Quale PMR comprare ?

Aperto da anpast, 05 Luglio 2011, 20:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

anpast

Ciao a tutti ,  vorrei acquistare una coppia di pmr   che non siano inutili giocattoli ma che non costino troppo . La mia esigenza è di poter avere una portata reale di 15 km in campo aperto. Ho visto apparati Export che escono con 5 watt : sono da preferire agli altri ?  Potete consigliarmi un prodotto con buon rapporto qualità/prezzo ?  L'uso è ricreativo , non professionale .

grazie
Andrea


pask

Buonasera,
io ti dico la mia...Intek 5050.

73 PasK

ringhio

ancora con quei giocattoli,,,

prendi questa!!!intek hx-446s 
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

IZ4YSZ

Ciao, io rimango fedele alla mia midland G11! Programmabile da PC... anche la potenza l'aumenti da pc  :shhhh:
Piccola, robusta e con un audio che spacca  :up:
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


anpast

Grazie ma siamo fuori budget .... si trova qualcosa di utile sui 50-60 euro la coppia ?
In alternativa rinuncio e resto con il cellulare ....
grazie
Andrea

ringhio

Citazione di: anpast il 05 Luglio 2011, 20:28:26
Grazie ma siamo fuori budget .... si trova qualcosa di utile sui 50-60 euro la coppia ?
In alternativa rinuncio e resto con il cellulare ....
grazie
Andrea


amico 50 euro a coppia,,prendi davvero i giocattoli!!!rimani con il cell :-D :-D
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


IZ4YSZ

Citazione di: anpast il 05 Luglio 2011, 20:28:26
Grazie ma siamo fuori budget .... si trova qualcosa di utile sui 50-60 euro la coppia ?
In alternativa rinuncio e resto con il cellulare ....
grazie
Andrea

Con quel budget, puoi prendere la classica coppia di brondini... resterei con il cellulare...  ;-)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED


anpast

Ok grazie , volevo capire proprio questo . Meglio non fare acquisti inutili e/o sbagliati . oppure cerco qualcosa di usato su ebay ....vale la pena ?
grazie
Andrea

Gianluca3v

Citazione di: pask il 05 Luglio 2011, 20:22:42
Buonasera,
io ti dico la mia...Intek 5050.

73 PasK


quoto e straquoto anche se il budget viene sforato

Gianluca


Antenna

confermo...ottimi qualità prezzo sono anche i polmar smart...ma ci si aggira sui 70-80 euro l'uno.....
su ebay, se hai cuxo di trovarne una coppia buona.....

io ho appena preso a 50 euro un wouxun 833 nato come pmr446...però senza caricatore...ma io sono pieno di materiale wouxun tra batterie e caricatori doppi....il 833 è un classico semiprofessionale declassato...però 50 euro solo uno....

IZ4YSZ

Citazione di: pask il 05 Luglio 2011, 20:22:42
Buonasera,
io ti dico la mia...Intek 5050.

73 PasK


Io ne ho una, mi ha fatto compagnia per poco più di un anno, ma poi... mi ha abbandonato! (colpa della modifica???)
Midland G7
Midland G11
Polmar mini
Lafayette Trucker
Intek H520 Plus
Intek M120 Plus
Baofeng UV-3R
Baofeng UV-5RE RED

Comstat25b

Anpast, se vuoi una coppia di pmr 446 il budget è a malapena sufficiente per prendere gli FX Dynamic, che comunque fanno il loro lavoro;  se non fai un uso professionale ed intensivo di quel tipo di radio è inutile spendere 200 o 300 euro per 2 portatili.

ringhio

faccio una domanda super ottima,,,ma x cosa ti servono???
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


anpast

Grazie per le risposte ,

ho letto un pò sui Brondi FX Dynamic : non ne parlano male .

Su questa fascia di prezzo ( 60-70 euro la coppia ) c'è altro ?

Magari qualcosa che esca con 5 watt reali e con antenna sostituibile ?

ri-grazie

Andrea

sansone73

Citazione di: anpast il 06 Luglio 2011, 01:27:43
Grazie per le risposte ,

ho letto un pò sui Brondi FX Dynamic : non ne parlano male .

Su questa fascia di prezzo ( 60-70 euro la coppia ) c'è altro ?

