Scusate la domanda........

Aperto da rinucciopitbull, 23 Settembre 2008, 22:40:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rinucciopitbull

73/51 a Tutti......leggevo un'inserzione di vendita nel mercatino dell'usato: ma come si può vendere un Colt MKY 8000GX a 1000€? Per quanto possa avere una modulazione impeccabile(a chi piace) a me molto, non vi sembra di ESAGERARE un pochino? Con questo non vorrei OFFENDERE nessuno è solo x capire fino a che prezzo una persona dovrebbe pagarlo visto che il sottoscritto ne cerca uno.Grazie x l'attenzione rinucciopitbull.


LuckyLuciano®

come valore diciamo "tecnico" è zero. si e no 30e.
Come valore REALE di collezione, essendo un cb, diciamo sui 300e proprio perchè ha alcune "chicche" caratteristiche solo di quel modello.
Come speculazione va dai 1000 ai 1700e.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

se il è prezzo spropositato, non è colpa di chi vende ma di chi compra..........uno che vende può chiedere quello che vuole sta a chi compra valutare se la richiesta ne vale il sacrificio........quindi è inutile polemizzare.

neil69

Concordo con quanto detto da Luciano, ho molti colleghi che lo possiedono e l'hanno pagato dai 700 ai 1200 euri  :P lo so sono tanti ma ormai la sua fama ha fatto anche il prezzo :morto: quindi l'amico che lo ha messo in vendita sul mercatino non ha chiesto nulla di troppo sapendo che qualche pazzo prima o poi li sborserà

Modulante Mastrolindo


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 23 Settembre 2008, 22:49:22
se il è prezzo spropositato, non è colpa di chi vende ma di chi compra..........uno che vende può chiedere quello che vuole sta a chi compra valutare se la richiesta ne vale il sacrificio........quindi è inutile polemizzare.


Esatto.
Se la gente sapesse DAVVERO il senso del denaro, vedi come i prezzi sarebbero sensati.
Ma purtroppo la "foga" di aver qualcosa, finisce ad essere un "piccio" come i bambini. Lo voglio a tutti i costi. quindi pago qualsiasi cifra.
E il mercato... se ne va alle cozze.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

purtroppo il valore di mercato è dato dal compratore e non dal venditore.
fino a che c'è qualcuno disposto a pagare quelle cifre, è normale che li vendano così alti.
mi ricordo, tanti tanti anni fà, che il prezzo della lancia stratos era arrivato a sfiorare i 700 milioni di vecchie lire, perchè c'era gente disposta a pagare quel prezzo per averla, poi si sono resi conto che si stava esagerando e non essendoci piu compratori il prezzo è sceso brutalmente a 200- 250 milioni.
lo stesso succederebbe al colt se un giorno più nessuno lo compra a quei prezzi.


Acquilabianca

Citazione di: rinucciopitbull il 23 Settembre 2008, 22:40:44
73/51 a Tutti......leggevo un'inserzione di vendita nel mercatino dell'usato: ma come si può vendere un Colt MKY 8000GX a 1000€? Per quanto possa avere una modulazione impeccabile(a chi piace) a me molto, non vi sembra di ESAGERARE un pochino? Con questo non vorrei OFFENDERE nessuno è solo x capire fino a che prezzo una persona dovrebbe pagarlo visto che il sottoscritto ne cerca uno.Grazie x l'attenzione rinucciopitbull.
Ciao Rinuccio alcuni si fanno un giro su siti americari e lo trovano a 200 300 euri  :up: e qualcuno lo a preso e visionato di presona distinti saluti a tutti voi del forum Rossano l'acquilabianca vi saluta :up:
Email :iz7dow@libero.it
IZ7DOW


LupoS

Bene, noto che a quanto pare non sono l'unico a pensare che per un apparato, per quanto sia da collezione, il prezzo è un esagerazione... Sarà...ma preferisco (anche se sono malato per radio e altro) spendere quella cifra diversamente...va bene collezionare però....
Nessuna polemica  ;-), esprimo semplicemente il mio PERSONALE parere OK ?

73 to all... :grin: :grin:

--- 73 de Lupo Solitario ---
    --- op. Giù.pè ---

r5000

73 a tutti concordo che non si paga l'effettivo valore ma quanto si è disposto a spendere,è una legge di mercato, la domanda e l'offerta,che  nel caso del collezzionismo (ma non solo) non valuta il valore tecnico o materiale,ma solo se originale,non manomesso ,e esteticamente in buono stato,questo vale sia per un sasso che per un'auto... e il colt  o qualsiasi altra radio segue questa regola, non sono d'accordo di strapagare per cose di poco valore,ma ognuno spende i propi soldi come vuole,e quindi si adegua al gioco... se stà bene il prezzo ok,altrimenti lascia perdere...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


Manzetto

domanda idiota: ma perchè "vale" così tanto? manco facesse le pom... mentre moduli.... :grin:
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

rinucciopitbull

grazie a tutti x avermi dato queste spiegazioni e informazioni, aggiungo che non è mia intenzione polemizzare assolutamente.........poi si dice a Roma, con i soldi tuoi ci fai ciò che vuoi. :up:

1PNP548

come tutti gli oggetti da collezione, se tu sei il collezionista ti sembra un buon prezzo, se non ti interessa pensi che siano tutti pazzi.

per la cronaca: ci sono chitarre elettriche degli anni 50' e 60' che valgono anche 70.000 dollari!
quella di jimi hendrix era stata venduta negli anni '90 a 200.000 milioni di lire!

certo il colt non l'ha usato jimi hendrix, o forse si? magari in una tourne a londra? hi

LuckyLuciano®

Citazione di: 1PNP548 il 24 Settembre 2008, 09:38:07
come tutti gli oggetti da collezione, se tu sei il collezionista ti sembra un buon prezzo, se non ti interessa pensi che siano tutti pazzi.


Certo, ed è giustissimo.
Ma c'è anche da dire che chi compra nel 99% dei casi non ne capisce un caiser di tecnica. Paga e basta.
Vedesi per dimostrazione che paga 700e per un 48. Ma può essere mai che non batti ciglio a 700e? Vuol dire che o hai segatura nel cervello, oppure hai così tanti soldi che non ne conosci il valore. Pur asserendo che te li sudi giorno per giorno.  :down: :down: :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1et320

Luciano hai prorpio ragione...quoto al 100%
73'de ELIGIO 1ET320

"SUB LEGE LIBERTAS"

...LE MIE INVENZIONI SONO PER SALVARE L'UMANITA' NON PER DISTRUGGERLA...Guglielmo Marconi..

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Allora....prima di tutto sfatiamo il mito del Colt negli States..in quanto oltreoceano (USA) non hanno la minima idea di cosa sia....

Secondo, fa bene l'amico inglese a venderlo a quella cifra...perchè ce ne sono di persone che spenderebbero quei soldi, e quindi avrà un guadagno del 300%!!!!

L'unica cosa che può far rodere un pò è appunto il fatto che lui l'avrà pagato un cazzo e lo rivende al quintuplo!!!

Manzetto

ripeto la domanda: cosa lo rende così appetibile? esteticamente non mi sembra un capolavoro....
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

Radio Tigre

A portaportese (mercatino domenicale di Roma) l'anno scorso lo vendevano a 100 euro!
Poi su un giornale che si chiama sempre Portaportese, a 150 Euro.
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

lorenzoos

è vero,il mercato lo fa chi acquista,..entrare nelle menti umane è davvero difficile,mi spiego:ce chi vede in un oggetto una cosa da avere a tutti i costi,perche magari avendolo questo oggetto lo fa stare meglio,e quindi spenderebbero qualsiasi cifra per averlo,e chi non gliene frega niente di avere un colt,io per esempio ho preso un ic 7000 icom,perche per me era la cosa giusta da prendere,ma per un altro magari è piu importante avere un colt,per un altro è importante avere un 48 ,ecc ecc ecc,quindi diciamo che ogni persona è un mondo a parte,e sicuramente pensera diversamente da un altra.,io per esempio non comprerei mai un yaesu ft 7800,secondo me sono soldi buttati,ma magari per un altro è una cosa da avere a tutti i costi,infatti lo pagano 10000 euri o quasi,io con quella cifra prenderei 5 radio,ma è solo una questione di pensiero,come ripeto:ogni uno ha una sua mente.....

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: lorenzoos il 24 Settembre 2008, 10:14:03
è vero,il mercato lo fa chi acquista,..entrare nelle menti umane è davvero difficile,mi spiego:ce chi vede in un oggetto una cosa da avere a tutti i costi,perche magari avendolo questo oggetto lo fa stare meglio,e quindi spenderebbero qualsiasi cifra per averlo,e chi non gliene frega niente di avere un colt,io per esempio ho preso un ic 7000 icom,perche per me era la cosa giusta da prendere,ma per un altro magari è piu importante avere un colt,per un altro è importante avere un 48 ,ecc ecc ecc,quindi diciamo che ogni persona è un mondo a parte,e sicuramente pensera diversamente da un altra.,io per esempio non comprerei mai un yaesu ft 7800,secondo me sono soldi buttati,ma magari per un altro è una cosa da avere a tutti i costi,infatti lo pagano 10000 euri o quasi,io con quella cifra prenderei 5 radio,ma è solo una questione di pensiero,come ripeto:ogni uno ha una sua mente.....

Vorrai dire l'Icom IC-7800.....lo Yaesu FT7800 nel costa 230!!!!


lorenzoos

è vero scusate icom 7800 non yaesu 7800,lo yaesu ft 7800 ce lo costa 230 euri piu o meno........

