Info su Veicolare POLMAR WILD

Aperto da TITANO, 22 Febbraio 2013, 16:23:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

#25
Citazione di: Notturno il 24 Febbraio 2013, 11:44:05
Buongiorno a tutti, ho letto questo thread sul polmar wild, e siccome l'ho visto che gli è arrivato ad un mio amico, diciamo che mi è piaciuto, cosa negativa è solo lo step di canale a 25khz anziché 12,5khz. Comunque vorrei rispondere a chi dice qual'e l'utilità di un monobanda e che conviene prendere un bibanda per l'auto. L'utilità sta nel fatto che in 433mhz i qso sono pari a zero (faccio ore di swl con lo scanner) invece in 144 e nelle hf c'è molto traffico radioamatoriale per cui credo sarebbe il caso di acquistare piuttosto un apparato veicolare che faccia le hf (ma poi ci sarebbe il problema di taratura d'antenna o con l'ausilio di un accordatore, troppo complicato) altrimenti per come la vedo io e per come mi sono organizzato in auto, un discreto cb e un discreto vhf e ci si diverte abbastanza nei qso. Comunque è una mia modesta opinione. Saluti a tutti

...qualcosa non mi torna...il Mio oltre a tutti gli step  "convenzionali" ha anche il nuovo step a 8.33...!!!
Step mio Wild 5...6.25...8.33...10...12.5...15...20...25...50...!!!


Notturno

Citazione di: Tuscania il 24 Febbraio 2013, 13:41:29
...qualcosa non mi torna...il Mio oltre a tutti gli step  "convenzionali" ha anche il nuovo step a 8.33...!!!
Step mio Wild 5...6.25...8.33...10...12.5...15...20...25...50...!!!

Qualcosa non mi torna neanche a me perché provato di persona quello del mio amico e leggendo in giro le specifiche tecniche dà solo e solamente lo step di 25khz. Per cui non si se il tuo è originale così o modificato fatto sta che è strano, da dove l'hai preso?
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

ciarly

Tuscania vedrai che a sbagliato sicuramente lui a confuso con la larghezza di banda e non con lo step

TITANO

Strana come cosa.Uno dice che lo step a 6 non c''e un altro invece dice il contrario.A sto punto sarebbe bello al limite con un video caricato vedere il menu del suddetto proprio sugli step dall'inizio alla fine. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


ciarly

Ciao Titano guarda ion non lo posseggo ma penso proprio sia come dice Tuscania non potrebbe essere il contrario le radio di ultima generazione hanno tutte gli step possibili

-Tuscania-

#30
...non è che ti confondi con la "larghezza" di  banda...cioè wide o narrow...???


nelloso04

proprio stamane l'ho visto alla fiera di pompei e siccome leggendo su internet il dubbio mi era venuto anche a me ho chiesto al rivenditore di leggere nel manuale e riportava tutti gli step compreso il 6.25 pero non l'ho visto ne acceso ne provato chiaramente , cortesemente leggendo il th di qualcuno che lo posside puo delucidarci in merito e soprattutto le impressioni di uso , rumorosita disturbi ecc ecc insomma qualcosa in piu per farci un'idea sulla tecnica , per quanto riguarda l'estetica io personalmente lo trovo molto accattivante e visto da vicino non e per niente grande , manca del frontalino estraibile ma ha i tasti sul microfono illuminati e se uno come me lo tiene sotto il sediolino dell'auto puo rilevarsi utile per il cambio frequenza


Paguro

Il Polmar Wild, è il cinese TYT TH 9000



di seguito le caratteristiche:
■ Frequency Range: VHF:136-174MHz 
■ Output Power: VHF: 10W/25W/60W
■ 1750Hz Tone ■ CTCSS/DCS setting & scanning
■ 0-9 SQL grade setting ■ Frequency/Channel scanning
■ High/Mid/Low power selectable ■ Voice compander
■ Repeater offset shift ■ Keypad lock function
■ Contact book ■ Battery voltage display
■ DTMF/2 tone/5 tone ■ ANI ID
■ Remote kill/ stun/ activate/ revive ■ Emergency alarm
■ Wide/Narrow band setting ■ TX inhibit
■ Busy Channel Lock-Out ■ Channel name editing
■ Reverse frequency ■ Talk around
■ Scrambler (Optional) ■ Voice prompt
■ Time-out Timer ■ Auto Power off
■ VFO step setting:5/6.25/10/12.5/20/25/50kHz

