RADIO GALENA autocostruzione semplice

Aperto da HAWK, 14 Luglio 2022, 11:28:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK



Carico un video di come si può fare una radio ricevente detta Radio Galena...un minimo basico di manualità e funziona; anche lo schema è nel video.
Buona prova, nel caso ci sia un fallimento ci si può dedicare alla Radio Galina... [emoji56]

Da frittata a frittata...uova sicure. [emoji106]


IK3OCA

Si vede che non te ne intendi di radio a gallina dato che non specifici se si debba trattare di gallina semplice, o gallina trevisana, faraona, chicchina, ecc.
Devi fare un corso.
73 Rosario

HAWK

Ed hai ragione alla grande, mi basavo sulla Gallina Bianca Piemontese...la mia conoscenza si era fermata lì...
Che asino. [emoji106] [emoji33] [emoji12]

s1gg

bello
potrei vedere se si interessano i miei figli
l'unica cosa che non riuscirei a trovare è il condensatore variabile ... da recuperare...


nic

Salve a tutti ,sara un gran piccolo progetto, da fare ,la prima volta che vedo un progetto in fm a 90mhz ,veramente da fare e controllare le varie misure ,e poi fare uno quello che voglia ,unica cosa che non ho e il diodo al germanio ,73s to all,nic

HAWK

Battute e scherzi a parte, il circuito è veramente alla portata di giovani curiosi, semplice e fatto bene...semplicità sicura... [emoji106]


AZ6108

Citazione di: HAWK il 15 Luglio 2022, 20:40:37
Battute e scherzi a parte, il circuito è veramente alla portata di giovani curiosi, semplice e fatto bene...semplicità sicura... [emoji106]



[emoji1]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


nic

Salve AZ ,io tanti anni fa avevo fatto uno per am ,ce ancora in cantina ,allora non cera neanche uno strumento a disposizione ,e tutta ossidato e dovrei rifare la bobina ,ma allora funzionava ,73s to all,nic

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


IK3OCA

@Nic ci sono gallene per SSB, basta alimentarle a granturco pressurizzato a 24 volt.


nic

Salve ik30ca ,siccome dico sempre che sto imparando sono una persona umile e rispettoso di tutti e faccio il falegname ho la passione per l'onde in aria e non in mare,poi personalmente non ho capito la tua frase nel post ,se me lo voi spiegare va bene se no io vado tranquillamente avanti ,73s to all, nic.