1PNP548

rispondo a manzetto:
perchè è un cb che si presta bene a qualsiasi modifica che ti venga in mente, e pare che il suo forte sia la splendida modulazione in am tipo spacca timpani per non parlare dell'eco strepitoso.
(io non sono un amante di queste cose) però mi piace leggere i topic dedicati e quindi vedrai che qualche utente più informato si farà vivo a descriverci meglio le caratteristiche.
73

neil69

Citazione di: 1PNP548 il 24 Settembre 2008, 11:18:26
rispondo a manzetto:
perchè è un cb che si presta bene a qualsiasi modifica che ti venga in mente, e pare che il suo forte sia la splendida modulazione in am tipo spacca timpani per non parlare dell'eco strepitoso.
(io non sono un amante di queste cose) però mi piace leggere i topic dedicati e quindi vedrai che qualche utente più informato si farà vivo a descriverci meglio le caratteristiche.
73
Quoto al 100% ,con un po di modifiche ottieni una modulazione da spacca :culo: si perchè bisogna tenere conto che una volta acquistato se lo vuoi fare girare come si deve ...ci devi spendere altri 200-300 euro di modifica a seconda del tecnico 8) diciamo che se lo tieni ORIGINALE lascia un po a desiderare :-\
Modulante Mastrolindo

IZ1KVQ

ognuno e` libero di mettere il prezzo che vuole e` chiaro e se uno paga 1000 euro per una ciofega del genere potrebbe spendere meglio i quattrini in una casa  di cura

con 1000 euro esce un HF con chli stracazzi

l` ICOM IC-756 Pro III "nuovo" costa 1200 euro ... chissa` cosa sara` meglio ? quasi quasi prendo il colt  :mrgreen: ... ma mi faccia il piacere

--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 24 Settembre 2008, 22:27:07
Citazione di: 1PNP548 il 24 Settembre 2008, 11:18:26
rispondo a manzetto:
perchè è un cb che si presta bene a qualsiasi modifica che ti venga in mente, e pare che il suo forte sia la splendida modulazione in am tipo spacca timpani per non parlare dell'eco strepitoso.
(io non sono un amante di queste cose) però mi piace leggere i topic dedicati e quindi vedrai che qualche utente più informato si farà vivo a descriverci meglio le caratteristiche.
73
Quoto al 100% ,con un po di modifiche ottieni una modulazione da spacca :culo: si perchè bisogna tenere conto che una volta acquistato se lo vuoi fare girare come si deve ...ci devi spendere altri 200-300 euro di modifica a seconda del tecnico 8) diciamo che se lo tieni ORIGINALE lascia un po a desiderare :-\



bravo.
Perchè originale non è nulla di che. si esce più forte di un 48 originale, ma non ti pensare chissà quanto caro 1PNP548.
Di contro c'è la questione che se lo modifichi perde il suo valore. Perchè non è più un oggetto da collezione ma una ragazza squillo di basso rango.
quindi bisogna proprio essere malati a spendere oltre 1000e per uno originale, per ooi spenderne altri 200 e di conseguenza poi rivenderlo alla metà in quanto smanettato.
Non so se rendo l'idea.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

nau

Citazione di: LuckyLuciano® il 24 Settembre 2008, 23:13:00
Citazione di: neil69 il 24 Settembre 2008, 22:27:07
Citazione di: 1PNP548 il 24 Settembre 2008, 11:18:26
rispondo a manzetto:
perchè è un cb che si presta bene a qualsiasi modifica che ti venga in mente, e pare che il suo forte sia la splendida modulazione in am tipo spacca timpani per non parlare dell'eco strepitoso.
(io non sono un amante di queste cose) però mi piace leggere i topic dedicati e quindi vedrai che qualche utente più informato si farà vivo a descriverci meglio le caratteristiche.
73
Quoto al 100% ,con un po di modifiche ottieni una modulazione da spacca :culo: si perchè bisogna tenere conto che una volta acquistato se lo vuoi fare girare come si deve ...ci devi spendere altri 200-300 euro di modifica a seconda del tecnico 8) diciamo che se lo tieni ORIGINALE lascia un po a desiderare :-\



bravo.
Perchè originale non è nulla di che. si esce più forte di un 48 originale, ma non ti pensare chissà quanto caro 1PNP548.
Di contro c'è la questione che se lo modifichi perde il suo valore. Perchè non è più un oggetto da collezione ma una ragazza squillo di basso rango.
quindi bisogna proprio essere malati a spendere oltre 1000e per uno originale, per ooi spenderne altri 200 e di conseguenza poi rivenderlo alla metà in quanto smanettato.
Non so se rendo l'idea.
73 a tutti...Luciano, ma leggere i tuoi interventi mi riesce difficile...tutto quel movimento...schrzo, cmq ti quoto, perchè a quel punto il gioco non vale la candela, hai una macchina che acquisti per jet supersonico, ma la quotano un'auto da demolizione.....bhò, la gente è pazza, si crede che i soldi li scaviamo, o li raccogliamo come i frutti...bhà...
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......