News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

antenna per la mia auto

Aperto da Aspide, 09 Marzo 2009, 17:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aspide

salve a tutti devo acquistare un'antenna calamitata per la mia auto da mettere sopra ad un alan 48 plus mult
ke mi consigliate??


marcored24

Citazione di: Aspide il 09 Marzo 2009, 17:48:25
salve a tutti devo acquistare un'antenna calamitata per la mia auto da mettere sopra ad un alan 48 plus mult
ke mi consigliate??
base calamitata di 12cm e una lemm at75 :birra:

sliverbuild

Citazione di: marcored24 il 09 Marzo 2009, 17:55:43
Citazione di: Aspide il 09 Marzo 2009, 17:48:25
salve a tutti devo acquistare un'antenna calamitata per la mia auto da mettere sopra ad un alan 48 plus mult
ke mi consigliate??
base calamitata di 12cm e una lemm at75 :birra:

una Lemm, una K2 o una Bias - AVANTI, che per me è la migliore di tutti.
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Aspide

allora facciamo cosi indicatemi piu o meno anche i costi e l'altezza


sliverbuild

Citazione di: Aspide il 09 Marzo 2009, 18:35:57
allora facciamo cosi indicatemi piu o meno anche i costi e l'altezza

tutte le antenne che ti abbiamo detto vanno da 1,70 a 2 metri come altezza. I costi vanno dai 45 euro per la lemme la k2, fino ad arrivare anche a 75 euro per l'avanti e la K2 Hercules
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Aspide

ma ke raggio d'azione hanno??


kurt

una magnum non andrebbe male.. l'ho modificata in modo tale da poggiarla su base magnetica...per ora la distanza massima che abbia mai coperto si aggira sui 30 km...ma c'è da calcolare  il fatto che c'era una bella propagazione d'onde quella sera...


juicerail

questa e quella che uso in auto qui da me turbo stinger :up: :up:



poseidone

Citazione di: juicerail il 09 Marzo 2009, 19:10:31
questa e quella che uso in auto qui da me turbo stinger :up: :up:



scusami ma secondo me è troppo corta e quindi troppo caricata, di conseguenza, tanta potenza dissipata.
io consiglierei come altri sopra, una k2 o lemm 2001.
per quanto riguarda la portata in distanza dipende da tanti fattori: ostacoli esterni, lunghezza antenna, altezza dalla quale trasmetti ecc...
io nella mia bm ho montato una alan pcmini (70 cm) modificata per metterla su base magnetica. ad un'altezza di 1000 metri circa, sono riuscito ad arrivare con un misero alan 100plus a più di 60 km con s5 r4  8)
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it


CBias

Ho provato una Avanti e mi sono trovato molto bene, non ricordo il modello ma era sui 1,8 metri

Fennec

Citazione di: poseidone il 09 Marzo 2009, 19:56:53
Citazione di: juicerail il 09 Marzo 2009, 19:10:31
questa e quella che uso in auto qui da me turbo stinger :up: :up:



scusami ma secondo me è troppo corta e quindi troppo caricata, di conseguenza, tanta potenza dissipata.
io consiglierei come altri sopra, una k2 o lemm 2001.
per quanto riguarda la portata in distanza dipende da tanti fattori: ostacoli esterni, lunghezza antenna, altezza dalla quale trasmetti ecc...
io nella mia bm ho montato una alan pcmini (70 cm) modificata per metterla su base magnetica. ad un'altezza di 1000 metri circa, sono riuscito ad arrivare con un misero alan 100plus a più di 60 km con s5 r4  8)

scusa poseidone, ma sei riuscito ad arrivare a 60 KM con soli 4 W ?? o avevi vitamine ?

73
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

juicerail

Citazione di: poseidone il 09 Marzo 2009, 19:56:53
Citazione di: juicerail il 09 Marzo 2009, 19:10:31
questa e quella che uso in auto qui da me turbo stinger :up: :up:



scusami ma secondo me è troppo corta e quindi troppo caricata, di conseguenza, tanta potenza dissipata.
io consiglierei come altri sopra, una k2 o lemm 2001.
per quanto riguarda la portata in distanza dipende da tanti fattori: ostacoli esterni, lunghezza antenna, altezza dalla quale trasmetti ecc...
io nella mia bm ho montato una alan pcmini (70 cm) modificata per metterla su base magnetica. ad un'altezza di 1000 metri circa, sono riuscito ad arrivare con un misero alan 100plus a più di 60 km con s5 r4  8)
beh se 1 metro e 55 e corta bah nn so che dire :grin: :grin: :grin:, comunque ho avuto ottimi risultati con quest antenna, spesso parlo con la svezia e la norvegia senza problemi, ah ho pure fatto un dx con l italia :up: :up: :up:

Aspide

mi avete confuso di piu :-(


pask

Buona sera/giorno a tutti,
voglio raccontarvi una storia: una volta in bm ci fermarono i carramba e dissero che l'antenna era troppo lunga  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:, e noi volevamo saper in base a cosa era troppo lunga.....  :rool: :rool: :rool: bhe loro ci dissero che flettendo, oscillando, usciva fuori sagoma della macchina, (nel senso della larghezza), lo sò è un caso limite ci disse il brigadiere ma può uscire e colpire un pedone o un motociclista.
L'antenna era lunga oltre 2 metri ora nn ricordo il modello, ma una cosa la ricordo di sicuro che l'indomani la smontai e misi una più corta.
Quindi occhio a mettere antenne troppo lunghe specialmente se l'auto è bassa potreste incappare in controlli alquanto pignoli quindi  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

TITANO

Se si vuole veramente andare alla grande senza pensare al risparmio,allora mi associo con il caro amico sliverbuild........K2 HERCULES  e ti togli il pensiero.Poi per la distanza nn c'e' risposta,i fattori so tanti:la tua zona,come monti il tutto,se li dove ti trovi ci sono altri cb e nn solo camionisti...insomma tante cose.Quello che va bene da me in campania puo' nn andare bene dalle tue parti.Ho reso l'idea ???     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

marcored24

#15
Citazione di: pask il 10 Marzo 2009, 00:16:55
Buona sera/giorno a tutti,
voglio raccontarvi una storia: una volta in bm ci fermarono i carramba e dissero che l'antenna era troppo lunga  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:, e noi volevamo saper in base a cosa era troppo lunga.....  :rool: :rool: :rool: bhe loro ci dissero che flettendo, oscillando, usciva fuori sagoma della macchina, (nel senso della larghezza), lo sò è un caso limite ci disse il brigadiere ma può uscire e colpire un pedone o un motociclista.
L'antenna era lunga oltre 2 metri ora nn ricordo il modello, ma una cosa la ricordo di sicuro che l'indomani la smontai e misi una più corta.
Quindi occhio a mettere antenne troppo lunghe specialmente se l'auto è bassa potreste incappare in controlli alquanto pignoli quindi  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

puo' capitare-si,ma se metti due metri di antenna su una smart,ad esempio,beh,allora e' come cercarsele---scusate l'ot-- :birra:

Aspide

bhe ok cerco una meno di due metri :-D