News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Feitong FT-808 hf Made in China.

Aperto da iw9gyy, 06 Novembre 2011, 09:40:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

amo la radio da sempre.......


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

iw9gyy







........ questa radio non solo si accende , riceve e trasmette.....lo fa anche bene! grazie Maico! :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

salve a tutti , qualcuno ha fatto riferimento ai consumi dell'apparato che dovrebbero dirla lunga sull'efficienza dei componenti , in particolar modo dei finali di potenza......guardate qua':
amo la radio da sempre.......


Kuono

Molti penseranno "A questo prezzo meglio comprare qualche marca meglio conosciuta" giusto pensiero ma come rende questa radio dalle video prove di carmelo dico che il livello è quello e quindi il prezzo è giustissimo
1RGK464

iw9gyy

#255
ciao kuono considera che un entry -level giapponse costa almeno il doppio del Feitong , ed ha meno potenza (il Feitong a 16 v. circa da 150 watt), peggiore raffreddamento, mancano i filtri ssb che sul cinese sono di serie, non e' impermeabilizzato , mentre il cinese si, ......certo , il Feitong e' un apparato essenziale, senza particolari funzioni , ma lo accendi e vai on-air senza problemi , e poi a detta di chi ho collegato ha una modulazione molto spinta  ,ideale per "bucare" il qrm......saluti  :up: :up: :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......


1at782

ciao...
mi stai incuriosendo..pero':
ha le classiche funzioni..tipo notch o nb nr????
grazie steve ik4ddi
1at782/ik4ddi ....active since 1976
http://1at782.jimdo.com/

[/url]


iw9gyy

Ciao Steve ha i filtri ma sono fissi e non disattivabili....da quello che ho potuto constatare le regolazioni di fabbrica sono ottimali per la maggior parte delle occasioni...comunque ricorda che è un apparato marino...molti controlli sono regolati di fabbrica e sono fissi per questioni di praticita' lo considero un ottimo apparato per le attivazioni....infatti lo uso per quello ...(ma io lo utilizzo anche a casa con ottimi risultati e non mi fa rimpiangere gli altri apparati che ho e che costano mooolto di piu' hi hi).sara il caso ma da quando utilizzo il Feitong il numero dei contatti durante le attivazioni appunto è aumentato di un buon 20 per cento.
Saluti  :up:
amo la radio da sempre.......

argonauta

Filtri fissi non disattivabili e non regolabili ?
Un dnr o un dbf non regolabile non è una bella cosa,spesso occorre regolarli in modi diversi per ottimizzare la ricezione.
C'è IF shift oppure no ?



IZ0OWB

Citazione di: 1at782 il 28 Febbraio 2012, 23:08:13
ciao...
mi stai incuriosendo..pero':
ha le classiche funzioni..tipo notch o nb nr????
grazie steve ik4ddi
E' una radio ad uso nautico, non aspettarti tecnicismi di un apparato radioamatoriale...

IZ0OWB

@Argonauta
è stato detto molti post fà che la Feitong produce radio dal 1964.
Io ho trovato questa pagina web
http://www.tootoo.com/s-cp/feitong-communication-equipment-co-ltd--c-279560.html
dove si dice che l'azienda è nata nel 1997, a tempo perso potresti fare una ricerca per verificare la cosa?! io non trovo altre info a tal proposito.
In questa pagina http://www.china-telecommunications.com/products/ft_808_hf_transceiver-pz1ca76d6-zdbae5c.html
il costruttore dichiara le specifiche tecniche dell'apparecchio, che a 13.8V in ricezione consuma 1.4 Ampere e che in trasmissione alla Massima potenza consuma 25A.
La massima potenza in trasmissione dichiarata in SSB è 100W mentre in AM 40W.
Riuscisciresti a spiegarmi come un radio amatore pubblicando un video ottiene 150W con 16A di assorbimento?
Sempre lo stesso radio amatore dichiara in un post che la potenza in uscita in AM è quasi 60w, hai una spiegazione tecnica in merito a queste due questioni?
Grazie per la risposta. 

iw9gyy

#261
Prego i colleghi di dare corretta informazione : a 13.8 volt questa radio da circa 125 watt , come viene dichiarato nel video...i150 watt si ottengono  alimentandola  a 16 volt .la potenza rientra nello  standard degli  apparecchi ad uso nautico, che hanno una potenza tipica di 125 watt cercate sul web ed avrete le risposte... i link riportati si riferiscono a dei rivenditori , non al sito del produttore della radio....io dico , dato che ce l'ho questa radio che i dati non sono corretti !
IZ0OWB  come al solito i tuoi interventi sono polemici e tendenti a denigrare qualcuno.....quantomeno sono polemici , non sono un moderatore , ma siccome ho aperto io questo topic lo posso bloccare  per  evitare che diventi l'ennesima polemica....blocco  il topic...SALUTI

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

#262
passata la sbornia riapro il topic....non permettero' a nessuno di polemizzare nei topic in cui vi e' la mia firma, ed in caso di necessita' auspico un prontissimo intervento dei moderatori al fine di evitare che gli utenti si facciano giustizia da soli.....
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

amo la radio da sempre.......

Kuono

Ho visto il video appena lo hai messo sul tube.. molto bello, ma che antenna sarebbe quella che si vede nel video?? caratteristi?
1RGK464

iw9gyy

Ciao Kuono è una ground plane multibanda....ha una bobina alla base con una slitta mobile che ne cortocircuita alcune spire per farla risuonare su tutto lo spettro hf....si accorda anche a 3,5 mhz ma il rendimento in tx a tale frequenza non è il massimo.....comincia a lavorare bene da 7 mhz in poi.....l antenna è chiaramente autocostruita....se guardi bene il video si vedono i radiali di massa....che sono fondamentali per il buon funzionamento dell antenna.

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......

LITTORINAVELOCE 1rgk362

Buona sera,un saluto a Carmelo........Anche qui in zona,qualche Radioamatore si sta attivando nel reperire Info sul ft-808...sicuramente inizia ad interessare......Sara' un altro Boom....come il Baofeng?......Meditate .....Meditate....Gente!!!!
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

Kuono

Ah vabè le tue realizzazioni sono sempre il top, cmq non mi aspettavo che il cinesino rendeva cosi bene.. per un futuro om te lo verrò a scippare da mano  cq
1RGK464

iw9gyy

Un carissimo abbraccio al mio amico Giuseppe Littorinaveloce che ho avuto il piacere ma soprattutto il grande onore di conoscere!!!
Il Feitong ragazzi è una radio concreta, scordatevi le regolazioni dei pomponi pluricircuitati....si accende e si va in tx....come si faceva una volta! È sicuramente fatta bene e con componentistica robusta , ma bisogna ricordarsi che è un apparato marino ed è lontano dallo stile radioamatoriale....bisogna farci un po la mano....ma a me piace molto....mi diverto piu che con gli altri hf che ho..... @Kuono grazie per i complimenti, ma la mia antenna non è altro che una piccola realizzazione..... Grazie mille ancora!

Sent from my GT-S5570 using RogerkMobile
amo la radio da sempre.......


iw9gyy

Citazione di: iw9gyy il 20 Marzo 2012, 20:11:47

oggi pomeriggio cosi' per caso ho voluto testare la tensione della batteria che alimentava il Feitong nel video di cui sopra: ebbene con l'apparato in tx la tensione della  batteria scendeva a SOLI 9 volt !!! a dimostrazione che questa radio davvero versatile ,  puo' funzionare bene anche  se sotto-alimentata......ed in quelle condizioni ci ho fatto quasi due ore di qso in hf......cambiero' di sicuro la batteria che dimostra di essere esausta......ma una cosa e' certa: il Feitong me lo tengo stretto !!! saluti ai lettori.
amo la radio da sempre.......

