in U/V e digitale C4FM.
L'ho sottoposta giusto giusto oggi al rosmetro con radioligna cinesigna surecom kt 8900d: sulle V ros poco sopra il 2.0 su quasi tutta la banda, solo verso i 144 era a 1.8/1.9.


inviato iPhone using rogerKapp mobile
Francesco - IU2IJZ

IZ1PNY

#23
Ciao Strato...
La mia misurata con un MFJ, ha 1.2 in VHF e 1.4 in UHF...
Puoi regolarla alzando lo stilo, magari risolvi.
Non so che veicolo possiedi, magari dipende da che parti la applichi;
ho trovato un copri magnete apposito, la Diamond si è persa in un bicchiere d'acqua a non fornire una gomma, difficile trovare la misura, 6,6 cm. mi pare, trovata da 6.3 poi messa a calzare, con un filo di colla per tenerla alloggiata nei bordi.

Non è che abbia molte propensioni, ma ne ho sentiti con la MR e vanno bene, ma per i viaggi una più alta è meglio, dipende la copertura dei rpt sulle zone...più c'è ne, antenna meno alta, meno c'è ne, antenna più alta...


Solo con la Comet CHL19 ho avuto bellissime sorprese per soli 68 cm.

Non mi faccio incantare dai bugiardini delle spiegazioni ne dai negozianti...qui capisci del motivo di miei acquisti congrui...per valutare IO.

Cmq. ora proverò in ferie, ma sono convinto che tornerò ad una basetta magnetica ibrida, per metterne altre...

IZ1PNY

#24
Hai provato a fare una ricerca di risonanza, se centrata sulle frequenze nostre o americane ?
cq cq cq

Esempio su differenze di mercato, ho beccato qualche rivenditore togliere la notice, et voilà venduta per nostrana.