intek 3230 collegamento microfono

Aperto da delta loop, 03 Dicembre 2014, 20:01:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

delta loop

devo collegare un zetagi m 93 ad un 3230,non ho lo schema del 3230,qualcuno sa come collegarlo ,grazie


dattero

nella sezione download c'è lo schema elettrico

delta loop

scusami ma non lo trovo,conosco i collegamenti del 93,non conosco quelli del 3230,se magari me li passi mi fai cosa gradita grazie

leon77






73 da luigi (Ravenna)


magnetique

Ciao delta loop ti passo la piedinatura del microfono del 3230.
73 Maurizio.


delta loop

grazie maurizio,una mia curiosita ma che potenza dovrebbe erogare il 3230,leggo 10 w in am e fm e 25 in ssb in modalità export,ricordo che il 485 scaldava molto con i 4 watt in fm,un saluto a tutti ,grazie per le risposte


magnetique

Ti confermo che il "Multicom 3230"eroga circa 10 Watt AM-FM e 25 Watt in banda laterale.
Non ricordo invece se scaldava, mi sembra normale, ma dovrei riprovarlo.
Anche i miei "Multicom 485", benchè erogasse  più di 4 Watt scaldano in maniera normale. 
Attualmente entrambi i "Multicom" si fanno compagnia, assieme ad altri RTX, in una teca della mia collezione privata.
73...


Radiorock

Citazione di: magnetique il 05 Dicembre 2014, 21:32:15
Ti confermo che il "Multicom 3230"eroga circa 10 Watt AM-FM e 25 Watt in banda laterale.
Non ricordo invece se scaldava, mi sembra normale, ma dovrei riprovarlo.
Anche i miei "Multicom 485", benchè erogasse  più di 4 Watt scaldano in maniera normale. 
Attualmente entrambi i "Multicom" si fanno compagnia, assieme ad altri RTX, in una teca della mia collezione privata.
73...
Il mio 3230 arriva al massimo a 12Watt in SSB, ho provato delle modifiche trovate in rete ma non riesco a farlo andare oltre.

Qualcuno sà aiutarmi ??!!


Gracias
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

magnetique

Forse hai la versione con un solo finale, nel qual caso con la potenza ci sei ..... 
Se invece hai i due finali (q54-q55 tipo 2sc1969) devi agire sul trimmer vr06 per la SSB, vr05 per l'AM mod. e vr12 FMpower.
73 Maurizio.


Radiorock

#9
Citazione di: magnetique il 18 Marzo 2015, 16:31:25
Forse hai la versione con un solo finale, nel qual caso con la potenza ci sei ..... 
Se invece hai i due finali (q54-q55 tipo 2sc1969) devi agire sul trimmer vr06 per la SSB, vr05 per l'AM mod. e vr12 FMpower.
73 Maurizio.
Ciao e grazie per la risposta,
Ho il modello con due finali, i trimmer non corrispondono esattamente a quelli descritti, ne hanno fatto una marea di modelli tutti con più o meno le stesse caratteristiche, comunque li ho già risolto trovando quelli esatti per AM FM SSB, però in ssb non va oltre i 10/12Watt.... Ho provato anche a dissaldare D33 come descritto in alcuni documenti trovati in rete, pazienza lo terrò così piuttosto che far danni!!! Tnx
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

Radiorock

#10
Riprendo qui, ma secondo voi se l'apparato in questione scalda molto in RX potrebbe essere uno dei due finali cotto?! Cioè, questa radio funziona anche con uno solo dei due  finali funzionante??????
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

Radiorock


Citazione di: Radiorock il 27 Marzo 2015, 22:33:53
Riprendo qui, ma secondo voi se l'apparato in questione scalda molto in RX potrebbe essere uno dei due finali cotto?! Cioè, questa radio funziona anche con uno solo dei due  finali funzionante??????
Così solo per curiosità, uno dei due finali era in corto, sostituito, ora la radio da 25W in SSB/FM è più di 10 in AM.

73 a tutti!!
Il " PELACURDIN" è il garzone apprendista dell'elettricista !!!

Marco_Pelo

So che questo post ha 5 anni e so che rischio di non essere preso in considerazione, anche io ho un 3230 e devo mettere il connettore a 5 poli su un eco master pro ma non ho lo schema del connettore e non lo trovo in rete.
Se qualche anima pia me lo fornisse per favore gliene sarei grato davvero; grazie a tutti e buona giornata.r


Cernovog