RI0B artic legends 2018 Dx operation

Aperto da FoxG7, 09 Settembre 2018, 11:53:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buondì

Alla vigilia dell'inizio evento segnalo anche questa nuova opportunità di fare un po' di radio  ;-)

https://dx-world.net/ri0b-arctic-legends-2018-iota-dxpedition/

Si tratta di una spedizione che forse già da domani inizierà a trasmettere dalle regioni artiche, più precisamente toccando  diverse referenze IOTA interessanti=abbastanza rare

Sono un buon numero di operatori e ben attrezzati, li dovremmo sentire e collegare (a chi interessa) senza grossi problemi

Buona caccia a tutti gli interessati  :up: ;-)











OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

ottimo ...
questi mi erano sfuggiti.. :up:

FoxG7

Iniziata con la AS-121....ad ora pare un contest soltanto per stazioni russe.... :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Fino a poco arrivavan bene in SSB sui 14.260, lavoravano in UP5 per numeri.....adesso almeno qua son spariti
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Pensavo li potessimo ascoltare meglio,visto e considerato che quando giorni fa trasmettevan dalla nave come /MM.....si sentivan spesso e bene

Dopo una fase abbastanza positiva in  mattinata, attualmente pare la propagazione verso quelle zone sia molto molto avara..... vediamo se con il proseguo della serata cambia qualcosa

Non sappiamo (almeno io) per quanti giorni resteranno operativi sulle singole isole, ma considerando che dovrebbero toccarne 6-7.......penso si parli di giorni (2-3)......poi passeranno oltre





OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

aggiornamento  al 9 settembre :
NEWS UPDATE - A causa della tempesta in arrivo, la squadra è atterrato sull'isola Tyrtov, AS-121 e sta costruendo il campo. Pianificare QRV domani (10 °) ed essere attivo per 3-4 giorni fino a quando la tempesta non passa
speriamo non abbiano la sfortuna di bouvet....


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 10 Settembre 2018, 17:20:11Pianificare QRV domani (10 °) ed essere attivo per 3-4 giorni fino a quando la tempesta non passa
speriamo non abbiano la sfortuna di bouvet....

Almeno staranno qualche giorno di più sull'isola...... cq cq......ad ora sono in 40 m CW 7.0275 Mhz, lavorano in UP....leggerissimo caos :laugh: :rolleyes:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì...attualmente in 20  CW segnale qua 549-559....lavorano in Up....discreto caos
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 10 Settembre 2018, 17:20:11..........speriamo non abbiano la sfortuna di bouvet....

Beh, speriamo di no.....ma per quanto ne so le condizioni medie meteo-marine lì sono decisamente meglio che a Bouvet ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Così per capire quali sono (o potrebbero diventare) le condizioni operative di questi nostri colleghi, inserisco link a questo bel video preso dal "tubo"



....anno 2001, Lost island

Buona visione  ;-) :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: FoxG7 il 11 Settembre 2018, 14:11:18
Così per capire quali sono (o potrebbero diventare) le condizioni operative di questi nostri colleghi, inserisco link a questo bel video preso dal "tubo"



....anno 2001, Lost island

Buona visione  ;-) :up:

73's..

Bellissimo .. me lo son gustato tutto !!

Poi come si fa, a non mandargli una qsl  a questi  "Gladiatori della radio"..??

73's


pesciolino73

#11
colpito e affondato in ft8!!! in 20 :dance:
colpita anche in fonia.... ma arrivava al limite... aspetto la conferma hi

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 11 Settembre 2018, 16:20:51
colpito e affondato in ft8!!! in 20 :dance:
colpita anche in fonia.... ma arrivava al limite... aspetto la conferma hi

Bravo ;-)...... io li ho collegati ieri in FT8, mi sa che me lo farò bastare..... ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

dove si controlla il log? non trovo nulla.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

Citazione di: pesciolino73 il 11 Settembre 2018, 22:07:46
dove si controlla il log? non trovo nulla.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile

73's

Ehhh  domandona Carlo..

Andando a spulciare  sui vari siti , non risulta  nessun Log Online.. per lo meno IO non ne ho trovati..neanche su ClubLog

Certo , sembra strano , dato la Caratura dell'evento , per altro evidenziata dal bellissimo Film  postato da FOXG7..

Forse bisogna accentrarsi sui siti Russi , per vedere se ce qualcosa..ma sinceramente non saprei dove andare a buttar l'occhio..

Magari FOX ( VOLPE )G7 alias Giampaolo sapra' dove andare.. e ce lo dira'..

Comunque, il contatto che hai fatto in FT8 quello  te lo confermo io  :mrgreen: :mrgreen: ( ho visto darti l'rr73 )  da RI0B , quindi se ti basta..... :-D :-D :up: quello in fonia non c'ero.. :mrgreen:

Ciao e bravo!!  non e da tutti...in queste condizioni .. oggi poi.. :up:

73s'

pesciolino73

si grazie Surplus in ft8 ...in 20 fonia  ero al limite....anche se ho  distintamente sentito ripetere il mio call l esperienza mi insegna di controllare..... ma se non posso rimarro' col punto interrogativo....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


surplus

73's..

Della serie che non si dorme, forse ho trovato il loro log Online , che si suddivide in ogni  IOTA che fanno..

https://www.qrz.com/db/RI0B,,

Scorrendo a meta' pagina circa , troverete i vari Log suddivisi per ogni isola che faranno..

Pare al momento che , per ri0b/as121  non abbiano caricato ancora nulla..

Magari lo faranno durante il viaggio x raggiungere l'altra postazione/iota..

73's

FoxG7

Citazione di: surplus il 12 Settembre 2018, 06:58:24
73's..

Della serie che non si dorme, forse ho trovato il loro log Online , che si suddivide in ogni  IOTA che fanno..

https://www.qrz.com/db/RI0B,,

Buondì.....si l'avevo visto pur io, ma come già detto....ancora... il DB pare esser vuoto...... :-\ :-\ :-\
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Aggiornamento.....attualmente in 20 m CW, arrivan bene....qua 569-579....lavorano in UP +1/+2.5, dovrei averli collegati, attendendo il log a conferma ;-)



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73


pesciolino73

li aspetto in 40 ma per ora non sono spottati da nessuno....... le condizioni certo non aiutano...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Da ultime news presenti sul loro sito, risulta che hanno lasciato la As-121 e che per il pomeriggio di oggi dovrebbero iniziare con la AS-054... pensano di rimanere qua per 2 gg.....vediamo  ;-)
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Hanno iniziato....spottati sui 20 m SSB....mi sa che il segnale almeno in Italia ad ora è debole / inesistente....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

aspetto il caricamento dei log....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Settembre 2018, 15:49:08
aspetto il caricamento dei log....


Hmm, ciò significa che sei riuscito a fare la AS 054 in SSB ?  Azzz.....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia