RETE RADIO MONTANA

Aperto da Nicolò Ibba, 25 Ottobre 2013, 20:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

#225
AWE..ICE..

Ascolta un attimo !!... io credo che tu sei una brava persona, magari con le proprie idee ed esperienze..fin qui tutto OK..quando scrivi ( forse non te ne accorgi) emetti sempre un giudizio negativo verso gli altri..
io capisco che molte volte il prossimo ci possa deludere oppure non ci dia le risposte che vogliamo ascoltare o leggere ..ma questo non ci autorizza a dipingerlo malamente perché la pensa in modo diverso dal nostro...

Io ricordo il tuo primo post di presentazione al Forum..quando chiedevi info sui ricevitori..poi le info sui portatili con le varie mods.ecc etc --rileggendo tutto,  mi accorgo che il + delle volte dai delle risposte arrabbiate...magari saranno anche giuste e leali..ma in questo mondo non si può fare di tutta l' erba un fascio ed essere indisposti al dialogo--

Quelli che scrivono sui forum...i CB, gli OM .. sono persone come lo sei tu ..con i loro pregi e difetti...
Wilson può scrivere anche un papiro di 600 righi x quel che mi riguarda e nessuno deve sentirsi nel diritto di tacciarlo  di essere un Bla bla bla.....

Sei iscritto dal 2012 ed è comunque segno di legame con la community... sii sereno,  purtroppo se scrivi poco la gente neanche sa chi sei !!

73 Gianluca
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


-Tuscania-

...se uno NON crede in una "COSA" non deve far altro che ignorarla...!!!
ma lasciare liberi gli altri di crederci..."Giusta o sbagliata che sia"
Un consiglio/suggerimento è accettato, l'insistenza pro/contro NO.
P.S. parere personale. :shhhh:

wilson

Citazione di: ice67 il 05 Settembre 2014, 22:15:42
Bene Wilson ora ascolteremo per un po' di giorni i bellissimi 43mhz...... augurati che si senta qualcosa di piu'che RRM poi ne riparliamo.se questa è l'alternativa al progetto di RRM siamo messi bene ...... mi raccomando ora rispondi con le tue solite 200 righe in cui non dici mai niente di concreto.
Caro Ice quella che tu cerchi è la rissa, ma purtroppo per te questo è un forum popolato per lo più da persone civili che vogliono confrontarsi e scambiare idee.
Se tu hai finito le tue, non arrabbiarti quando qualcuno ne esprime delle altre.
Oltre a non offendere (ma vedo dai tuoi interventi passati che ti è impossibile) cerca anche di rispondere con qualche elemento tecnico o dato scientifico.
Altrimenti in un forum come questo non ci fai una bella figura.
Se vai a rileggerti i topic su RRM che si sono susseguiti negli anni, scoprirai che ci sono stati utenti che mi hanno di gran lunga superato in fatto di scrittura.
Probabilmente di cose che non vanno ce ne sono molte e ogni volta che qualcuno riapre il discorso vengono fuori.
Basterebbe che chi si ostina a riaprire il discorso (con la solita superficialità e senza aggiungere mai nessun dato concreto) si andasse a leggere i topic passati sull'argomento (e ce ne sono molti).
Finchè qualcuno afferma o chiede qualcosa, tutti gli altri utenti sono legittimati a rispondere, e questo è chiaro.
Così funziona nei forum.
Certo, nelle risse è diverso......
Un consiglio per Ice :"Don't worry, be happy!"
73, 51!

wilson

#228
Citazione di: ice67 il 05 Settembre 2014, 22:15:42
Bene Wilson ora ascolteremo per un po' di giorni i bellissimi 43mhz...... augurati che si senta qualcosa di piu'che RRM poi ne riparliamo.se questa è l'alternativa al progetto di RRM siamo messi bene ...... mi raccomando ora rispondi con le tue solite 200 righe in cui non dici mai niente di concreto.
E comunque, rileggendo il tuo sfogo mi è sorto il dubbio che tu non abbia neppure capito il senso del discorso riguardo i 43 Mhz.
E' chiaro che se oggi accendi un 43 Mhz non ci trovi nulla e nessuno.
Niente bambini che giocano, niente pernacchie, niente rutti, niente bebè che piangono, ecc....
Questo è un pregio, non un difetto, perchè avresti delle frequenze libere e pulite per comunicare in santa pace.
Se nessuno usa il servizio dei 43 Mhz, è normale che sia deserto.
Chi vuoi che ci parli su quelle frequenze? Gli alieni?  :miiii: :miiii: :miiii:


ice67

#229
Caro Wilson chiamare il mio uno sfogo che ridere... e magari le tue di opinioni sono valide e concrete immagino. piu' volte ti ho chiesto una valida proposta a RRM e non delle poesia insignificanti. se poi ad ogni risposta non fai altro che cambiare le carte cosa devo pensare che in fondo il tuo è uno sfogo ma non lo accetto perche' cè ci crede e ci lavoro dietro certi progetti. comunque tranquillo le tue idee ora che sei passato sotto le ali di MAMMA ROGERK avranno solo commenti positivi ... si fa cosi mi pare.

[testo moderato, le critiche verso la moderazione vanno espresse in privato con essa]

Marcello

Noi gli ammonimenti li facciamo sempre in privato, da quando è nato rogerk.
Per favore non usare questi toni, cerca di essere costruttivo.
Per quanto riguarda l'operato dei moderatori, chiedi in privato, come da regolamento.

buon continuo.



rinbo84

#231
Perchè non concludiamo qui il tutto ed ognuno rimane con le sue convinzioni?
Tanto... più si scrive.... e più i "ragni" si infilano nella loro tana...

Invito Wilson, per sostenere le sue tesi, a creare un servizio simile a RRM, con il suo regolamento corretto (con le frasi e le parole che ritiene più opportune) ed utilizzando ricetrasmettitori a 43 Mhz...
con una bella sezione di iscrizione, eventuali accordi e collaborazioni con varie associazioni (anche con il FIVL dato che ha buone amicizie nell'associazione), tickets, e tante altre belle cose! Sono certo, dato quanto e come scrivi, che riuscirai a creare anche te un valido progetto!!
Se ti serve una mano, credo che in questo forum, troverai persone valide e preparate che ti possono aiutare, dalla creazione del dominio e relativo sito, fino ad eventuali DB e form.
La strada sicuramente sarà lunga ed in salita, quindi non ti scoraggiare, ma soprattuto, non scoraggiare, con smisurate ripetizioni, chi non la pensa come te!

Chi vuole intendere... intenda; gli altri in roulotte!  :-D :-D :-D

IU3BYR


Ugo da Norcia

Buon suggerimento. Come diceva nonno Libero, una parola è poca, due sono troppe.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

wilson

Ice, più concreto delle foto e dei dati che ho fornito non so prorprio cosa ci sia.
Chi vuol intendere intende.
Se volete solo celebrare RRM e pretendete che quando lo fate gli altri stiano zitti ad assistere alle vostre lodi, cambiate Forum.
Questa non è una vetrina pubblicitaria.
Qui si parla degli argomenti introdotti con i topic e si dice tutto quello che c'è da dire, quindi sia cose positive sia cose negative.
Per l'invito di Rinbo, devo purtroppo declinare, visto che il poco tempo libero che ho lo dedico ad altro.
L'intervento in cui proponevo di fare qualcosa di simile era solo ironico.
Comunque io attendo ancora molte risposte alle critiche concrete e circostanziate che ho mosso......



rinbo84

Mi spiace Wilson che declini...
potevi investire del tempo in cose utili per tutti... maprobabilmente, impieghi il tuo tempo libero per denigrare e disprezzare continuamente l'opeato di altri... fatto anche da loro, perdendo TEMPO PREZIOSO e magari anche tempo tolto al lavoro!

Con questo, finisco di scrivere su questo argomento ed invito anche altri, in piena libertà ovviamente a fare ciò, in quanto ho capito che tu..... Vai in roulotte!!


"Le convinzioni sono nemici della verità più pericolosi delle menzogne."
Friedrich Nietzsche, Umano, troppo umano, 1878
IU3BYR

wilson

#235
Ma perchè Rinbo scusa, tu quali risposte concrete hai dato?
Quale è stato il tuo apporto alla discussione oltre ad attaccare me e dire che RRM ti piace molto?
No, perchè se ti è sfuggito, qui siamo in un Forum dove si parla e si discute essenzialmente di radio e di tutto quello che attiene ad esse.
Io ho portato elementi concreti, tecnici e legali, che evidenziano i limiti e gli errori di RRM.
Chi deve fare, e cioè correggere gli sbagli, non sono mica io.
Rispondete compiutamente alle mie obiezioni portando i riferimenti di legge e le specifiche tecniche che smentiscono quanto io ho affermato o che dimostrino che certe scelte non sono errate.
Questo vuol dire partecipare attivamnte e positivamente ad una discussione nel Forum.
Non si entra in un topic per avere o meno ragione o per celebrare ed osannare un'iniziativa.
Se c'è una discussione si esprimono gli elementi (possibilmente tecnici e concreti) a favore o contro di cui si dispone.
Ognuno mette in comune la sua conoscenza ed esperienza e si traggono le conclusioni.
Qui non mi sembra che voi amanti di RRM abbiate espresso qualche principio o fornito qualche dato tecnico a favore dell'iniziativa.
I pochi dati tecnici usciti fuori non fanno che ridimensionare l'iniziativa rivelandola per quello che è realmente.
Continuate a ripetere giudizi personali e umorali del tipo "mi piace" "è utile".
Ma sul perchè non una parola.
L'unico capace di esprimere qualche concetto, seppur incoerente nella pratica, è il vostro coordinatore nazionale.
Mi sa che in roulotte ci state voi e vi piace esserci..... :-)

pesciolino73

Nell 'augurarvi una piacevole domenica comunico che in piemonte e valle d' aosta nei weekend e' un continuo bombardamento di avvisi di operativita' prove copertura etc...
Dalla mia poca esperienza RRM... Posso dire che qui l iniziativa sembra essere condivisa da molti (noto comunque una certa parita' nell uso pmr e vhf...)

charlie2

Qui Charlie 0232 zona 2
Presente in rrm
Saluti


ZioLu79

Alfa0027 presente da Alessadria ma,quando posso, in ascolto prevalentemente in Val Susa e Valtournanche! 73 a tutti
Neofita che cerca di capirci qualche cosa!!!




wilson

Mamma mia, grandi novità!  :miiii:
In sostanza cosa cambierà?
Non so se sapete che nella regia marina borbonica era in vigore l' ordine "facite ammuina".....
C'è forse qualche nostalgico borbonico in RRM?
Oppure è in programma una radicale riprogettazione dell'iniziativa, magari con qualcuno dei correttivi che da tempo sono stati suggeriti?

-Tuscania-

Possibile mai che in questo Forum tutto deve essere criticato??...io penso che un forum sia come un televisore,se non piace un programma basta non seguirlo e cambiare canale...e che caxxo...!!!

Giovy

Tuscania, ormai dovresti saperlo... se si parla di RRM, è inevitabile che appaia wilson con i suoi soliti argomenti. Ed anche se non se ne parla... trova sempre l'occasione di sparlarne, anche in topic in cui si parlava di altro.
Ormai lo conosciamo, purtroppo...
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Giovy

(anzi, adesso oltre a RRM si sta divertendo a prendersela con chi usa i PMR446... domani se la prenderà con chi si chiama Giovanni... dopodomani con chi ha i Led della radio blu e via dicendo... Ha sempre da criticare qualcuno o qualcosa... Si diverte così)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1


wilson

Citazione di: Tuscania il 12 Gennaio 2015, 13:02:12
Possibile mai che in questo Forum tutto deve essere criticato??...io penso che un forum sia come un televisore,se non piace un programma basta non seguirlo e cambiare canale...e che caxxo...!!!
Possibile che certi utenti non sappiano confrontarsi civilmente e portino le discussioni alla rissa?
Io seguo rrm da quando è nata.
Questa non è la prima "rivoluzione" annunciata.
In sostanza non è mai cambiato nulla.
Sono sempre stati fatti correttivi per dare una copertura legale (come eliminare la rete fissa e i link a frn), ma niente altro.
Allora io chiedevo solo se anche ora si procederà in questo modo.
C'è ancora libertà di parola e opinione o quando si parla di rrm si deve solo fare pubblicità ed elogiare l'iniziativa?

-Tuscania-

Vedo che il verbo ''Criticare'' e' il Tuo Credo.
Buona fortuna.
Qui' chiudo tempo utile esaurito.

wilson

Che io sia un tipo molto critico è un dato di fatto e per me è un pregio.
Che voi attaccate invece di rispondere è un altro fatto, non altrettanto positivo.
Je suis Charlie!

rinbo84

IU3BYR

terrabiker

CHARLIE 0254 Presente a Brescia zona Montecampione

Frequenze VHF 145.250 e PMR 8/16

Ciao
IU2EWB- Charlie23

wilson

Citazione di: rinbo84 il 12 Gennaio 2015, 13:43:04
Bla bla bla bla
Se questi sono i contenuti.......
Credo si possa fare di meglio.
Magari qualcuno dei fan di rrm sa spiegare qual'è la filosofia del cambiamento annunciato.
Nel sito s'intuisce qualcosa ma non è chiaro.