News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TRIMMER TS 440....

Aperto da hafrico, 31 Gennaio 2013, 22:22:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hafrico

BUONA SERA......   CREDEVO DI CONOSCERE LA FUNZIONE DI TUTTI I TRIMMER DEL TS 440.....  CREDEVO...  ???  MA ME NE MANCA UNO...  O MAGARI NON CE'....  CHIEDO AIUTO A VOI....      MI SERVE SAPERE SE CE' IL TRIMMER PER  CONTROLLARE L'S/METER QUANDO MISURA LE STAZIONARIE...  QUALCUNO LO CONOSCE....    MAGARI AVETE UNA LISTA DI TUTTI I TRIMMER E LORO FUNZIONI.....   ED A ME' SARA' SFUGGITA QUALCOSA....    :up:


asso

Citazione di: hafrico il 31 Gennaio 2013, 22:22:03
BUONA SERA......   CREDEVO DI CONOSCERE LA FUNZIONE DI TUTTI I TRIMMER DEL TS 440.....  CREDEVO...  ???  MA ME NE MANCA UNO...  O MAGARI NON CE'....  CHIEDO AIUTO A VOI....      MI SERVE SAPERE SE CE' IL TRIMMER PER  CONTROLLARE L'S/METER QUANDO MISURA LE STAZIONARIE...  QUALCUNO LO CONOSCE....    MAGARI AVETE UNA LISTA DI TUTTI I TRIMMER E LORO FUNZIONI.....   ED A ME' SARA' SFUGGITA QUALCOSA....    :up:
ciao  prova  a dare un'occhiata qua http://www.scribd.com/doc/528209/All-KENWOOD-mods-from-mods-dk-in-ONE-file#outer_page_398

hafrico

GRAZIE ASSO.... MA LI NON CE' NULLA......   LO AVEVO GIA VISTO.....  ???

asso

Citazione di: hafrico il 31 Gennaio 2013, 22:48:35
GRAZIE ASSO.... MA LI NON CE' NULLA......   LO AVEVO GIA VISTO.....  ???
ok gli unici trimer del s/meter sono vr2 vr 3 bo!!


hafrico

Citazione di: asso il 31 Gennaio 2013, 22:59:49
Citazione di: hafrico il 31 Gennaio 2013, 22:48:35
GRAZIE ASSO.... MA LI NON CE' NULLA......   LO AVEVO GIA VISTO.....  ???
ok gli unici trimer del s/meter sono vr2 vr 3 bo!!

SI....  MA PER TARARE LA LANCETTA  QUANDO SI USA LA FUNZIONE SWR...  ????????????????????????????  CI SARA' UN MODO.. O NON CE'......  :-\ :-\ :-\

hafrico

ECCOLO................  ME LO SONO TROVATO DA SOLO.....     :grin: :grin: :grin: :grin:


CODICE_ROSSO

Ora mi devi far capire dov'è..sono stato un' ora oggi a rivedermi tutto lo schema
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


hafrico

Citazione di: CODICE_ROSSO il 01 Febbraio 2013, 19:06:26
Ora mi devi far capire dov'è..sono stato un' ora oggi a rivedermi tutto lo schema

SEMPLICE................    NON CE'........    NON ESISTE.. ...    NON E' STATO PREVISTO.....  PER REGOLARLO  ANDREBBE SOSTITUITA UNA RESISTENZA CON UN TRIMMER.....      :grin: :grin: :grin: :grin:

Paperino

Ciao a tutti mi riallaccio al topic per chiedere qual'e' la resistenza da sostituire..Hafrico puoi dirmelo per favore? Ho lo stesso problema

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile



IK8 TEA

#9
Citazione di: Paperino il 06 Aprile 2020, 00:00:16
Ciao a tutti mi riallaccio al topic per chiedere qual'e' la resistenza da sostituire..Hafrico puoi dirmelo per favore? Ho lo stesso problema

inviato SM-J600FN using rogerKapp mobile
Buongiorno e buona settimana "Paperino".

Non conosco le tue abilità con Multimetri, Strumenti vari, Stagno, Saldatore ed attrezzature ma, avendo letto al volo la tua domanda, penso di poterti rispondere e rasserenare in merito ai dubbi ed all'inc....tura rappresentati da "hafrico" e credo forse neanche risolti.

La lettura del R.O.S. (Rapporto Onde Stazionarie) per i Ricetrasmettitori Kenwood è possibile sull'apposita scala dello strumentino frontale solo per gli apparati provvisti di Accordatore Entrocontenuto poiché il valore leggibile è quello generato nella "Testina di Lettura" presente  nell' "AT Unit X57-1150-00 (A/2)" e può essere, nel caso di esclusione dell'Accordatore, quello generato in fase di trasmissione  dall'impianto: Antenna
, Cavi, ecc., o quello residuo e successivo alle operazioni di accordatura.

Ti allego lo schema elettrico dell'Unità AT su cui ho aggiunto alcune note esplicative che penso possano rispondere alla tua domanda.

Gradisci il mio cordiale saluto ed augurio per serene e felici festività Pasquali.

Massimo IK8 TEA
NON FATE DOMANDE SE NON SIETE IN GRADO DI CAPIRE LE RISPOSTE...(Oscar Wilde)
In mancanza di sufficienti conoscenze dell'argomento, è più saggio tacere ed evitare, con affermazioni improprie, un azzardo.