Bluemoon, hoxin hb-250b, falcon 250b, comet cha-250b qualcuno le ha comparate?

Aperto da Vincenzo IZ2WMW (Brian), 29 Aprile 2014, 10:22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ8XOV

Citazione di: scudetti il 13 Maggio 2017, 12:52:13
Devo sostituire la mfj 1622 , che mi fa dannare  per l'accordatura. Mi conviene sostituirla con una di queste?
La Mfj-1622 sembra essere un'antenna molto corta quindi al di la dei problemi di accordo che segnali in termini di resa è sicuramente scarsina. Se passi ad un'antenna di dimensioni maggiori (se puoi metterla) hai una resa maggiore senza ombra di dubbio perché la resistenza di radiazione che è uno dei parametri per stabilire la resa di un'antenna diminuisce al di sotto del 1/4 d'onda quindi tutte le antenne di dimensioni pari o superiori al 1/4 d'onda hanno una resa maggiore. Eventualmente se non vuoi spendere molto potresti farti da te una Canna da Pesca mettendole sotto un trasformatore Un-Un 4:1 o un accordatore da palo. Il trasformatore puoi fartelo da te su toroide o comprarlo già fatto, le canne sono disponibili di varie misure e prezzi. Se invece desideri l'antenna bella e pronta ce ne sono di diverse marche e modelli.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


vesuvio21

Citazione di: scudetti il 13 Maggio 2017, 12:52:13
Devo sostituire la mfj 1622 , che mi fa dannare  per l'accordatura. Mi conviene sostituirla con una di queste?

Ti posso consigliare questa ottima antenna,...grandi risultti
PROSISTEL  PST-1524VC (radiali caricati)
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1