LPDboy

Ciao a tutti,

temo se ne sia già parlato precendentemente ma purtroppo non ho tempo di leggere tutto il topic, spero mi scuserete...
Come si può reperire questo apparato? Vorrei comprarne uno al più presto, se il produttore/distributore richiede un ordine minimo potremmo cercare di fare un gruppo d'acquisto.

73

iw9gyy

ciao lpdboy , hai fatto bene a fare questa domanda perche' abbiamo una novita':
un nostro amico ha un contatto in Cina e stiamo cercando di avere notizie piu' dettagliate riguardo la reperibilita' del Feitong.....premetto che ne io ne il nostro contatto vendiamo apparati , ma appena conosceremo la strada giusta per acquistare la radio ( il tutto nella massima legalita' hi hi hi) posteremo qui il metodo in modo tale che gli utenti interessati possano contattare direttamente il venditore .... un caro saluto
amo la radio da sempre.......

tredici

BRAVI !!!   io ho provato a scrivere ma non mi hanno risposto...ecco il loro sito (credo) http://www.cnft168.com/lxwm.asp
confido in voi, e' l'unico apparato hf nuovo che mi posso permettere, poi mi piace davvero tanto!
La nostra voce vibra nell'etere, viaggia nel vento e non conosce confini...

iw9gyy

amici credetemi sto lavorando per voi :up: :up: :up:
:up: :up:voglio comunque ribadire che il Feitong e' un apparato marino......e non ha tutti i fronzoli che si e' soliti trovare negli apparati hf radioamatoriali. voglio altresi' farvi notare che non ha la manopola del vfo ( anche se io  ho modificato la rotellina di un vecchio mouse e mi sono ricavato una manopola vfo..... rudimentale....ma funzionante hi hi hi), inoltre ho eseguito   un piccolo intervento ( una resistenza ) per ridurre il volume del beep di conferma del tocco tasti, che e' alto  , volutamente fatto cosi' proprio per "bucare" il rumore degli ambienti per i quali  questo apparato  e' destinato.....io ho ritenuto opportuno anche mettere una resistenza nel jack per l'audio esterno.....altrimenti non avrei potuto utilizzare le cuffie......ho fatto questi piccoli aggiustamenti (peraltro non necessarii) per " avvicinare" un pochino il Feitong alle caratteristiche che richiede un radioamatore.......
ma la cosa bella di questa radio e' che la accendi.....e vai sicuro! , e' piccolo , pesa pochissimo , e' interamente costruito in  lega di alluminio, e' impermeabilizzato, non scalda nemmeno se lo si lascia in trasmissione per un giorno intero , e trasmette una bella sensazione di robustezza..... insomma , a me piace molto....e come ho gia' detto in precedenza suscita un grande interesse quando vado in tx e dico che lo sto utilizzando , inoltre tutti e sottolineo tutti i corrispondenti che ho collegato mi hanno sempre dato un ottimo rapporto di modulazione , che pare sia stata particolarmente curata dai tecnici Feitong... un caro saluto a tutti i lettori del forum.... :innamorato:
amo la radio da sempre.......

r5000

Citazione di: iw9gyy il 22 Marzo 2012, 02:00:02
Citazione di: iw9gyy il 20 Marzo 2012, 20:11:47

oggi pomeriggio cosi' per caso ho voluto testare la tensione della batteria che alimentava il Feitong nel video di cui sopra: ebbene con l'apparato in tx la tensione della  batteria scendeva a SOLI 9 volt !!! a dimostrazione che questa radio davvero versatile ,  puo' funzionare bene anche  se sotto-alimentata......ed in quelle condizioni ci ho fatto quasi due ore di qso in hf......cambiero' di sicuro la batteria che dimostra di essere esausta......ma una cosa e' certa: il Feitong me lo tengo stretto !!! saluti ai lettori.
73 a tutti, vedo che hai usato il rosmetro preso a Busto, ma l'apparato non ha un suo rosmetro interno?
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599