iss....prossimi ascolti

Aperto da italo2, 05 Giugno 2013, 16:07:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eco

Citazione di: DeltaSQ il 11 Febbraio 2015, 17:09:37
Sfortunatamente non sto sentendo nulla, qualcuno di voi l'ha sentita?

73 da DeltaSQ

Ciao deltaSQ, ascoltata s5r5 da Roma  fino sull'Ukraina  :up:


DeltaSQ

Immaginavo, praticamente è come se stessi tentando di ascoltarla in cantina  :sfiga:.

73 da DeltaSQ

eco

Citazione di: DeltaSQ il 11 Febbraio 2015, 17:14:33
Immaginavo, praticamente è come se stessi tentando di ascoltarla in cantina  :sfiga:.

73 da DeltaSQ

Ma sei con il gommino? (io l'o ascoltata ma cercavo di seguirla con la direttiva, a mano)

DeltaSQ

Confermo, ero col gommino e impossibilitato ad uscire causa lavoro per cui non potevo essere in condizioni peggiori :sfiga:.

73 da DeltaSQ


Saturno 5

#504
Ricevuta malissimo segnale 0 radio 0, segnale apprezzabile e comprensibilità  radio 2 dalle ore locali 17:04 e 30 secondi alle 17:05 15 secondi......dopo di che...si capiva che era ancora lei fino alle 17:07 e 30 secondi, poi solo QRN!!!!....mi devo attrezzare!!! comunque ho tutto registrato!!! e per essere la prima volta è un successo.

Antenna COMET GP-5 a 7 metri dal suolo, 15 metri di RG213 e quasi 10 metri di RG58 con barilotto.....si lo so.....sono una vergogna.....
STOP +5 MHz shift repeaters

Ugo da Norcia

Fortunati voi, io sentito nulla di nulla
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Manuel3

Ascoltata abbastanza bene, ma solo per qualche secondo.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053


eco

Citazione di: Saturno 5 il 11 Febbraio 2015, 17:24:38
Ricevuta malissimo segnale 0 radio 0, segnale apprezzabile e comprensibilità  radio 2 dalle ore locali 17:04 e 30 secondi alle 17:05 15 secondi......dopo di che...si capiva che era ancora lei fino alle 17:07 e 30 secondi, poi solo QRN!!!!....mi devo attrezzare!!! comunque ho tutto registrato!!! e per essere la prima volta è un successo.

Antenna COMET GP-5 a 7 metri dal suolo, 15 metri di RG213 e quasi 10 metri di RG58 con barilotto.....si lo so.....sono una vergogna.....

Ciao Saturno5, complimenti per il buon inizio, anch'io avevo provato con una gp esterna, ma ho sempre ricevuto segnali deboli  questa volta è andata meglio.(ma dipende molto anche dalla posizione del passaggio)...a forza di provare. 73

baldak

Ascoltata benissimo col gommino ,sempre emozionante ,ricevere dall'iss, dal 21 occhio alle sstv
73 :up:


diegooz

Avete mai provato a vederla passare? Il passaggio di ieri sera era visibilissimo, sembrava un aereo ma logicamente senza lampeggianti. Se avete android installate iss detector che vi segnala i passaggi e la visibilità, è una cosa molto curiosa.
Diegooz - IU2BWQ - 1GIR066 - IZ2013SWL - 1FRI1225
http://www.radioguru.it
Hamradio - CB - PMR - LPD  dai dx intercontinentali ai qso locali in uhf... mi piace tutto!

IU1CRV

Sì, vista una sera della scorsa estate! Un po' più veloce di un aereo...  :up:

73!  cq
OKKIO: Dio ti vede... e quando sei in TX tutti ti ascoltano!!!
---------------------------------------------------
INTEK KT-980 HP (ben due, da buon tonno!)
YAESU FT-7900
YAESU FT-450D
Diamond X-300 (mai montata)
Varie antenne autocostruite (la mia vera passione)

maxastuto IU8MLV

Per la diretta da Sanremo non so che collegamento hanno effettuato... Ora sono ancora sopra l'Oceano Pacifico!!!!

IU1FIG

 :-D siamo sicuri che sanremo è in diretta?  8O 8O 8O
Samantha ora è sul pacifico e transita sull' Italia tra venti minuti circa.

MISTERO!!!  :-D :rool:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com


forza12

io l'ho vista/sentita..

impressionante il ritardo della voce rispetto al video... ma come mai?
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

brrmatteo

Citazione di: DiegoRispoli il 12 Febbraio 2015, 22:10:15
:-D siamo sicuri che sanremo è in diretta?  8O 8O 8O
Samantha ora è sul pacifico e transita sull' Italia tra venti minuti circa.

MISTERO!!!  :-D :rool:
Infatti, può essere via voip ma ki pare strano perché l'immagine era fluida.

brrmatteo

Citazione di: forza12 il 12 Febbraio 2015, 22:12:56
io l'ho vista/sentita..

impressionante il ritardo della voce rispetto al video... ma come mai?
Ciao hanno l adsl via satellite,  grande banda in download (15 mega) e in upload ma un ping spaventoso, nell ordine di 2/3 secondi.

maxastuto IU8MLV

alle 22:39 era a 128° S/SE a 83° di elevazione, però con il binocolo non sono riuscito a vederla!!!! Può essere che non gli arrivava la luce solare per cui non rifletteva?????

dipolo-meteo

anche in packet si ascoltava la solita vocina russa...
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

dipolo-meteo

Citazione di: maxastuto il 12 Febbraio 2015, 22:51:28
alle 22:39 era a 128° S/SE a 83° di elevazione, però con il binocolo non sono riuscito a vederla!!!! Può essere che non gli arrivava la luce solare per cui non rifletteva?????
si era eclissata,non potevi vederla
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club


maxastuto IU8MLV

Infatti lo avevo immagginato essendo ad un'ora e mezzo dalla mezzanotte, la mia location e la ISS eravamo proprio dall'altra parte del sole :candela: :candela:
ma di giorno con un binocolo 20x50 si distingue bene??  :miiii: :miiii:

alessandro28

#520
L'intervista è stata registrata il pomeriggio. Per evitare possibili problemi tecnici di collegamento on diretta... Anche se sarebbe stato carino ammetterlo invece che spacciarla per diretta

IU3EDK Alessandro

La Vanoni finta ha appena detto: "come la cristoforetti registrata ieri..."

dattero


IU3EDK Alessandro

Citazione di: IU1CRV il 12 Febbraio 2015, 08:28:16
Sì, vista una sera della scorsa estate! Un po' più veloce di un aereo...  :up:

73!  cq

Tenuto conto che orbita a 4 volte gli aerei di linea... E viaggia a 27 volte un aereo di linea... Dire "un po' + veloce" sia un pizzico riduttivo! :-)

1BIG057

Ed eccomi.... Prossimi ascolti ?
Qualcuno sa qualcosa ?