News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema yaesu ft857

Aperto da chry, 06 Luglio 2022, 08:33:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chry

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio yaesu, da qualche giorno a questa parte pur selezionando dal menù la visualizzazione delle stazionarie a display continua a farmi vedere la potenza in uscita e sul manuale non c'è scritto molto, se non di selezionare ciò che si vuole visualizzare. 73 a tutti

inviato M2007J3SG using rogerKapp mobile



HAWK

Probabilmente c'è uno stato di ubriachezza della cpu, il caldo attuale in quella radio piccola avrà fatto effetto, ho posseduto l' 857DI, se hai provato con un Hard Reset della CPU, non il normale, si dovrebbe ripristinare.
Fai scaricare i condensatori tenendolo spento almeno 3 ore...

Magari fallo lavorare al fresco, mettilo su una base con ventoline, ovvero quelle che si usano per i PC portatili, non mi pare abbia memorie per firmware da inserire, ha una OTP, se ricordo bene, quindi programmabile una sola volta ed in fabbrica...(One Time Program), è un malus secondo la mia esperienza, reinserendo i firmware si risolvono moltissime anomalie.

Lo diedi via in quanto con oltre 25 watt in SSB innescava in mobile...sostituito con un 706MKIIG e poi IC7000 che ho ancora.
Tienici informati dei progressi sono utili a  tutti.

73'.

chry

Ciao, ho giá provato il reset totale ma non si è risolto il problema. Peccato non si possa reinstallare il software.

inviato M2007J3SG using rogerKapp mobile


HAWK

#3
Ciao, prova a entrarci con qualche software di gestione, forse CHIRP, settalo da lì... [emoji106]

Sono sicuro che la gommina sia libera e non incastrata... [emoji56]