Magari qualcosa che esca con 5 watt reali e con antenna sostituibile ?

ri-grazie

Andrea

se vuoi io vendo a 70 un midland g11 con 5 watt antenna sostituibile con attacco sma, completamente programmabile via pc da 400 a 470 . se ti interessa ho anche cavi prog, software e microfoni ext.

questa è una radio seria e molto affidabile

FoxG7

Citazione di: anpast il 06 Luglio 2011, 01:27:43
Magari qualcosa che esca con 5 watt reali e con antenna sostituibile ?

Allora, di PMR446  con antenna sostituibile chiaramente non ne esistono in commercio (modifiche a parte)e tanto più di quelli che escono con 5W EFFETTIVI  8O !  Se non vuoi spendere molto, ti consiglierei un Intek 5050 + connettore dedicato e antenna....avresti una buona radio (costo totale sui 70 Euro) e se sei pratico un minimo di saldature, non è certo difficile fare il lavoro in proprio.

Riguardo ai 5W in uscita, dimenticateli....nessuna radio PMR di questa fascia di prezzo li potrà mai tirar fuori......e forse neppure quelle da 200 Euro (chiaramente riprogrammate / modificate) ci arriverebbero.....




OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

sansone73

Citazione di: FoxG7 il 06 Luglio 2011, 12:26:33
Citazione di: anpast il 06 Luglio 2011, 01:27:43
Magari qualcosa che esca con 5 watt reali e con antenna sostituibile ?

Allora, di PMR446  con antenna sostituibile chiaramente non ne esistono in commercio (modifiche a parte)e tanto più di quelli che escono con 5W EFFETTIVI  8O !  Se non vuoi spendere molto, ti consiglierei un Intek 5050 + connettore dedicato e antenna....avresti una buona radio (costo totale sui 70 Euro) e se sei pratico un minimo di saldature, non è certo difficile fare il lavoro in proprio.

Riguardo ai 5W in uscita, dimenticateli....nessuna radio PMR di questa fascia di prezzo li potrà mai tirar fuori......e forse neppure quelle da 200 Euro (chiaramente riprogrammate / modificate) ci arriverebbero.....






spiacente contraddirti ma il midland g11 (e questo lo puoi vedere sui vari siti) esce con 5 watt (misurati)  impostabili da sw e per quanto riguarda l'antenna non si fa nessuna modifica , ma solamente una rimozione di un piccolo sigillo. é venduto come pmr per il semplice fatto che viene venduto  con lo stratagemma dell'antenna fissa e dei 0,5 watt ... in realta' è una radio molto piu performante .l Io la usavo per la mia attivita' OM sui ripetitori tra l'altro con ottimi risultati...
per me supera di gran lunga i vari giocattoloni  tipo intek 5050 o g7

saluti

FoxG7

Citazione di: sansone73 il 06 Luglio 2011, 13:41:02.........spiacente contraddirti ma il midland g11 (e questo lo puoi vedere sui vari siti) esce con 5 watt (misurati)

Beh, tengo a specificare che non è assolutamente mia intenzione "danneggiare" la tua offerta sulla G11, ti dico solo che esiste la sezione "Mercatino".... ;-), questo per un discorso di correttezza verso chiunque voglia vendere/scambiare un prodotto.... (lo dice il regilamento, non io !  :mrgreen:)

Tuttavia rimango convinto che i 5 W effettivi non li fa: i vari siti (a meno che non siano prove condotte con apparecchiature  di laboratorio) possono dire quello che vogliono, il commercio è una cosa, il dato reale un altro..... :rool:

Non ti dico che la G11 sia inferiore alle MT5050 o G7 /G9 (anzi, forse è migliore),  dico semplicemente che secondo me 5 W effettivi (poi potranno essere 3-4W..) da tirar fuori su un portatile, son tanti !

