Testi preparazione esami

Aperto da Rocky976, 14 Ottobre 2010, 11:24:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rocky976

Salve a tutti!vorrei preparami agl'esami per prendere la patente di radioamatore ma non so quali testi comprare,in rete circolano parecchi titoli per cui non si capisce quali siano i testi più appropriati,gradirei consigli precisi da parte vostra grazie.


UOMORAGNO

ciao io mi sono preparato con il : nuovo manuale degli esami con elementi di radiotecnica ed elettronica.di sanna e santucci.è completo di teoria e quiz.costa circa 20€.bye e in bocca al lupo
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

cristino

il nuovo manuale degl esami sicuro..e radiotecnica per radioamatori altrettanto importante
se puoi fai un corso ari..non solo per le lezioni ma anche perche' conosci persone in esame con te..(importantissimo scambiare commenti)

ciao auguri

Rocky976

Crepi!ti ringrazio per avermi risposto,provvederò ad acquistare entrambi i testi sperando di trovarli nelle librerie locali!


sansone73

Anche io mi sto preparando sul nuovo manuale degli esami che a mio parere è un buon testo... Ho pero' scaricato da vari siti molti quiz da fare perchè a mio parere aiutano molto anche perchè vanno un po' al di fuori dei quiz presenti sul testo sopra citato... non si sa mai ;)


Rocky976

Avevo pensato di fare un corso infatti ma dalle mie parti non ne organizzano per cui mi preparerò con i testi da voi consigliati ultima cosa...sapreste dirmi se esiste un'ultima edizione aggiornata dei testi che mi avete indicato?


oscar 3

Citazione di: UOMORAGNO il 14 Ottobre 2010, 11:28:12
ciao io mi sono preparato con il : nuovo manuale degli esami con elementi di radiotecnica ed elettronica.di sanna e santucci.è completo di teoria e quiz.costa circa 20€.bye e in bocca al lupo

Ma parla anche delle varie normative etc... oppure riporta solo argomenti di radiotecnica ed elettronica? Io ci sto pensando e quindi la cosa mi interessa!
Sui quiz che si trovano in rete, si, li faccio pure io ma questo a prescindere dalla patente. E' un modo per tenersi in allenamento a livello teorico.
73 Mario - 1rgk273
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


WillCoyote1976

Citazione di: cristino il 14 Ottobre 2010, 11:30:57
il nuovo manuale degl esami sicuro..e radiotecnica per radioamatori altrettanto importante
se puoi fai un corso ari..non solo per le lezioni ma anche perche' conosci persone in esame con te..(importantissimo scambiare commenti)

ciao auguri
Ah, adesso si chiamano commenti?  :grin: :grin: ;) :culo:
Luca - WillCoyote1976 - ALFA 0061 - 1BLMK - IZ1TVP

sansone73

COnsiglio spassionato ed opinione personale... Il libro di sanna santucci ecc va bene, ma sull'elettronica è molto "sbrigativo" specialmente se non si hanno gia le basi... Il libro di Neri (radiotecnica per radioamatori) mi ha aiutato a capire cose che il "nuovo manuale degli esami" spiega in modo incomprensibile ed incompleto ... A mio parere vanno letti entrambi ... Uno completa l'altro...