News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

FRANA PINEROLO

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 30 Maggio 2008, 11:50:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

RAGAZZIIIIIIIIIII TUTTO OK......??????
ho sentito da poco la notizia della grossa frana ......
feteci sapere
so che ci sono un po di amici in quella zona...

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Nembo

Con il disastro che è successo dubito siano attive linee telefoniche ed internet.
In questi casi rimane la cara vecchia radio, sempre a patto che ci sia la corrente o che i diretti interessati abbiano tempo e voglia di mettere sotto una batteria...
73 + 51  a tutti

Ardito del lago d'Orta

Beh, vedo che Claudio Pinerolo è on line quindi speriamo tutto ok.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

claudio pinerolo

tutto a posto ragazzi ci sono alcune zone con problemi ma non siamo ancora isolati dai non esageriamo anche se io ho messo una batteria da auto a ricaricare... non si sa mai
così posso trasmettere in caso di mancata luce.

Vi passo però dei video interessanti su quello che sta succedendo qui:















le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -


jack_torino

Buongiorno a tutti...

Praticamente 2 settimane di pioggia quasi ininterrotta ecco cosa provocano...

Nella città di Torino la situazione è di allerta,tutti i ponti sono sotto il controllo della protezione civile e qualcuno è già stato chiuso!

Al momento la situazione sembra in miglioramento,ma i livelli delle acque sono al limite!

Pensate,che nel centro di Torino,esattamente ai Murazzi,l'acqua del Po arriva al limite del marciapiede ed è stato ordinata la chiusura di tutte le attività del posto.

Per quanto riguarda la frana di Pinerolo,al momento il pensiero è per la mamma e la sua bambina che dovrebbero essere tutt'ora disperse...

Speriamo in bene!
-->> 1RGK013 / Operatore Andrea <<--

Youtube Channel:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=1RGK013&p=r
RGK DX SITE EASY
http://www.ipf.135.it/

Ardito del lago d'Orta

Sai caro Claudio, nel 94 ero(a naja) in servizio per aiutare gli abitanti di Ceva, Frabosa ecc ed ho ben presenti i danni che fece l'alluvione.
So che non è una zona vicinissima a te, ma la preoccupazione c'è comunque.
Meglio così allora :inlove: siamo più tranquilli.
Citazione di: jack_torino il 30 Maggio 2008, 12:45:48
Buongiorno a tutti...

Praticamente 2 settimane di pioggia quasi ininterrotta ecco cosa provocano...

Nella città di Torino la situazione è di allerta,tutti i ponti sono sotto il controllo della protezione civile e qualcuno è già stato chiuso!

Al momento la situazione sembra in miglioramento,ma i livelli delle acque sono al limite!

Pensate,che nel centro di Torino,esattamente ai Murazzi,l'acqua del Po arriva al limite del marciapiede ed è stato ordinata la chiusura di tutte le attività del posto.

Per quanto riguarda la frana di Pinerolo,al momento il pensiero è per la mamma e la sua bambina che dovrebbero essere tutt'ora disperse...

Speriamo in bene!

I Muri sono veramente bassi( che ricordi di quando ci andavo a militare..), ed è facile che esonda il po.
Auguri
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


eddi

Ciao a tutti,
la frana si e' verificata nel paese montano di Villar Pellice sopra Pinerolo, dove risiede un mio amico praticamente a 500 metri dall'accaduto. Ha travolto una villetta e un auto di passaggio uccidendo 2 persone. Risulta dispersa una mamma e la bambina...
Il mio amico mi conferma che la situazione e' difficile nel piccolo centro, le strade buone sono state "ghiaiate" per evitare che il fango faccia slittare le auto...
Stamattina transitavo a Moncalieri vicino Torino e ho visto il PO in piena che quasi si riversava nel vicino parco delle Vallere. La notizia e' che ha appena invaso il bel parco del Valentino. Comunque ora c'e' il sole qui in pianura, spero almeno che si rimetta al bello e venga finalmente l'estate come nelle altre arti d'Italia!
Ciao a tutti, ciao Claudio Pinerolo.

Eddi


hafrico

......   SONO  DISPIACIUTO  E  COMMOSSO .....  PREGO  PER  LE  VITTIME  INNOCENTI DELL'INCURIA  DEVASTATRICE  DELL'UOMO ..........

maury70

Purtroppo ogni anno deve capitare qualcosa con le piogge,questo mi dispiace.
Maury70,1rgk174


arizona

azz impressionanti i video...

