YAESU FTM 100

Aperto da IU7KDY, 30 Marzo 2018, 14:17:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IU7KDY

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto:
Dopo aver inserito le memorie tramite il programma della casa madre, sembrava funzionasse tutto ma all'improvviso la radio si è spenta e non si accende piu.
Ho verificato se arriva corrente al connettore ed è  tutto ok.
Cosa potrebbe essere successo?
e come posso risolvere?

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile



pat0691

Puo' essere successo di tutto. Con le info che ci dai bisognerebbe avere la palla di vestro per risponderti.
Prima cosa...il fusibile sul cavo di alimentazione e' sano?

HAWK

Ciao, devi reinserire i firmware, partendo dal MAIN.
L'ultimo comprende anche i precedenti.
Seguendo precisamente gli step.
Infine HARD RESET, reinserendo a mano tutto.

Il suo soft di prg, aveva dei bug...non saprei se risolti ma inizialmente li aveva.
73'.

HAWK

Inoltre ci sono 2 prg, uno in base ad un firmware un secondo per altro firmware, li avrai mischiati.
Riazzera tutto da fabbrica che è meglio.
https://www.yaesu.com/indexVS.cfm?cmd=DisplayProducts&ProdCatID=106&encProdID=3F8B6B6AF1EC22B82F01E68C1E0F0BA6&DivisionID=65&isArchived=0


Console1969

Verifica prima di tutto che vi sia un minimo assorbimento tra quando la radio è scollegata dall'alimentatore e quando è collegata anche se spenta. La radio assorbe qualche centinaio di milliamperes anche da spenta.

Dopodichè, esiste una procedura di reset hardware che riporta la radio alle condizioni di fabbrica come appena sballate; quindi addio memorie. Ma tra niente radio e radio da riprogrammare direi che è meglio la seconda.

La procedura di hard reset io non l'ho mai fatta, ma in rete si trova come farla.

Se anche con quello non succede nulla, prova a ricaricare il firmware come detto da PNY, anche se non so se con la radio "briccata" come è la tua ora, parte il processo di aggiornamento del firmware.

Il software Yaesu è sempre stato poco affidabile, ti consiglio quello della RT-System (spero non la consideriate pubblicità) che si attiva con pochi € per la licenza, non ha problemi e viene costantemente aggiornato.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

imperatore90

Vado fuori topic. Ma voi avete trovato manuale in italiano qnd avete acquistato tale radio? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 31 Marzo 2018, 11:03:46
Ciao, devi reinserire i firmware, partendo dal MAIN.
L'ultimo comprende anche i precedenti.
Seguendo precisamente gli step.
Infine HARD RESET, reinserendo a mano tutto.

Il suo soft di prg, aveva dei bug...non saprei se risolti ma inizialmente li aveva.
73'.

Ciao Carmelo,
anche se la radio NON si ACCENDE proprio, c'è una procedura di Hard Reset??
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


IU7KDY

Grazie a tutti per le risposte, la situazione non è cambiata ho effettuato senza nessun problema l'aggiornamento del main ma non si riesce a fare il pannel.
La radio continua a non accendersi... martedi la porto dal dal venditore per mandarla in assistenza.... dimenticavo la radio ha meno di 10 giorni.

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile