Alan 48 innesca in trasmissione su casse esterne

Aperto da SpiderCA, 24 Maggio 2018, 22:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SpiderCA

73 a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio relativo ad un Alan 48 old, tutto originale e senza alcuna modifica: Se attacco lo stesso tramite uscita EXT con jack da 3.5 a delle casse esterne, alle quali attacco ogni apparato che uso per comodità e migliore ascolto, basta una normale pressione del PTT per far partire un innesco fortissimo che non verifico con nessun'altra radio.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio di cuore.


conte dracula

#1
 :-\ Prova a cambiare microfono(ovviamente se non lo hai già fatto.. ;) )
Se non è stato modificato... :sfiga: , controlla che le casse esterne non abbiano qualche collegamento con il negativo ,massa,dell'impianto.
Se dipendesse dalla radio o dal microfono,lo farebbe anche con il suo altoparlante interno.

LuckyLuciano®

Citazione di: 165AJO017 il 24 Maggio 2018, 22:50:45
73 a tutti,
vorrei chiedervi qualche consiglio relativo ad un Alan 48 old, tutto originale e senza alcuna modifica: Se attacco lo stesso tramite uscita EXT con jack da 3.5 a delle casse esterne, alle quali attacco ogni apparato che uso per comodità e migliore ascolto, basta una normale pressione del PTT per far partire un innesco fortissimo che non verifico con nessun'altra radio.
Qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?
Vi ringrazio di cuore.


Ma lo fa anche senza altoparlante esterno??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

cimabue

potrebbe essere il jack sul 48 che è a massa con il telaio del 48


SpiderCA

#4
Citazione di: LuckyLuciano il 24 Maggio 2018, 23:56:50

Ma lo fa anche senza altoparlante esterno??
No, provato con differenti microfoni, sia dinamici che amplificati da tavolo, nessun problema con altoparlante proprio, l'innesco si verifica solo ed esclusivamente quando collegato a casse esterne tramite connettore ETX. Sento di poter escludere anche che possa dipendere dalle casse in quanto l'innesco si presenta anche se si provano delle cuffie o auricolari.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

LuckyLuciano®

Citazione di: 165AJO017 il 25 Maggio 2018, 01:36:06
No, provato con differenti microfoni, sua dinamici che amplificati da tavolo, nessun problema con altoparlante proprio, l'innesco si verifica solo ed esclusivamente quando collegato a casse esterne tramite connettore ETX. Sento di poter escludere anche che possa dipendere dalle casse in quanto l'innesco si presenta anche se si provano delle cuffie o auricolari.


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Stacca la presa dal telaio e la tieni volante.
Ci colleghi la spina dell'altoparlante esterno e vedi se innesca ancora.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


SpiderCA

Citazione di: LuckyLuciano il 25 Maggio 2018, 03:13:58

Stacca la presa dal telaio e la tieni volante.
Ci colleghi la spina dell'altoparlante esterno e vedi se innesca ancora.
Test appena fatto, ho svitato la ghiera esterna ed ho internamente ruotato il connettore in modo da averlo libero, ho inserito il jack ma non è cambiato nulla: ancora un fortissimo innesco.


inviato iPhone using rogerKapp mobile


hafrico

QUALCHE CONTATTO  IN QUALCHE PISTA... METTITI LA LENTE GRANDE... E CONTROLLA..... :up: :up:

conte dracula

 :-\ :-\
Secondo me,cè qualcosa che non racconta giusto..
Non dico che lo faccia apposta,penso che un occhio esperto,individuerebbe subito il "difetto".A distanza,con le informazioni poco tecniche,è molto difficile. :sfiga: :sfiga:


acquario58

Citazione di: tre-ciclo il 26 Maggio 2018, 18:59:47
:-\ :-\
Secondo me,cè qualcosa che non racconta giusto..
Non dico che lo faccia apposta,penso che un occhio esperto,individuerebbe subito il "difetto".A distanza,con le informazioni poco tecniche,è molto difficile. :sfiga: :sfiga:

se segue lo schema elettrico...risolve il problema....ma così come scrive .... difficile avere un aiuto ns...

LuckyLuciano®

Citazione di: 165AJO017 il 26 Maggio 2018, 14:10:34
Test appena fatto, ho svitato la ghiera esterna ed ho internamente ruotato il connettore in modo da averlo libero, ho inserito il jack ma non è cambiato nulla: ancora un fortissimo innesco.


inviato iPhone using rogerKapp mobile


Controllando col tester c'è qualche piedino della presa EXT che risulta essere in cortocircuito con la massa??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

HAWK

Il selettore di destra, dove è in CB o in PA, quando innesca ?
Sicuro che nel caso sia in CB, on rimanga a toccare anche il lato PA ?
Nel caso dicasi effetto larsen.

73'.

cimabue

metti foto del 48, delle casse e degli spinotti jack


acquario58

#13
 La presa ext spk.fisicamente non é collegato a massa  direttamente  ma isolato dal telaio.... normalmente ha sempre un collegamento al negativo del circuito stampato... un ingresso....ed uno in uscita (altoparlante),
Questo viene escluso quando inserisci lo spinotto jack.....(attenzione lo spinotto deve essere del tipo mono)