Poi beninteso, se hai fonti certe, potresti postarle sul forum,  sarò ben lieto di cambiare idea al riguardo e magari farmi anch'io una bella G11.... ;-)

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

ringhio

caspita la g11 5 watt!!e che monta un mrf motorola,,neanche i miei professionali escono in uhf con 5 watt,,,dacci delle delucidazioni con le foto,,che se è vero prendo anche io la g11!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


sansone73

Citazione di: ringhio il 06 Luglio 2011, 14:08:35
caspita la g11 5 watt!!e che monta un mrf motorola,,neanche i miei professionali escono in uhf con 5 watt,,,dacci delle delucidazioni con le foto,,che se è vero prendo anche io la g11!!!!

vieni qui di persona che te lo faccio vedere, cosi poi ti do la mia...

p.s.
guarda che le motorola "professionali" come le chiami tu le conosco molto bene... non hai niente di speciale in mano...

ringhio

Citazione di: sansone73 il 06 Luglio 2011, 16:13:09
Citazione di: ringhio il 06 Luglio 2011, 14:08:35
caspita la g11 5 watt!!e che monta un mrf motorola,,neanche i miei professionali escono in uhf con 5 watt,,,dacci delle delucidazioni con le foto,,che se è vero prendo anche io la g11!!!!

vieni qui di persona che te lo faccio vedere, cosi poi ti do la mia...

p.s.
guarda che le motorola "professionali" come le chiami tu le conosco molto bene... non hai niente di speciale in mano...


adesso va bene tutto,,ma paragonare un giocattolo,ad una radio professionale,,e dico professionale,tipo motorola,icom ho le versioni atex,,mi sembra il massimo!!poi che metti le virgolette,,si esatto sono professionali!!!!e sono PMR professional mobile radio,,non sono PMR446private mobile radio!secondo me stai facendo un po di confusione!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

sansone73

Citazione di: ringhio il 06 Luglio 2011, 16:19:38
Citazione di: sansone73 il 06 Luglio 2011, 16:13:09
Citazione di: ringhio il 06 Luglio 2011, 14:08:35
caspita la g11 5 watt!!e che monta un mrf motorola,,neanche i miei professionali escono in uhf con 5 watt,,,dacci delle delucidazioni con le foto,,che se è vero prendo anche io la g11!!!!

vieni qui di persona che te lo faccio vedere, cosi poi ti do la mia...

p.s.
guarda che le motorola "professionali" come le chiami tu le conosco molto bene... non hai niente di speciale in mano...


adesso va bene tutto,,ma paragonare un giocattolo,ad una radio professionale,,e dico professionale,tipo motorola,icom ho le versioni atex,,mi sembra il massimo!!poi che metti le virgolette,,si esatto sono professionali!!!!e sono PMR professional mobile radio,,non sono PMR446private mobile radio!secondo me stai facendo un po di confusione!!!


vaaaa bene... hai ragione tu che sei un esperto ...

rocco

Citazione di: sansone73 il 06 Luglio 2011, 16:13:09

guarda che le motorola "professionali" come le chiami tu le conosco molto bene... non hai niente di speciale in mano...

Tu stai paragonando un walkie talkie ad una radio professionale, ma su quali basi scusa?? Il g11 5W? Forse è arrivato il momento di ritarare gli strumenti...Ah...dimenticavo ottimo il tuo spam in questo topic!!!

specialhawk

#23
x anpast:

sperando che si possa fare pubblicità ti consiglio di dare un occhio in rete
ci sn i brondi fx-dynamics a 57 euro spediti!!!
vanno bene e si "mod" con estrema facilità!

ciao ciao

sansone73

Citazione di: rocco il 06 Luglio 2011, 19:31:10
Citazione di: sansone73 il 06 Luglio 2011, 16:13:09

guarda che le motorola "professionali" come le chiami tu le conosco molto bene... non hai niente di speciale in mano...

Tu stai paragonando un walkie talkie ad una radio professionale, ma su quali basi scusa?? Il g11 5W? Forse è arrivato il momento di ritarare gli strumenti...Ah...dimenticavo ottimo il tuo spam in questo topic!!!

cosa vuoi che risponda ad uno che mette tutto fiero in avatar una x30 (o 50) da barboni e ne va pure fiero...

a questo punto visto che sapete tutti una pagina piu del libro , e nella maggior parte dei casi siete dei patetici CB, fate cio' che volete tanto sempre CB rimarrete...

p.s.

lo spam a funzionato visto che la radio la ho venduta...

ciao pirlotti!!


bannatemi che tanto sto forum è pura merda...

saluti!!!