Ha tutti gli step consueti

Ciaoooooooooooo

La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

nelloso04

per il prezzo lo vendevano tutti a 130 euro che onestamente mi sembra un buon prezzo fermo restante la recensione di qualcuno


Ugo da Norcia

Non vorrei dire nulla di nuovo. ma Polmar è un marchi Italiano di un noto distributore. Stà per Paolo M.......... E credo di non dire nulla di particolarmente nuovo. Acquista e fà marchiare apparecchi. Generalmente tutti di buona qualità. ma non sono certo fabbricati in Italia. Sono semplicemente rimarchiati come il90% degli apparecchi anche molto più blasonati.
personalemnte mi sono sempre trovato molto bene per qualità e assistenza. Torno in negozio, non rispedisco in Cina. Sarò anche strano ma preferisco così, guardare in faccia con chi parlo. Che devo dirvi, il mondo è strano, io ho ancora questo limite, qundo posso permettermelo.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

TITANO

Cmq credo che alla fine step o non step a 6,25 valga veramente la pena prenderlo.poi 130 euro possono passare,ma 300 di qst tempi,almeno x me nooo.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Notturno

Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

TITANO

Ottimo notturno ,hai meritato un applauso per tt le info che fornisci.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Notturno

#38
Grazie Titano mi fa piacere che possa essere d'aiuto. Ma adesso
vorrei sapere se questo cappero di apparato ha davvero gli step vfo possibili perché sto valutando se acquistarlo o meno perché su vietatapubblicità l'ho trovato a 139 euro tutto spedito, e mi sembra un buon prezzo altrimenti vado di yaesu ft2900 che costa sui 170 euro.
Che poi guardando bene sul link che ho messo prima, dà come gamma di frequenza 144/146 MHz invece le specifiche tecniche che ha scritto l'amico Paguro, indicano una gamma di frequenza di 136/174 MHz, qual'e la verità?
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

IZ8XOV

forse ci saranno gamme operative diverse a seconda del mercato europeo ed extraeuropeo, (accade spesso anche con altre radio).
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

-Tuscania-

#40
Il Mio la gamma la copre tutta da 136 a 174... e ha gli step da 5...6,25...8,33...10...12,5...20...25 e 30.

TITANO

Forse,anzi sicuramente la copre perche e espanso se no sarebbe come tutte le radio quando sono originali e cioe solo 144-146 in tx e rx da 136 a 174.Se a te fa ambedue le cose sia in tx che in rx e perche' e ' espanso,espansione che cmq ancora nessuno ha detto come andrebbe fatta ed e' una cosa che io ho anche chiesto gentilemente all'inizio del topic stesso.Tuscania se puoi gentilmente dare piu info e piu chiarezza maggiormente sui menu,gli step,l'espanzione,insomma un po tt . GRAZIE INFINITE cmq per le risposte che gentilmente darai..! ANTONIO.TITANO....1RGK326    :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

-Tuscania-

che dire il menù è semplice basta masticare un filo di inglese... gli step son scritti sopra...per l'espansione te lo danno già pronto...

TITANO

ok grz tuscania :birra: :birra: :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Notturno

Ho contattato il venditore del l'apparato e mi ha assicurato che ha tutti gli step disponibili così come diceva l'amico Tuscania nonché che ha già espanso i canali da 136 a 174 MHz per cui io appena posso lo comprerò di sicuro
Cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

TITANO

Benissimo .grz di una conferma molto importante notturno.!   abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Tornado blu

Ciao a tutti, oggi ho visto da un rivenditore il polmar wild. Considerato il basso costo (circa 115 euro) avevo pensato di acquistarlo.
C'è qualcuno tra voi che lo conosce? o che ne è impossesso?
Si accettano consigli :-)

-Tuscania-


Ugo da Norcia

Finalmente ho vinto io sulla radio. Ora riesco a programmarlo via SW tranquillamente e mi devo ricredere. per quel che costa è proprio una bella radiolina.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Citazione di: Ugo da Norcia il 03 Settembre 2013, 11:48:55
Finalmente ho vinto io sulla radio. Ora riesco a programmarlo via SW tranquillamente e mi devo ricredere. per quel che costa è proprio una bella radiolina.

...6 Mitico...!!! Grazie...!!! te lo 6 meritato alla grande però...racconta anche tutti i retroscena di concessionari e rivenditori... :down: