News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ricevitore AOR AR-DV.1

Aperto da -Tuscania-, 05 Agosto 2015, 21:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Per le orecchie pelose "Danarose"...!!! 8O :shhhh:


ANTHONY

73 a tutti. Mmmm non lo so. Con meno molto meno prendi un icom ic-r 8500, non avrai la ricezione dei segnali digitali ma in compenso starai sicuro di ricevere tutto senza intermodulazioni sblatteri ed altro.

OLDMAN

73 a tutti. Mmmm non lo so. Con meno molto meno prendi un icom ic-r 8500, non avrai la ricezione dei segnali digitali ma in compenso starai sicuro di ricevere tutto senza intermodulazioni sblatteri ed altro

E questo chi te lo dice, lo hai provato ?
Al giorno d'oggi c'è da fare tanto di cappello a chi produce ricevitori, sia pure dal costo astronomico, ormai nel mondo della radio e sopratutto del radioascolto i ricevitori si comprano solo usati, perchè di nuovo e di valido c'è ben poco, comunque senza offese eh .....
73

ANTHONY

73 OLDMAN. Allora proprio questo modello non ho avuto modo di provarlo, ma ho avuto 2 aor 3000 ed un aor 8600mk2. In hf vanno bene,  ma si sente la mancanza di qualche filtro. In vhf e uhf se abiti in una zona con alta densità di traffico tipo tralicci dell'alta tensione, ripetitori tv  e telefonici; ti divertirai moltissimo a sentire radio maria ovunque e segnali spuri in frequenze anomale come è successo a me con tutti e 3 ricevitori, sentivo la PS a 2GHZ. La domanda è: cosa ci fa questo servizio in questa frequenza? Non ci fa nulla, è solamente quale selettività ci possiamo aspettare da un ricevitore con lo chassis plastificato? Fatti un conto: perché questo nuovo ricevitore aor ti costa quasi 1600 euro, mentre un icom ic-r9500 ti devi fare un mutuo per comprarlo, e un icom ic-r9000 ancora oggi lo paghi tra le 1200 e le 1300 euro?


trefoletto

Con il AR-DV1 cosa ascolti in digitale? Sbaglio o DMR and company sono tutte criptate?

vt294

sicuramente sarà quasi perfetto ma siamo sempre li con lo stesso dilemma: ascolto in HF......o..in VHF? le VLF oppure in UHF???
Un apparato che fa tutto è bello ma limita l'attività SWL, so di essere monotono ma è più piacevole accendere un paio di RX sulle HF e sulle VHF....UHF, andare oltre queste frequenze necessita un impianto di ricezione che non si ferma solo al ricevitore, occorre altro e poi......in quanti trasmettono lassù? Le trasmissioni tabù sono codificate ed i radioamatori sono 4 gatti.
Per i modi digitali c'è da scegliere a meno prezzo...........e meno estensione di banda ovvio.
Allora torniamo ai due apparati, poi se la conoscenza elettronica è il vostro forte.......sotto con il saldatore e componenti.

Sia ben chiaro che ognuno di noi ha le proprie esigenze e non è criticabile chi ha necessità di investire pesantemente, il mio punto di vista non rappresenta alcuna critica.
Felice ascolti anche con l'AOR AR-DV.1