licenza di SWL (ascoltatore onde corte)

Aperto da SILVER SURFER, 26 Luglio 2009, 09:47:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SILVER SURFER

è ancora necessario richiedere l'attestato scaricando l'allegato F, compilarlo e consegnarlo alle poste con marca da bollo e fotocopia della carta d'identità ?

oppure si può ascoltare senza richiedere nessuna licenza?

grazie


Gian Carlo

Buongiorno, buona domenica.

L'autorizzazione, non è più obbligatoria, tuttavia se utilizzi un apparato in mobile, (non si sa mai chi si incontra), personalmente ti consiglierei di farla, se non altro hai un documento insieme all'apparato.

Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo

eurodani

Meglio che ti informi presso il tuo capoluogo, non vorrei che da regione a regione le normative siano diverse.
Daniele - Romania

victor

Devi richiedere l'autorizzazione all'ispettorato competente per la tua zona.L'autorizzazione non solo è ancora in vigore ma ti  serve  per l'assegnazione del   nominativo che è necessario  per richiedere le QSL sia alle stazioni Brodcasting alle quali devi rimettere il rapporto SINPO sia agli OM di tutto il mondo.

Senza nominativo cosa faresti  ? Scarica il modello e presenta la richiesta al tuo ispettorato.Nel giro di un mese avrai la licenza  sulla quale è stampato il tuo nominativo  in questa configurazione :  SWL I-0232/RM  ...ed auguri fare il buon SWL è molto ma molto gratificante... :birra:


acquario58

il modulo è questo........naturalmente cambia l'intestazione riguardo alla regione di appartenenza:

dantinca

penso un utile riepilogo della situazione normativa possa essere anche questo:
http://www.air-radio.it/istruzioni.html
73  :birra:
D.


FL

#6
Citazione di: Gian Carlo il 26 Luglio 2009, 11:12:42
Buongiorno, buona domenica.

L'autorizzazione, non è più obbligatoria, tuttavia se utilizzi un apparato in mobile, (non si sa mai chi si incontra), personalmente ti consiglierei di farla, se non altro hai un documento insieme all'apparato.

Saluti, Gian Carlo


Scusate qui nella nostra zona chi vende materiale radio scaner ecc ecc dice che assolutamente lo scanner deve rimanere a casa e non si può portare in giro però qualcuno mi ha anche detto che le normative sono cambiate, io non possiedo lo scanner perchè essendo sempre in giro per lavoro non potendolo portare con me non aveva senso acquistarlo ne, fare la licenza di ascolto ma... se le leggi sono cambiate ...
Ringrazio in anticipo chi mi illuminerà la questione
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail: