PROBLEMA CON P.O.BOX X RICEZIONE QSL - VOGLIONO IL COGNOME......

Aperto da fabiocb, 07 Febbraio 2008, 20:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabiocb

Ciao a tutti, vorrei condividere un mio problema.... ho da settembre un p.o.box tutto mio ma da tale data non ho mai ricevuto una qsl, inizialmente pensavo ci fossero dxman furbi poi pian piano ho capito che sono io a non riceverle,
dimenticavo... mi sono anche autospedito una lettera dal 03.01 ad oggi mai arrivata.
Ho telefonato alle poste il direttore in seguito alla mia lamentela mi ha detto che tutte le lettere che arriva senza il cognome dell'intestatario saranno e sono state cestinate!!!


significa che sulla qsl deve esserci:
fabio cognome
p.o.box. xx
cp xxxx
xxxxxxxxx

io a questo punto riferivo che sarebbe inutile avere una casella a questo punto, il direttore mi ha ribatito che non è un fermoposta e la legge parla chiaro non si possono ricevere qsl "ano anonime"

scusate ma voi come fate?
oppure io sono il solito sfigato?

73 a tutti buoni dx e "qsl"


argo

73 a tutti e ciao fabio, mi fai venire dei dubbi anche  a me dato che da quando ho preso il p.o box a settembre mi è arivata 1 sola qsl e sinceramente ne aspettavo qualcuna di più anche per alcuni amici.
In questi giorni devo andare a rinnovarlo e fgià che ci sono chiedo un pò...se fosse davvero come dici non ha alcun senso tenerlo...  :'(
speriamo bene...
...Tutto centra con tutto...!

fabiocb

infatti sarebbe una spesa inutile!!!

cmq dobbiamo informarci meglio!!!

Derrick

Anche se non ne ho avuta mai una, da quello che so da qualche anno (prima non accadeva) le poste pretendono che alla casella postale venga associato un nome e cognome oppure una ragione sociale ecc. Anche un mio amico radioamatore ha dovuto penare non poco per associarci il solo nominativo, e ci è riuscito solo esibendo l'AG che dimostra come il nominativo sia assegnato ufficialmente dal ministero. Questo ovviamente nel tuo caso non si può fare. Come però spesso accade in Italia, probabilmente andando in un ufficio diverso o diventando "amico di qualcuno" la situazione può cambiare.

Ciao!


argo

K positivo, ma se è davvero così mi cadono le p..le!!!
Appena so qualcosa vi faccio sapere.
73'
...Tutto centra con tutto...!

fabiocb

sarebbe già opportuno andare a leggere tutte le clausole del contratto stipulato!!!

potrebbe esserco anche lì


1et078

io di questi problemi non ne ho mai avuto problemi, tutte le qsl sono arrivate tranquillamente forse perke gli ho detto che sono personali e il pobox e intestato a mio fratello massimo, ma io riveco con il mio nome e senza cognome fuori.
boh non so che dirvi....


RadioPanama1

Una idea potrebbe essere, intestare il P.O Box alle iniziali in alfabeto fonetico,
io potrei essere Romeo Papa P.O. Box XXX...
Ai miei tempi si facevano arrivare al P.O Box del Club ed il giovedì si dividevano come a Militare eheheh
le Poste sono proprio assurde...

saluti
Radio Panama1
op Maurizio
Radio Panama 1
Op. Maurizio

fabiocb

cmq non finisce qui!!!!

devo sistemare tutto non so come ma quando posso andrò a parlare col direttore, certo ke le poste sono veramente allo sfascio!!!


CODICE_ROSSO

QUELLO CHE PENSO IO MA FORSE MI SBAGLIO...... :-[


Secondo me il direttore dovrebbe favornirti l' articolo di legge che  "PARLA CHIARO" .... tiragli le orecchie che non funziona affatto così....tu paghi per avere un BOX...lo stesso come saprai ti viene assegnato per esibizione di valido documento d identità---e non è affatto vero che deve esserci il cognome...il tuo cognome è il numero del box  ....bella privacy .....questi continuano ad affermare tante cavolate pur di tutelare dipendenti balordi... lo smistamento avviene con modalità specifiche.... per la posta normale si segue l' anagrafica, invece per altra corrispondenza si seguono altri percorsi, numero di Po Box ecc ecc,,,l' unica legge che potrebbe essere contraria è quella sull' antiterrorismo...che prevede che non ci possano essere scambi di info non tracciabili e dal contenuto sospetto.... nel caso delle qsl è tutto chiaro..!!!..poi basta semplicemente avere una SWL per una eventuale associazione...

Comunque sarebbe opportuno chidergli una copia della legge in modo da avere un quadro reale e ben definito....
Facci sapere
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

fabiocb

certo codice non vedo l'ora di avere la possibilità di andarci a parlare.... considera che adesso sono sicuramente io l'operatore che non risponde alle qsl non vorrei essere richiamato da qualcuno che non ho risposto!!

tutto questo mi da ancora + rabbia!!!

Nembo

Mi spiace ma è così e basta.
A giugno scorso quando andai ad affittare il p.o. box ebbi la stessa discussione con il capufficio ma non c' è stato nulla da fare.
Mi sono rassegnato a mettere sulla qsl nome e cognome e riferimento di p.o. box. Dato che ho la sfortuna di un cognome lungo e poco "radiofonico", adotto la politica di mandare io al corrispondente la qsl e poi di farmi inviare la sua. Naturalmente questo meccanismo becero mi priva di circa la metà delle qsl che potrei avere, perchè non tutti sono precisi oppure la propaganda ti molla su più bello, mentre trascrivi i dati.
E' un problemone, credo del tutto insormontabile.
Mi sa che terrò il p.o. box ancora per quest' anno, giusto per vedere come butta, ma mi rassegnerò ad una soluzione diversa ( che devo ancora escogitare ...)
73 + 51  a tutti

hafrico

perche.......tutti i cogli......oni........li promuovono a direttori.......  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


Sterror

Citazione di: Nembo il 08 Febbraio 2008, 09:45:30
Mi spiace ma è così e basta.
A giugno scorso quando andai ad affittare il p.o. box ebbi la stessa discussione con il capufficio ma non c' è stato nulla da fare.
Mi sono rassegnato a mettere sulla qsl nome e cognome e riferimento di p.o. box. Dato che ho la sfortuna di un cognome lungo e poco "radiofonico", adotto la politica di mandare io al corrispondente la qsl e poi di farmi inviare la sua. Naturalmente questo meccanismo becero mi priva di circa la metà delle qsl che potrei avere, perchè non tutti sono precisi oppure la propaganda ti molla su più bello, mentre trascrivi i dati.
E' un problemone, credo del tutto insormontabile.
Mi sa che terrò il p.o. box ancora per quest' anno, giusto per vedere come butta, ma mi rassegnerò ad una soluzione diversa ( che devo ancora escogitare ...)
ROBA DA MATTI !
Ora chiediamoci a cosa cavolo serve avere un PO BOX !!! Serve solo a non dare l'indirizzo, che tra l'altro sarebbe risalibile nel preciso istante in cui dai il cognome, dato che sull'elenco telefonico viene sbandierato senza problemi...
E' davvero tutto così assurdo.. :(

Comunque vorrei proprio vedere che motivazione c'è dietro tutto ciò, perché altrimenti con già tutti i casini che ci sono coi pacchi è il caso di organizzare dei servizi postali alternativi alle poste :candela:
cb Perseo
Il diavolo fa le pentole, con l'acciaio che gli fornisco.

hafrico

il P.O.BOX.......serve solo a non far fare  la strada al postino .....ed a farla voi al posto suo........................... marameo marameo marameo marameo marameo marameo marameo

PAPERO ( THE DUCK )

ciao a tutti ......noi abbiamo risolto il problema prendendo il p.o. box in un paesino invece di una posta molto piu grande dentro roma
per esempio .....ho parlato con il ragazzo che se ne okkupa e gli ho detto come stavano le cose e che tutto cio che iniziava con 1rgk era mio ....vi dico che la casella la dividiamo in tre  e sembra che funzioni( 1 qsl ) ...percio credo che in un paesino molto piu piccolo si possa ragionare all'italiana.....
la cosa bella e' che alcune caselle postali compresa la mia sono fuori una serranda e quando voglio anche di notte posso ritirare la corrispondenza .....
p.s.
e'anche questione di fortuna
io sul contratto a caratteri cubitali ci ho messo 1RGK
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fabiocb


Ardito del lago d'Orta

Carissimi, la moglie di un mio amico è una postina, e mi ha detto che tutta la corrispondenza indirizzata ad una C. P. deve essere consegnata anche se il nome non è completo, invece un'amica che lavora in un'altro uff. postale mi ha detto che se non riporta nome e cognome non vengono consegnate.
Per questo che io non ho ancora fatto la CP, tanto vale pagare 40 euro l'anno per un servizio del cavolo.
Per tanto così, spedisco per primo la QSL( come ho fatto fino ad adesso), sperando nell'onestà del corrispondente(fino ad ora gli onesti sono l'80% del totale).
Basta con le poste non è un servizio soddisfacente!!
Non è possibile che pago 10 EURO per far recapitare il giorno dopo una lettera a 100km e ce ne mette 5 di giorni(per tanto così la portavo io per 2 euro in +)
Dobbiamo fare qualcosa, non possiamo subire in silenzio. >:D >:D >:D >:D >:D
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

fabiocb

io ormai ho rinunciato!!!

le poste sono in mano ai privati, quindi importa solo fare soldi, in situazione di monopolio non è molto importante la qualità del servizio!!!


Ardito del lago d'Orta

Non è possibile che una lettera ci mette 5 giorni da qui(verbania) a Milano, mentre una lettera che mi è stata spedita dall'Olanda, è stata spedita il28/01 ed è arrivata il 30/01.
C'è qualcosa che non va.
Non è per essere retorico, pero se qualcuno faceva arrivare in orario i treni adesso almeno avrebbe fatto andare le poste....Scusami!! :allah:
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

hafrico

Citazione di: AlbertoVCO il 08 Febbraio 2008, 21:11:15
Non è possibile che una lettera ci mette 5 giorni da qui(verbania) a Milano, mentre una lettera che mi è stata spedita dall'Olanda, è stata spedita il28/01 ed è arrivata il 30/01.
C'è qualcosa che non va.
Non è per essere retorico, pero se qualcuno faceva arrivare in orario i treni adesso almeno avrebbe fatto andare le poste....Scusami!! :allah:

problema centrato............ :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

IZ1KVQ

basta con le poste
servizio di m... tempi assurdi spedizioni mai arrivate

adesso esidte il computer perche' le associazioni radio non accettano la email magari con firma elettronica o con qualche diavoleria???

arriva dopo un istante e si puo' anche stampare

se fate un giro su qrz. com molti OM non soci di associazioni e stufi delle poste srivono

Citazione
Hello, my hf little station is composed by: Kenwood TS140S, LaFayette 25A, MFJ971, BSA 610A, Wire 10-40m.


- Please only electronic QSL address e-mail thank you



ottima soluzione soprattutto in 27 sara' che io dei diplomi me ne frego ... ma un consiglio mandate a  :culo: le poste

che senso ha dare il POBOX se devo mettere il nome e cognome ... allora tanto vale mettere anche l'indirizzo di casa

:candela:

condivido il discorso della sicurezza se arriva un plico con una bomba chiaramente non la devono consegnare soprattutto in casa HI ma con i moderni mezzi non dare una lettera è veramente ASSURDO 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Nembo

Oggi ho rinnovato il p.o. box, non senza avere chiesto ed ottenuto un appuntamento con il Direttore delle Poste di Trento.
Gli ho esposto il problema e lui ha compreso la situazione ( o almeno si spera...).
Contratto alla mano, mi ha spiegato che la casella postale deve avere un nome e cognome alla quale è intestata, il che non significa che non venga incasellata corrispondenza con nominativo incompleto. Per lui è essenziale che sia correttamente indicato il numero di casella ed almeno un riferimento all' intestatario.
Allora ho preso la palla al balzo ed ho preteso che venisse inserito nel contratto, accanto al nome e cognome la sigla 1RGK036, cosa che ha fatto.
Quanto al timore che la corrispondenza non venisse incasellata, lo stesso mi ha escluso che la corrispondenza non correttamente intestata venga macerata, dato che hanno l' obbligo o di racapitarla o di mandarla indietro.
Mi ha anche riferito che per prassi instaurata alla Poste di Trento qualsiasi corrispondenza non correttamente intestata ma recante almeno il n. di p.o. box viene comunque incasellata perchè a loro " costa meno lavoro incasellarla che mandarla indietro ( sic!)". Di questo ho ricevuto conferma più volte perchè spesso nella mia casella trovo corrispondenza dei vecchi intestatari della casella, posta che io restituisco agli addetti.
Questo per fare il punto della situazione.
E' ovvio quindi che ogni posta periferica va in ordine sparso, data l' assenza di direttive centrali chiare sul punto.
73 + 51  a tutti

PAPERO ( THE DUCK )

esatto stefano, io ho fatto la stessa cosa dopo aver girato un paio di poste ....procediamento identi al tuo...comunque dipende sempre dalle persone che trovi...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

fabiocb

ecco hai detto bene... dipende dalle persone che trovi e come al solito a Bari ci sono teste di quiz!!!

vabbè cercherò il dialogo
73 a tutti