banda cittadina (27 mhz) > President

PRESIDENT LINCOLN

<< < (93/99) > >>

HAWK:
ARI Fidenza

Cerchi questo per il Lincoln ?
Ciao.

plotino:

--- Citazione da: HAWK - 06 Aprile 2022, 16:03:17 ---ARI Fidenza

Cerchi questo per il Lincoln ?
Ciao.

--- Termina citazione ---
molto interessante, dice anche diponibile il connettore di alimentazione,
grazie mille! 

plotino:
salve a tutti, purtroppo un nuovo problema sul mio Lincoln... 

da quando lo sto usando un po' di più, ho notato che quando è caldo, dopo una mezz'oretta acceso, sui segnali in USB perde totalmente intelligibilità, al momento lo fa solo in USB, in tutti gli altri modi compreso LSB no, anzi va molto bene ed in TX mi fanno sempre i complimenti per la modulazione,

guardate il video allegato, cambiando modo di emissione si riprende per qualche secondo,ma poi il problema torna, cosa potrebbe essere? Magari riesco a risolvere in autonomia... 

grazie
'73
Luca

plotino:

--- Citazione da: plotino - 15 Giugno 2022, 11:44:54 ---salve a tutti, purtroppo un nuovo problema sul mio Lincoln... 

da quando lo sto usando un po' di più, ho notato che quando è caldo, dopo una mezz'oretta acceso, sui segnali in USB perde totalmente intelligibilità, al momento lo fa solo in USB, in tutti gli altri modi compreso LSB no, anzi va molto bene ed in TX mi fanno sempre i complimenti per la modulazione,

guardate il video allegato, cambiando modo di emissione si riprende per qualche secondo,ma poi il problema torna, cosa potrebbe essere? Magari riesco a risolvere in autonomia... 

grazie
'73
Luca

up

plotino:

--- Citazione da: plotino - 15 Giugno 2022, 11:44:54 ---salve a tutti, purtroppo un nuovo problema sul mio Lincoln... 

grazie
'73
Luca

allora giocando col Clarifier ho scoperto che il difetto nel video non è altro che una deriva di frequenza, praticamente quando innesca si sposta di +2.5 KHz sopra, sia in rx che tx e lo fa solo in USB,
ho fatto svariati QSO di prova in tutti gli altri modi di emissione e il difetto non si presenta, inclusa LSB,
da imputare ai condensatori invecchiati? avreste suggerimenti? grazie

'73
Luca

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa