batterie g7 urgente

Aperto da PAPERO ( THE DUCK ), 10 Aprile 2007, 18:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PAPERO ( THE DUCK )

ciao ragazzi, mi sono stati regalati al mio compleanno due confezioni singole dei G7 pmr-lpd
mi e' stata fatta anchel a modifica dei 3w dal commerciante pero mi sorge un dubbio

nella confezione pmr o lpd doppia da 100 euro il pacco batterie e' quello midland originale( pacco da 5 ministilo da 6 v 800 mA) o 4 stilo ricaricabile da 1800 1,2


nelle confezioni singola pmr/lpd  65 euro cadauno come' il pacco batterie midland ( pacco da 5 ministilo da 6 v 800 mA) o 4 stilo ricaricabile da 1800 1,2...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

Ultimamente mettono le stilo ricaricabili, ed è meglio :!: Le stilo son marchiate "midland" anc' esse :!:

PAPERO ( THE DUCK )

grazie per la risposta ;-) , non lo so, se sonomarchiate midland ma so che il voltaggio e minore ripsetto al pacco con le 5 ministilo

sono 4 stiloda 1,2 = 4,8 v    1800 mA
sono 5 ministilo da 1,2 = 6 v  800 mA ( pacco originale )

le 4 stilo potrebbero compromettere l'uscita dei 3 watt in quanto un voltaggio nettamente minore ma piu lunghe di durata

ci vuole un buon compromesso :???:  :???:  :???: :
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

giostef87

io utilizzo normalmente le stilo da 2900mA che durano un'eternità (poi io lo uso quasi sempre in bassa potenza) ma sicuramente penalizzano l'uscita RF.. e non credo di poco..

calcola che da prove di laboratorio il G7 eroga 3W a 7,03V mentre a 6,04V ne eroga 2,3!!! e a 4,55V 1,1W (in alta potenza)

perdi di potenza in modo veramente significativo ma ne guadagni in durata!!!

vedi te.... e ricordati che in UHF se hai anche 1 o 2 W in meno ma sei in portata ottica sei a posto!!! (se non ce l'hai picchio)   ;-)
CB -----------------------  1CGIO in PMR


PAPERO ( THE DUCK )

grazie per il chiarimento , ho contattato un rivenditor midland ed ho ordinato il pacco batterie quello da 6 v 800 mA cosi ne ho uno per la durata e uno per la potenza

73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

giostef87

una soluzione ottimale..
io ho fatto il contrario, il G7 l'ho preso in confezione doppia (con pacco 6V) e ora lo uso sempre con le stilo....
CB -----------------------  1CGIO in PMR


Turicb78

A me è arrivato con 4 Stilo da 1800mAh della Gp da 1,2 V il che significa un totale di 4,8 Volt che mi danno in uscita circa 1,2 Watt in alta potenza.Ora di conseguenza la potenza si abassa ma la durata è superiore rispetto al pacco da 800 mAh.Eventualmente si potrebbe studiare un pacco batteria da 6V che entri nell'apparato. ;-)
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!


giostef87

il pacco originale è composto da 5 pile AAA ricaricabili
CB -----------------------  1CGIO in PMR

PAPERO ( THE DUCK )

Citazione di: "Turicb78"A me è arrivato con 4 Stilo da 1800mAh della Gp da 1,2 V il che significa un totale di 4,8 Volt che mi danno in uscita circa 1,2 Watt in alta potenza.Ora di conseguenza la potenza si abassa ma la durata è superiore rispetto al pacco da 800 mAh.Eventualmente si potrebbe studiare un pacco batteria da 6V che entri nell'apparato. ;-)

spiegati meglio, anche se impossibile
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


PAPERO ( THE DUCK )

ho comprato il pacco batterie nuovo da 800 ma a 6, 3 volt e devo dire che e' cambiato da paura e sto facendo dei contatti lontanissimi
la sera quando porto a passeggiio il cane mi collego con l'amico eolo a 30 km di lontanaza come se fosse una telefonata
naturalmente io sono a 650 slm ed eolo a casa a roma centro
ottimo g7
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

lawoman

Ciao duck,
dimmi su che frequenze vi sentite e gli orari che provo a collegarvi col ice90, se ci riuscite voi con i 3w del g7 non dovrei aver problemi con i 5w dell icom.

PAPERO ( THE DUCK )

CIAO LAWO, noi stiamo sempre sul 3 pmr
un po a tutte le ore
io tutti i giorni contatto l'amico eolo dal centro di roma a verso il sud montepoporzio cqatone
come se fosse una telefonata
va bene irmani in ascolto poi magari ci diamo una piunta
a presto 73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

lawoman

OK faccio ascolto sul canale 3 dei pmr e provo qualche chiamata, oggi pomeriggio ho tentato spesso ma non sentivo nessuno, comunque continuo a far ascolto e' impossibile che da qui non ti senta, prima o poi ci contattiamo.
E spero anche con eolo.


Murdoc

Quanto lasciate in carica i G7?
Sulle instruzioni ho letto di non esagerare allora ho provato 5-7 ore ma non mi segnala mai la carica piena quando accendo l'apparato.....

PAPERO ( THE DUCK )

io le lascio dai 10 ai 12 ore
ma dipende anche dal paccco batterie ..
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Emergency118

Insomma, il G7 col pacco batterie va molto meglio (come forse era intuibile capire, dato il superiore voltaggio, e quindi la possibilità di uscire un pò più forte), ma in quanto ad autonomia?
Dicci Enrico, dicci....

Murdoc

Il pacco batterie che ho io è un package composto da 4 stilo in una custodia con i contatti per alimentare l'apparato e per essere ricaricate dalla base, i dati di targa sono 6V 800mAh......

Turicb78

4 stilo è relativo.Devono essere 5 elementi da 1.2 volt quindi all'interno del pacco ci sono 5 ministilo da 1.2V 800mAh.Non farti ingannare dalla forma. :smile:
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!

dukeluca86

Per quello che mi riguarda ho bandito le ricaricabili, perchè hanno una autoscarica molto più veloce della alcaline, e io per l'utilizzo che ne faccio (una volta ogni due settimane) le trovavo sempre scariche.
E poi le alcaline danno una tensione superiore, basta che ti porti dietro un po di pile di scorta e sei a posto.
Tieni presente che 4 batterie ricaricabili 4.8v
Mentre 4 batterie alcaline 6v

5ricaricabili 6v
5alcaline 7.5v
Il miglior SO ? Linux !


dukeluca86

Questo sempre per l'uso che ne faccio io, almeno dopo diverse settimane le ho sempre pronte quando mi servono.
Il miglior SO ? Linux !

PAPERO ( THE DUCK )

il pacco originale g7 e' da 5 ministilo da 1,2 v ad 800 mA  costo 18 euro originale midland
io preferisco sempre le ricaricabili
73
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

eurostar

io le scarico tutte e poi una notte intera in carica ciraca 10/ 12 ore ...

giostef87

Citazione di: "eurostar"io le scarico tutte e poi una notte intera in carica ciraca 10/ 12 ore ...

anche io!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

theora

Se vi puo essere utile, io il G7 l'ho comprato appena uscito, sulla confezione singola in cartone arancione
le batterie erano 4 stilo ricaricabili da 1700 mA (marca strana), una sotto l'antenna e 3 sotto.
Il carica batterie é da muro e con 10 ore le batterie sono carichissime.
L'ho modificato a 3W in ricezione dura un macello di ore e in trasmissione qualche ora abbondante.

Grazie
Massimo G.
IZ3QFK
theora
1FTED - PMR
ECO DELTA () - CB - CH10

Ceru

Quindi ricapitolando: pacco batterie + potenza - durata
                            4 batterie ricaricabili (1800mha) -potenza + durata.

Al massimo che voltaggio può sopportare la g7?

Saluti
Ceru