LuckyLuciano®

e la cosa bella è che stamattina c'era sole e cielo terso.
Alle 12:30 si è annuvolato di brutto... sembrava notte.
E dalle 13 ha ricominciato a piovere in una maniera devastante!!!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZ1KVQ

SPERIAMO che sia finita e che torni tutto alla normalita'
CHE MAGGIO STRANO !

:candela: :candela: :candela: :candela: :candela:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

tulipano

Le solite 2 Italie...in Piemonte ci sono allagamenti e fiumi in piena e qui in Sicilia stiamo soffocando per il caldo...
Giusy Tulipano

1RGK030


maury70

Pensa si è sttravolto tutto , l'inverno qui e divenuto mite mentre al sud viene un tot di neve booooooo
Maury70,1rgk174

cimabue

guardate il sito della regione piemonte.

http://www.regione.piemonte.it/meteo/idrometri/index.htm

andate sopra i pallini verdi con la freccia del mouse e cliccateci sopra. vedrete il livello dei fiumi.
sono due giorni che lo tengo sotto controllo, dopo il '94 un po' di preoccupazione ce l'ho.

neil69

Gia un bel disatro due gocce d'acqua e succede il finimondo, ma nessuno si domanda PERCHE???? i nostri vecchi erano stupidi quando si armavano di sega e scendavano nei corsi d'acqua a ripulire tagliando e abbattendo gli alberi che potevano ostruire l'alveo?? come mai oggi vengono promossi piani regolatori di pec industriali in zone dove passano piccoli corsi d'acqua che poi vengono spostati o certe volte cancellati ??8O perche vengono fatte delle scogliere in certi punti dei fiumi ritenuti pericolosi da qualcuno ...creando cosi dei tratti dove l'acqua prende corsa e poi si ritrova in un imbuto??perchè i migliardi spesi nelle scorse olimpiadi di Torino nelle strade che portano al Sestriere non sono stati usati in parte per ripristinare i corsi d'acqua ritenuti a rischio??perchè oggi giorno se ti vedono a tagliare un albero vicino ad un corso d'acqua o ad estrarre inerti nel letto di un fiume sei in multa penale ??perchè i lavori svolti da molte ditte in certi comuni riguardanti tubazioni di acque bianche di notevole importanza non sono seguiti da tecnici ed eseguiti a regola d'arte?? be meglio che mi fermo e non vado oltre altrimenti dovrei chiamare l'intervento di striscia , ma mi basta dire questo a quest'Italia VERGOGNA !!! 
Modulante Mastrolindo

chicco67

Sei matto...HI
e i poveri verdi che ci stanni a fare???
mica crederai ke stanno a scaldare le sedie..li userei x consolidare ed innalzare gli argini..
con i sacchetti di sabbia nè
sia mai che si fanno male...
condivido
Vergogna
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

yeti

Per Alberto_VCO : nel 94? Alpini ? ti ricordi di un sottotenente che si chiamava Alessandro?

@Neil: e quando si puliscono gli alvei, il legname va tagliato a pezzi di 1 metro (max) e lasciato sul posto.

Per informazione : qualcuno sa se usano ancora i CB nel SER oppure vanno a VHF ?

Grazie per l'attenzione

maury70

Ciao a tutti usano sia qrg in vhf che hf e poi ci sta anche il famoso tetris.
Maury70,1rgk174


yeti

Il SER ha delle frequenze HF ? Questo non lo sapevo.... pensavo avessero 27, 43 e VHF ma non il tetra...

Emergency118

ETSI-Tetra......e ho già detto troppo.....chi vuole se lo cerchi su google.....Comunque iersera con Claudio (1et030) ne abbiamo parlato, anche assieme a Stefano Nembo.....Speriamo che non piova sul bagnato, ma la situazione sembra (adesso, dopo i 4 morti) sotto controllo e in rapido miglioramento.

Ardito del lago d'Orta

Citazione di: cimabue il 30 Maggio 2008, 23:52:40
dopo il '94 un po' di preoccupazione ce l'ho.


Certo Cimabue, ricordo come fosse ieri Alessandria, Canelli, S. Stefano Belbo, Ceva ecc rimasi impressionato, almeno nell'inutilità della naja, servivo a qualcosa.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/